[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

forse mi sono espresso male, intendo proprio come prezzo di listino...poi a me tocca prenderlo online, vicino casa mia centri commerciali ce ne sono pochi, il saturn + vicino poi sarà a + di 100km
 
ghiltanas ha detto:
forse mi sono espresso male, intendo proprio come prezzo di listino...

Beh....questo credo che nessun forumer sia in grado di saperlo, a meno di non lavorare nella stanza dei bottoni della samsung...

comunque non credo che ritoccheranno prezzi di listino di prodotti già sostituti da modelli successivi (e quindi probabilmente fuori produzione)...felice di essere smentito...;)
 
scusatemi tutti se sono andato fuori topic parlando dei divx e se questo lettore li legge,ma non essendo un topic ufficiale pensavo si potesse fare.
bye
 
Domanda per utenti che ci sono già passati:

Per ora ho la Ps3 e il sinto in firma...mi secca molto che la ps3 decodifichi (male a detta di molti) le traccie HD e non le mandi in bitstream all'ampli.

Anch'io nel mio piccolo ho fatto un paio di prove e mi sembra si senta meglio il DD decodifica dall'ampli rispetto al DDTrueHD decodificato dalla ps3.

Vorrei ovviare a questa cosa, con il Samsung in modo da sfruttare al meglio la codifica del sinto: secondo voi vale la pena l'acquisto (a 199 euro)?

Premetto che del reon mi interessa il giusto (avrò una decina di dvd), delle uscite analogiche attualmente idem (manderei l'audio in bitstream all'ampli), la differenza video e soprattutto audio é rilevante e quindi varrebbe la spesa?

Grazie a tutti dei pareri (tutti strabene accetti, ma mi interessano in particolare quelli di coloro che avevano la ps3 e l'hanno accantonata per il 2500).
 
Ho avuto la ps3, pregi una buona qualita sia in bd che in dvd ed e anche molto veloce nel caricamento, venduta perche come audio non mi piaceva propio e poi allora aveva una lettura molto limitata a livello divx, poi sono passato al htpc di buon livello, pregi imaggini molto precise e dettagliate sia in bd che in dvd, difetto immaggini poco profonde e audio hd non disponibile, adesso quindi ho preso il 2500 per stare tranquillo con l' audio hd, come immaggine non e male ma cmq un po inferiore alla ps3, con i dvd si difende abbastanza bene ma niente di straordinario anche se non ho fatto un confronti diretti e da allora ho cambiato anche tv, cmq per 199 € sono soddisfatto, lo preso giusto per gustarmi qualche bd con l' audio hd, tieni presente che ha un caricamento del disco un po rumoroso, a me non da fastidio, pero ci sono delle persone che si lamentano di questo fatto.
 
questo sammy inferiore alla ps3?non credo lo sia neanche il 1500....;)
ma avete fatto personalmente le prove?
la differenza si vede ad occhio nudo ed è visibile anche ad un inesperto del settore...e non solo questo lettore la supera,ma qualunque lettore di seconda generazione...
daltronde basta leggere una qualunque rivista del settore per rendersene conto...
EDIT:ho letto ora che hai cambiato televisore..questo spiega tutto..daltronde come si fa a fare un confronto fra lettori se di cambia il dispositivo di visualizzazione?!:D ;)

comunque ho avuto 3 lettori dvd seri sotto mano...l'oppo 983,il toshiba ex1 e il 2500...quest'ultimo è sicuramente il peggiore dei tre con i dvd..ma ci si avvicina molto...e tutti e tre sono molto avanti rispetto ai classici lettori dvd che si trovano in giro o rispetto a molti lettori bd che ho avuto sotto mano...dire che si difende solo bene è un pò ingeneroso vista la concorrenza..:rolleyes:

detto questo vi faccio notare che si continua a fare una cosa espressamente vietata dal moderatore...niente paragoni,niente cose che esulano dall'argomento sammy..niente opinioni già espresse ripetute..
io non intervengo più sull'argomento...l'ho fatto ora solo perchè il paragone espresso con la ps3 poteva essere forviante e dare informazioni obbiettivamente non corrette ad eventuali utenti non accorti...;)
 
Ultima modifica:
Grazie per le risposte, attendo eventualmente anche altri pareri...;)

@Nicholas
Essendo una discussione non ufficiale pensavo si potesse spaziare un attimo di più
 
wasabi ha detto:
Ho avuto la ps3, pregi una buona qualita sia in bd che in dvd ed e anche molto veloce nel caricamento, venduta perche come audio non mi piaceva propio e poi allora aveva una lettura molto limitata a livello divx, poi sono passato al htpc di buon livello, pregi imaggini molto precise e dettagliate sia in bd che in dvd, difetto immaggini poco profonde e audio hd non disponibile, adesso quindi ho preso il 2500 per stare tranquillo con l' audio hd...
Volete che qualche moderatore sospenda questa discussione? Negli ultimi 2 giorni Obi è già intervenuto 2 volte per dire di non fare confronti con altri lettori; cerchiamo di stare in tema!
 
Per parlare del 2500 c'è già una discussione ufficiale! Questa dovrebbe servire a chi è ancora indeciso sulla scelta per valutarne l'acquisto anche paragonandolo a ciò che offre la concorrenza.....se questo non si può fare tanto vale chiudere questa discussione perchè risulterebbe un doppione di quella già in essere nelle discussioni ufficiali.

PS: le prove le ho fatte io personalmente a casa switchando in tempo reale da un lettore all'altro. Il Reon di questo Sammy non è nemmeno un lontano parente del Reon che montava il Denon 2930! Se questo Reon era così miracoloso come mai nei nuovi modelli (che costano quasi il doppio) è stato sostituito da un chip sconosciuto?
 
Ultima modifica:
Nicholas Berg ha detto:
EDIT:ho letto ora che hai cambiato televisore..questo spiega tutto..daltronde come si fa a fare un confronto fra lettori se di cambia il dispositivo di visualizzazione?!:D ;)
Il Samsung e la PS3 li ho avuti prima di cambiare il TV e le prove le ho fatto sullo stesso apparecchio in tempo reale ;) .

Poi non ho capito una cosa....se più persone (che le prove le hanno fatte davvero) sono concordi sui risultati perchè non lo si può scrivere? Perchè questa cosa deve far arrabbiare qualcun altro? Questo è un forum tecnico che dovrebbe servire a chiarire le idee achi è indeciso su un acquisto...quindi bisogna prendersi il buono ma anche il cattivo giudizio su un prodotto senza che i possessori si offendano.
 
Ultima modifica:
wasabi ha detto:
tieni presente che ha un caricamento del disco un po rumoroso
Solo per dire che il mio 2500 è silenziosissimo, finora (ma l'ho solo da 3 settimane) non ho mai avuto modo di notare il minimo rumore (e dal punto di vista audio sono normodotato:D ). Ed è anche molto veloce nel caricare ogni tipo di disco (io dieci-quindici secondi li posso aspettare senza innervosirmi, dovendo vedere poi due ore di film). Poi non so se dipenda dal disco, magari ce ne sono alcuni che si fanno attendere di più, ma allora non dipende dal lettore.
 
Doraimon ha detto:
Il Samsung e la PS3 li ho avuti prima di cambiare il TV e le prove le ho fatto sullo stesso apparecchio in tempo reale ;) .

Ciao Doraimon, tu nella mia situazione faresti l'acquisto del 2500?
Il salto audio tra la ps3 e il 2500 si sente con le traccie HD decodifica dall'ampli (tra l'altro abbiamo lo stesso sinto, quindi il tuo parere é ancora più interessante per me)...premetto che il suo comportamento con i dvd mi interessa il giusto, mi interessa la qualità video e soprattutto audio con invio in bitstream della codifiche HD
Grazie
 
Top