[Samsung BD-P1580] Blu-ray Player

ciao ragazzi,
ho appena caricato sul mio hard disk esterno lacie un film bluray da 36 gb in formato Mpeg2.
Sul sito della samsung dà come compatibile questo tipo di file.
Volevo farvi un paio di domande:
-il film viene letto tramite usb?;
-quale percorso devo seguire per metterlo nel disco esterno?.
Premetto che oggi l'ho caricato inserendolo in una cartella con il titolo del film nella root dell'hd poi ho collegato l'hd al lettore ma non si visualizza niente!
Attendo una vostra risposta.
grazie mille in anticipo.

Mirfa4

Qualcuno può aiutarmi? Grazie

come ho già detto, questo lettore è pessimo per quanto riguarda la compatibilità di divx xvid etc molti non vanno, molti vanno ma a frame molto bassi e non sono fluidi...difatti lo tengo affiancato al pioneer dv400 che legge TUTTO.... il samsung lo uso solo ed esclusivamente per bluray e dvd....

Franx ha detto:
metti il 2.12,poi resettalo e vedi se risolvi.

Chiedo scusa per l'irruzione nella discussione, ma ho anch'io questo blu ray player da circa un anno ma non avevo mai avuto modo di prestarvi molta attenzione.
In pratica lo usavano più che altro figlio e moglie, che a più riprese mi hanno segnalato che, su diversi bluray (originali) erano presenti fastidiosi "scatti" nell'audio.
Avendo finalmente un po' di tempo, ho guardato il firmware ed ho visto che era il 2.05 contro il 2.12 del sito Samsung. Ho fatto quindi l'aggiornamento (era il primo e quindi ho seguito la procedura del doppio passaggio indicata nel sito Samsung). Risultato: ora gli scatti sono continui, l'audio non si sente praticamente più.
Ti chiedo quindi una cortesia: come si fa a resettarlo? Esiste una combinazione di tasti?

Ora non ho il manuale sottomano ma sì, è descritta la procedura per il reset.
Nel tuo caso comunque il problema potrebbe essere dovuto ad un'errata impostazione del comparto audio, a cosa è connesso il lettore e che impostazioni stai usando nel relativo menu audio?

Ultima modifica da un moderatore:
Intanto sto notando una maggior rumorosità della ventola rispetto al passato, nonostante le temperature si siano abbassate...

dove l'hai visto a 70euro? è usato? se lo trovo a quel prezzo butto sta monnezza del 1580 nel cassonetto dell'indifferenziata!!
se vuoi manda anche p.m.
grazie

Vero anche questo, personalmente lo presi solo per DVD e BR e il suo lavoro lo svolge egregiamente, non ho problemi con nessun titolo acquistato.
Unica pecca appunto il rumore, un giorno di questi se mi viene voglia lo smonto e vediamo che si può fare :D

allora ho trovato una piccola soluzione per divx che scattano specialmente da porta usb, ma anche da disco pero provato di meno....forse c'eravate già arrivati da soli ma io la dico lo stesso magari fa comodo a qualcuno (spero).
allora: quando vi capita un file divx che scatta basta mandarlo indietro anche di pochi secondi e il file ripartirà fluido come doveva essere.:eek:

...ma vi legge tutto?

Ciao a tutti, sono un nuovo utente, ma un vecchio lettore del forum e la totalità dei miei acquisti (TV, BD player, Mediaplayer, ecc.) li ho fatti con il vostro aiuto.

Anche il BD-P1580 della Samsung l'ho comprato leggendo le vostre opinioni e all'epoca (circa un anno fa) mi bastava per leggere i miei DVD e BluRay comprati.

Il mio ultimo acquisto è stato un masterizzatore bluray della LG per poter mettere su BD-R alcune registrazioni fatte da HDTV satellitari (per l'esattezza ArteHD su Astra19). Dopo alcune settimane sono riuscito a creare un BD da 25GB con 2 film dentro, con menù ecc ecc, usando un programma freeware per l'authoring di BD. Masterizzo il tutto su un BD-RE (seguendo tutte le regole e quindi UDF2.50, immagine ISO ecc ecc), lo metto nel BD-P1580 e ...niente! "Impossibile riprodurre il disco".

Che non legga più i dischi in formato AVCHD? Provo a mettergli un DVD+R DL con sopra una copia di backup di un bluray con un cartone di mio figlio, ma mi da lo stesso messaggio.
Ma a voi vi legge i DVD e i BD-R/RE masterizzati?

Grazie!

Ah! è naturalmente aggiornato con l'ultimo firmware. (che leggendo in giro non mi sembra ci sia nulla da vantarsi...)

volevo segnarlare con lettore in firma e firm.2.12 che SOLOMON KANE presenta scattini periodici...se qualcuno ha questa combinazione e può confermare....

Franx ha detto:
volevo segnarlare con lettore in firma e firm.2.12 che SOLOMON KANE presenta scattini periodici...se qualcuno ha questa combinazione e può confermare....
Ho preso il BR di Solomon Kane proprio qualche giorno fa, provo in questi giorni e ti faccio sapere ;)