[Samsung BD-P1580] Blu-ray Player

1080p o 1080p/24

sul sito samsung viene dato x Risoluzione 1080p e non specifica se è 1080p a 24 fps quindi 1080p/24 come altri bd; mi chiedo è solo un dettaglio non specificato? Qualcuno conosce le specifiche?

luca.g3 ha detto:
sul sito samsung viene dato x Risoluzione 1080p e non specifica se è 1080p a 24 fps quindi 1080p/24 come altri bd; mi chiedo è solo un dettaglio non specificato? Qualcuno conosce le specifiche?
1080p/24p, confermato anche dal Bravia (popup su schermo) a cui l'ho connesso tramite HDMI ;)

HD esterno

Salve a tutti, vorrei avere la conferma del fatto di aver fatto una cappellata, visto che ho già pagato il lettore... deve solo arrivare.... :mad:
Ma questo Samsung BD-P1580, se gli collego un HD esterno USB con file System FAT32, ne legge il contenuto ? La PS3 legge il 99% dei contenuti.
Qualche anima pia che possiede il lettore, ha mai provato a collegarci un HD esterno USB ?

Grazie a tutti coloro che vorranno darmi la triste sentenza :cry:

ciao a tutti:
dove lo avete trovato a 99 euro=?
io ho un samsung bp2500 mi consigliati di cambiare e prendere questo 1580? a me interessava la porta usb per leggere file scaricati.
il 2500 è superiore al 1580? grazie mille

L' ho visto da TRONY - UNIEURO a 99 euro...............il 2500 e' NETTAMENTE superiore, anche x la visione dei DVD. (vedere chip reon)

CIAO da OZZY67 :D

ancste ha detto:
Anche io l'ho preso a € 99,- e sono molto molto soddisfatto!!
In più in omaggio i tre BluRay degli Xmen!!! Del valore di circa € 40,00!!
Anche io ho notato l'ottimo upscaling a 1080p dei dvd!
Io ho un Lcd Sharp Full HD e l'upscaling è decisamente ottimo!
Tant'è che spesso la differenza tra quando inserisco i blu-ray è minima (almeno per LCD fino a 40 pollici)
Concludendo, se si trova a € 99 è da prendere SUBITO! ;)

dove lo hai preso a 99 euro?? grazie.

Ancste parla di 99 euro per il lettore e dei Blu-ray in omaggio, credo però si riferisse all'offerta del lettore+trilogia X-man a 139 euro (alla trilogia in Bluray lui assegna il valore di 40 euro, per questo lui parla di 99 euro per il solo lettore).

Ciao, Marcello

BD-P1580 a scatti

Salve a tutti,
anche io sono un possessore del lettore BD-P1580.
Avrei bisogno della vostra collaborazione per capire se l'anomalia che ho notato per questo lettore riguarda solo il mio lettore oppure è generalizzato.
Nella riproduzione di supporti Blu ray, ho notato, durante le scene panoramiche lente, che le immagini avanzano con dei piccoli scatti appena percettibili. Ho visto che l'anomalia è più evidente nei titoli di coda che scorrendo dall'alto verso l'alto non sono fluidi ma anch'essi procedono a piccoli scatti.
Ho provato varie impostazioni (24fps o 60fps, 1080i,1080p) ma nessun miglioramento. Per i DVD invece nessun problema, tutto regolarmente fluido. Potete provare anche voi per avere un riscontro ?
Grazie

Dave76 ha detto:
Il tuo tv gestisce correttamente i 24p?
Ciao, la TV gestisce i 24/50/60 Hz il lettore 24/60 Hz. La cosa strana è che per esempio vedendo i film o documentari in HD con il decoder di Sky non c'è nessun problema.

myabc ha detto:
sergio, posso provare ma mi serve un file adatto per le prove. mandami in pvt un link per un file del genere che lo testo. non ho donke.y ma ho il mulo
se il file non è di immense dimensioni posso fare anche in fretta avendo fastweb
da emule ho scaricato alcuni file digitando "high definition demo". Sono i video che fanno vedere nei tv esposti nei negozi e non sono di grandi dimensioni (200-500 Mb)

barbus ha detto:
La cosa strana è che per esempio vedendo i film o documentari in HD con il decoder di Sky non c'è nessun problema.

Sky trasmette a 1080@50i, non 24p...è per questo che con Sky non hai problemi...

L'ho acquistato oggi e sono proprio soddisfatta.
Ho provato 3 bd, video ottimo.
ho provato un bd-5 ed anche questo è stato visualizzato senza problemi.
Anche l'upscaling dei dvd è ottimo.
per 129 euro (compreso della trilogia di x-man di blu-ray) direi che sono soldi spesi bene

buzkit ha detto:
L'ho acquistato oggi e sono proprio soddisfatta.
Ho provato 3 bd, video ottimo.
ho provato un bd-5 ed anche questo è stato visualizzato senza problemi.
Anche l'upscaling dei dvd è ottimo.
per 129 euro (compreso della trilogia di x-man di blu-ray) direi che sono soldi spesi bene

Lo hai provato con i divx ed, in particolare, con quelli in HD ?
grazie

Preso ieri a 129 € con la trilogia degli X-Men. Collegato al TV in firma (HDMI, 1080p, 24p), si è ben comportato con un paio di BD e DVD, risultando solo leggermente rumoroso e un pò lento nella lettura iniziale del BD di Iron Man.
L'unica problema riscontrato è che il mio TV ha un decoder DD incorporato, mentre il lettore transcodifica solo a DTS: come risultato, i BD che contengono la sola traccia DTS si sentono in stereo.
Esiste qualche lettore che transcodifica anche in DD?
Grazie.

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e... del mondo dei BD player!
Mi stavo interessando al lettore in questione. Sono andato sul sito Samsung per leggerne le caratteristiche. Nella pagina dei firmware viene riportato questo:

< BD-P1580 Firmware >

This Firmware update provides the following benefits:
Ver 2.05 : OCT. 31. 2009
1. Improves a specific BD title''s playback capability.

Ver 2.04 : SEP. 30. 2009
1. Improves a specific BD title''s playback capability.

Ver 2.02 SEP. 4. 2009
1. Youtube/Blockbuster e-Contents service.
2. MKV/MP4 file playback.

Ver 1.02 : JUNE. 22. 2009
1. Improves playback compatibility of some movie titles.

Quindi i file MKV li legge!

Interessanti informazioni, AntaresTeo: puoi linkare dove le hai trovate? Sul sito Samsung non riesco a reperirle... :confused:
Ah, piccola nota a latere: il servizio di aggiornamento firmware integrato nel player non funziona (il server Samsung dice che ho l'ultima versione, mentre ho la prima in assoluto), sto ora procedendo all'update manuale (chissà perchè, per il primo flash le istruzioni dicono di farlo due volte... :confused: ).

Ultima modifica: