[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

@Andrews

che faccia un upscaling notevole è un dato di fatto.
Ma anche che questo lettore ha tanti piccoli difetti, certo nessuno grandissimo, ma tanti piccoli difetti alla fine infastidiscono.
Anche perchè quando uscì era il top di gamma per la Samsung.
La cosa poi pure inaccettabile è che la casa madre lo abbia abbandonato in questo modo indegno;)
 
alec966 ha detto:
Non per fare polemica, ma mettiti nei panni di uno che si compra un lettore di fascia decisamente "alta", almeno per Samsung, come l'HD950, riscontra dei difettucci (più i fisiologici necessari aggiornamenti che, nei primi anni 2000 in piena fioritura dei vari codec Divx, 3ivx, Gmc etc erano d'obbligo) e vede i prodotti "entry" aggiornati ed il proprio invece no...:( questo vale traslando la situazione ai BD player attuali, e il 2500 sappiamo tutti che manca di aggiornamenti ma non certo perché è un prodotto maturo e stabile come una roccia :D
Ok, ma questo cosa c'entra con la frase che mi hai quotato? Ho voluto farti capire che un conto è affermare che l'HD950 e il BD-P2500 siano stati abbandonati da Samsung, un altro conto è generalizzare che questa marca non aggiorna i propri lettori.
 
Xfartz ha detto:
.... lo dici con cognizione di causa??
Guarda che la componentistica del bdp2500 è di primo livello...
non posso dirlo con la cognizione di causa di chi lo ha aperto e verificato componente per componente ( e ci sarebbe mancato giusto quello, dopo averlo fatto uscire ed antrare per 4 volte dal CAT :p ) ma con la sufficiente esperienza sulla mia pellaccia. (vedi miei post precedenti più quelli degli svariati altri utenti) D'altra parte se gli altri BDP col Reon costavano più del doppio (e si rompevano molto meno) un motivo ci sarà pur stato. Ho svariati altri apparecchi Samsung, da monitor pc a mp3, credo di avere capito quali siano la filosofia e gli elementi che ne fanno un prodotto competitivo. La componentistica base, il "core" della macchina è quasi sempre di ottima qualità, il prezzo in proporzione è abbastanza aggressivo, ma, magari proprio per questo poi nel resto della catena (resto dei componenti?assemblaggio?) viene a mancare quel qualcosa che ne dovrebbe fare un prodotto solido ed affidabile. :D
EDIT: da come si risentono certi forumer viene il dubbio, come già avanzato qualche tempo fa, che ci sia una longa manu coreana tra questi post molto vigile e ....suscettibile (!!boccaccia mia!! :-X )
 
Ultima modifica:
Alec966.
Hai perfettamente ragione.
Personalmente non comprerò più oggetti di questa marca (l'ultimo è stato un monitor p2370hd).
Dopo le tante lamentele che ognuno di noi ha affettuato alla casa madre, sarebbe stato corretto darci una risposta sull'aggiornamento sul bd2500.
Ricordiamoci che questo lettore costava più di 300 euro, e scusate se è poco per molte persone è stato un groso sacrificio acquistarlo, non è giusto trattare le persone cosi.
 
alec966 ha detto:
non posso dirlo con la cognizione di causa di chi lo ha aperto e verificato componente per componente )
Intanto non c'è bisogno di aprire il lettore per farsi un'idea...basta solo documentarsi un po in rete sul lettore in questione....la componentistica è di primo livello....non ti faccio l'elenco....basta rileggersi le cose scritte in questo topic. Io ho solo una volta e dico una volta avuto un problema con il lettore in questione....l'ho dovuto mandare in assistenza a novembre timoroso che me lo sostituissero con il 3600 come molti forumer avevano detto....mi sono raccomandato affinchè ciò non accadesse e ciò infatti non è accaduto....mi hanno sostituito la main e mi hanno installato l'ultimo firm... e da allora vado senza alcun problema.....a sentire le lamentele di molti forumer con questo lettore non riesco a spiegarmi questo....a me è andata come doveva andare e l'assistenza ha funzionato bene......ora mi chiedo dove è la verità.....sicuramente la mia visto che l'ho vissuta.....dire addirittura che chi ne parla bene è pagato dalla samsung è lunare....si potrebbe dire la medesima cosa anche di chi ne parla male a iosa e a sproposito ma mai, e dico mai, mi è balenata un'idea del genere.....però le tue parole mi insospettiscono.....io di bd che montano il reon conosco solo i sammy che hanno preceduto il 2500 ed un lettore hddvd della toshiba.....non mi sembra che altri lettore bd abbiano implementato il reon....a meno che tu volessi dire realta......ma a questo punto parleremo di lettori bd dai costi forse quadrupli ,altro che doppi, ed in quel caso tutte le lamentele non avrebbero molta ragione di essere.
Poi non mi sembra che altri bd player non hanno avuto mai problemi ....
 
Ultima modifica:
folletti007 ha detto:
Alec966.
Ricordiamoci che questo lettore costava più di 300 euro, e scusate se è poco per molte persone è stato un groso sacrificio acquistarlo, non è giusto trattare le persone cosi.
Dimentichi che il lettore ha 2 anni e nel 2008 i lettori più economici costavano circa 300 euro, per cui in relazione al mercato di allora e alla sua qualità non costava poco ma pochissimo!:D
 
alec966 ha detto:
EDIT: da come si risentono certi forumer viene il dubbio, come già avanzato qualche tempo fa, che ci sia una longa manu coreana tra questi post molto vigile e ....suscettibile (!!boccaccia mia!! :-X )
Cosa vorresti alludere con questa frase? Io ne parlo bene perchè da possessore mi ha dato solo soddisfazioni e mai una volta ho riscontrato i problemi emersi in queste ultime pagine (non parlo di Biancaneve perchè è un titolo che non m'interessa). Inoltre molti continuano a segnalare titoli che non vengono letti (o letti a fatica) attribuendo il problema al FW; se fosse così nemmeno il mio modello dovrebbe leggerli ed invece viaggiano che è una meraviglia! Questo non è risentimento ma la realtà dei fatti emersi dall'esperienza vissuta da ogni possessori in base ad i BD che ognuno ha provato. In sostanza questo lettore mi offre una qualità visiva eccelsa sia con i BD che con i DVD e, non avendo mai sofferto alcun problema di lettura, quando bisogna difenderlo sono sempre in prima linea! Alcuni lamentano addirittura problemi di lettura con i DVD (io ne ho circa 2000 e mai un problema), mi chiedo come ciò possa essere imputato al FW e non ad esempio ad un problema del gruppo ottico del proprio esemplare... Forse perchè in questo momento è facile incolpare Samsung per ogni magagna del proprio 2500 a causa del mancato nuovo aggiornamento?
 
robertocastorina ha detto:
Cosa vorresti alludere con questa frase? Io ne parlo bene perchè da possessore mi ha dato solo soddisfazioni e mai una volta ho riscontrato i problemi emersi in queste ultime pagine

Devo essere sincero...l'allusione ha infastidito anche me e l'ho ampiamente argomentato prima....
Mi permetto di aggiungere qualche altro aspetto.....la gestione e l'utilizzo del lettore.....mi spiego meglio....il rispetto delle indicazioni fornite dalla samsung per il posizionamento del lettore....siamo tutti convinti che queste indicazioni siano rispettate alla lettera??? Siamo sicuri che i dvd e bd che vengono inseriti nel lettore siano puliti e privi di impronte???.....io su questo aspetto sono attentissimo. Mi auguro che tutti quelli che si lamentano del lettore siano anche loro attenti a queste semplici regole di utilizzo.
 
Quando acquistai il lettore in oggetto il rivenditore mi disse (su indicazione del rappresentante di zona Samsung ) che erano suscettibili di riscaldamento collegati alla rete elettrica in stand by ed era meglio se possibile interrompere l'alimentazione quando non utilizzato( un po come succede ad alcuni ricevitori satellitari che dopo un anno/un anno e mezzo di funzionamento bruciano l'alimentazione ).Io l'ho collegato alla presa di rete dell'amplificatore e quando spengo lo stesso spengo tutto.Non so se possa essere di una qualche utilità ma siccome per questo stesso motivo mi sono "fulminato" un ricevitore satellitare penso che la cosa possa avere una parvenza di verità (comunque collegarlo all'ampli non mi costa niente)
 
Riguardo alle raccomandazioni preziosissime che fa il manuale Samsung nelle prime pagine (tipo quelle che allegano ai forni a microonde americani per evitare che utenti cerebrolesi ci si asciughino i capelli...) posso rassicurare sia i signori di Seul sia i forumer che, in un prolasso di stima verso l'intelligenza e la competenza di chi frequenta questo thread, si premurano di rammentare....:ave:
Mi dispiace, non ho fritto uova né scaldato toast al formaggio fuso sopra al BD-2500, nè l'ho usato per fermare il tavolo di massello da 300 kili sotto a cui tengo già il tv al plasma...:D
Si deve essere guastato a causa delle recenti tempeste elettromagnetiche che, in concomitanza col buco dell'ozono,
hanno causato non pochi danni da queste parti...:asd: :asd:
Per tornare seriamente in-topic, un lettore BD che parte da un prezzo di listino di 399€ con uno dei migliori upscaling sul mercato non è né un regalo né l'affare del secolo, ma comunque un buon acquisto..:p ..SE FUNZIONA..:p ..!!!
Io mi limito a segnalare che il supporto post-vendita in termini di FW è ASSAI carente...è chiaro che parlo di casi che mi riguardano. Oltretutto visto che mi sono passati per le mani ben 7 apparecchi Samsung in 4 anni (e non ho messo nei feed di IExplorer tutti gli altri aggiornamenti FW dei vari lettori Dvd-Bd della stessa casa, non ho il tempo e non ne vedrei il motivo...) mi sento, pur rappresentando un modesto campione, di poter parlare di DATI DI FATTO e A RAGION VEDUTA.
L'altro dato di fatto è che, nel momento in cui ho avuto una serie di problemi seri coll'apparecchio e l'assistenza dei CAT è iniziata un'odissea che non auguro veramente a nessuno e di cui ancora non vedo la fine.
Per questo non vedo il motivo di risentimento di chi ha un Samsung e gli funziona, non rappresenta la regola assoluta, come non la rappresento io. E' stato semplicemente più fortunato.
Però, dopo che rincorro invano da 8 mesi il sogno di avere un BD che funziona, per citare il Marchese del Grillo, :D "POSSO ESSE' ANCORA UN PO' IN*****TO PE' STO' FATTO ???" :D
 
Ultima modifica:
Direi 1 a 1 e palla al centro...

Io non dico che questo prodotto sia scadente, anzi... Ma da qui ad elogiarlo in tutto e per tutto ed arrivare a dire che si siano rotti alcuni esemplari perchè non si sono rispettate le indicazioni riportate sulle prime pagine del manuale (dove si dice di non bagnare l'apparecchio...) mi pare francamente un po' eccessivo.

La componentistica di questo prodotto a mio avviso non è neppure tra le più scadenti e nessuno mette in dubbio la bontà del hardware...

MA CIO' NON FA' CHE AUMENTARE IMHO LA RABBIA E' LA MANCANZA DI AGGIORNAMENTI DA PARTE DELLA FAMIGERATA CASA COREANA.

Io stesso ho comprato Biancaneve perchè in fondo in fondo spero ancora in un ripensamento da oriente... (è perchè male che mi vada c'era anche il DVD :D )
 
X alec966
Mi viene da sorridere se penso che il mio lettore per essere riparato è stato inviato ad un centro di Roma mentre te non riesci a risolvere i tuoi problemi.....se consideri che il lettore all'interno contiene praticamente solo 3 maxi elementi: la meccanica di lettura, la main board e la sezione di alimentazione....in teoria basterebbe sostituire uno dei 3, anche a caso volendo :D , e il problema si doveva risolvere per forza.....se hai un problema di main come l'ho avuto io, lo avrebbero dovuto risolvere con la semplice sostituzione della stessa, visto che le main le hanno....altrimenti i riparatori di Roma non me l'avrebbero sostituita....credo che la reperibilità degli altri 2 elementi dovrebbe essere ancora più semplice....ergo la tua casistica è piuttosto strana e per questo motivo ergerla ad esempio di inefficienza mi sembra davvero improprio....io ho pure un lcd della sammy, comprato 3 anni fa on line....mai un problema in questo caso.
Il lettore ha in virtù anche delle sue misure compatte un problema di dispersione di calore....quindi se lo posizioni in contesti molto "ristretti" in termini di spazio puoi avere problemi veri altro che tempeste elettromagnetiche e buchi da ozono, caro amico.....
A proposito di risentimenti.....io non ne ho ma tu ce li hai eccome.....tanto da prenderti la libertà di dire che qui qualcuno è al libro paga della samsung.....ti chiedo di non farlo più, visto che è una completa falsità.
 
Xfartz ha detto:
.....se consideri che il lettore all'interno contiene praticamente solo 3 maxi elementi: la meccanica di lettura, la main board e la sezione di alimentazione....in teoria basterebbe sostituire uno dei 3, anche a caso volendo....
Ecco Xfartz, hai centrato il problema. Al mio beneamato 2500 sono stati cambiati nell'ordine:
1) Mainboard e CQ .
2) Loader e blocco meccanica
3) PCB frontale.
La sezione di alimentazione è stata esclusa a priori e anch'io, pur non essendo tecnico Samsung di laboratorio, mi sento di sottoscrivere tranquillamente quest'esclusione a fronte degli inconvenienti manifestati dal lettore prima e dopo le riparazioni...;)
Quindi ti puoi rendere conto di quanto faccia imbufalire prendere atto che c'è una zona "insondabile" di un apparecchio, in fondo non eccessivamente complesso, per quotarti, come il BD e che pur sostituendo (quasi) tutte le parti non si riesce a venire a capo di un bel niente. :confused:
Parallelamente a ciò fa imbufalire forse ancor di più l'atteggiamento della casa, che sa di avere comunque il coltello dalla parte del manico ma che nicchia e temporeggia in tutti i modi; i CAT che ti lasciano ogni volta con 20' almeno di musichina d'attesa per risponderti scocciati che ti aggiorneranno via mail o cellulare, sapendo già che non è vero, peraltro neanche dandoti uno straccio di tempistica. Sono elementi che in futuro peseranno per me, e pure tanto, dovessi anche solo comprarmi una bistecchiera elettrica di una casa coreana.:tapiro:
Quello che mi fa venire poi ulteriori sudori freddi, è che quando, bontà loro, sarà finalizzata questa fatidica "procedura di sostituzione", mi potrei ritrovare rifilato un "bel" 3600 e magari dovergli dire grazie, visto che nella loro bieca ottica commerciale è un prodotto che ha diverse feature aggiuntive. Inutile dire che sudori freddi aumentano esponenzialmente ad ogni giro in più che mi faccio sul thread del 3600....:eek:
Capisci così come il mio risentimento sia autentico oltre che legittimo, verso la Samsung ovviamente....:mad:
Il "libro paga della Samsung" (che io non ho comunque nominato) è una provocazione-iperbole che non vuole offendere nessuno in particolare: nasce dalla desolazione di chi perde del tempo a segnalare dettagli e inconvenienti di un prodotto molto quotato (e che quindi ci piacerebbe far funzionare ed utilizzare al meglio) e si sente genericamente liquidare come una mosca bianca o beffardamente rispondere che "magari non ha osservato le norme generali di utilizzo". :doh:
P.S. il mio BD2500 ha, anzi aveva, la mensola del mobile al di sotto e almeno 30cm di aria sopra
Senza rancore :mano:
Cheerz :)
 
2500 Odissey Update (cambio con C-6500?)

Stamattina mi ha scritto il CAT inoltrando un form-pdf della Samsung dove mi viene proposto il BD-C6500....:rolleyes:
La pancia mi dice di non accettare ma la testa sa che in tal caso saranno altri 2 mesi e passa di attesa. Recensioni vere in giro poche, dalle simil recensioni-schede (vedi qui) si capisce che punta molto sulla multimedialità online. L'upscaling del Reon sarà solo un lontano ricordo, credo...:(
 
Top