[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

@tiomeo

Come ti dicevo non è strano che un VPR hd ready abbia queste limitazioni ma ti ripeto che alcuni (come il mio) sono più flessibili.
Se non prevede il 1080p24 la scelta migliore è senza ombra di dubbio il 720p, così hai il vantaggio della mappatura 1:1 dei pixel.

Ultima modifica:
Grazie delle risposte a tutti.

In particolare:
@bradipolpo
Sfortunatamente ho avuto delle pessime esperienze con Sony :mad: quindi li ho eliminati dalla mia "lista dei fornitori", ma grazie comunque per il suggerimento.

@CyberPaul
Grazie per la rassicurazione sui BD, per il resto faccio fatica a seguirti sul tecnico. :confused:

@alelamore
Non sei della Samsung, vero? ;)
Scherzi a parte, come mai sei così sicuro che il Pana accetti il 1080p? Lo hai anche tu?

Ovviamente ogni suggerimento aggiuntivo (anche in m.p.) è il benvenuto.

In conclusione direi che i (pochi) dubbi sono stati fugati.
Adesso devo solo trovarlo 'sto benedetto Samsung e da quanto leggo dai vostri interventi non ne sono rimasti molti in circolazione...:D

chiamo MW di bari: c'è ne una caterba a 299, bene parto e vado a prendermi il mio sammy.

Trovo la caterba di sammy: peccato fossero solo tutti 1500 tranne uno in esposizione, 2500 a 299 euro.

PRESO!!!! e dato che era esposto mi hanno regalato un BD ed a corredo me ne hanno dato altri 2.

Stas lo provo incrociando le dita!!!!!:sperem: :sperem:

@ CyberPaul

...diciamo che le variabili sono 3

- risoluzione
- tipo di compressione (mpeg2 vs h264)
- bitrate

mpeg2 meno compresso dell'h264
bitrate più alto (presente sui BR) meglio di un bitrate più basso (presente sui DVD)

a parità di risoluzione (576i) non credo che si possano trovare situazioni di confronto oggettive di combinazioni non omogenee...

...a questo punto non ci resta che collegare in component o RGB il Samsung 2500 impostato a 576i (o p se si può) e fare una prova sul campo con lo stesso film in DVD e BR...;)

Martabio ha detto:
...a questo punto non ci resta che collegare in component o RGB il Samsung 2500 impostato a 576i (o p se si può) e fare una prova sul campo con lo stesso film in DVD e BR...;)
Scusa, e perché non in HDMI in modo da verificare più precisamente le disparità? Un film come Cars in DVD e BR a 576p...

J3J ha detto:
@alelamore
Non sei della Samsung, vero? ;)
Scherzi a parte, come mai sei così sicuro che il Pana accetti il 1080p? Lo hai anche tu?

vai tranquillo.Questo samsung 2500 è un ottimo player DVD/BR.
Non lavoro ne per samsung (anzi di solito sono molto severo con la casa koreana) ne per Panasonic (al riguardo sono sicuro che il tuo px accetti il 1080p a 50/60)

Anzi,credo che considerando il prezzo di acquisto possiamo dire che il 2500 è al momento il miglior player sia per qualità che per prezzo.

Io l'ho ordinato e l'abbinerò al mio panasonic pv60 (piu vecchio del tuo ma anch'esso 1080p )

Buona visione;)

@massiloia:

Chiedi spiegazioni al tuo venditore.Dì che frequenti un forum e che tutti (non serve dire quasi tutti) hanno avuto anche i BR.
L'hai pagato a prezzo pieno e non ti hanno dato ciò che ti spetta
O almeno io la penso cosi

@ Locutus2k: sul mio scatolo esternamente c'èra un bel bollino che mostrava quei soliti tre titoli in omaggio, che trovi all'interno della scatolo: leggenda uomini straordinari, men of honor, reazione a catena.Da quel che leggo ad altri capita con quei 2 BD, 300 e Ocean's Thirteen.

Facendomi aprire il pacco per controllare il contenuto ho chiesto al commesso se non me li potesse cambiare con 3 BD a mia scelta, ma nulla :p

Nell'andarmene...non scordero' mai la raccomandazione del commesso MW circa il cavo hdmi: "mi raccomando il cavo hdmi prendilo buono è..." :eek:

Ultima modifica:
Come gia detto,io l 'ho acquistato oggi a 299 euro e ce ne avevano una quarantina con inclusi nella confezione 2 film in bluray,il bdp 1500 costava 199 compreso 2 film............

Questione bluray inclusi

Sono stato al MW di Modena, c'erano due versioni del bdp2500:
una conteneva 3 bluraydisc in omaggio (men of honor, leggenda degli uomini straordinari e reazione a catena)
una conteneva 2 bluraydisc in omaggio (300,ocean 13)
Inoltre segnalo l'esistenza di una terza versione, ovvero quella senza bluray in omaggio....
Per il commesso non c'era differenza uno poteva scegliere quello che voleva...

Batte

Dopo le prime prove reputo questo lettore ottimo dal punto di vista tecnico,sopratutto la resa con i dvd è fenomenale.Ma da un aspetto multimediale pecca parecchio!La presa USB serve solo per aggiornare,e non si possono leggere files tipo ts,vOB dai DVD.Per me che vengo da una PS3 sarà difficile abituarsi.