[Samsung BD-P1500] Lettore Blu-ray

mastino1979 ha detto:
Faceva troppo schifo!!!!!Fortunati chi non ha avuto problemi!!!!

Certo con gli stessi soldi non so cosa puoi prendere di meglio, forse l'unica è la PS3!!
Probabilmente era difettoso.

Oppure la frase di lukazzo "dopo un po'" mi fa pensare che possa essere un problema di surriscaldamento, lukazzo prova a fare spazio intorno al lettore in modo che non soffochi, io ripeto continuo a vedere bene qualsiasi divx, avchd, dvd, blu.ray, ho solo qualche problema con blu-ray nuovi che mi costringono ad aggiornare il firmware ma ora mi sembra di essere ancora alla 2.3 (o 2.4) e non ho problemi con nessun disco.
bye
 
MudzGromit ha detto:
[snip...]
Probabilmente era difettoso.
[snip...]

Ciao
Quoto MudzGromit, io leggo tutti i div-x sottoposti al lettore, mai avuto problemi e uso un firmware vecchiotto (2.1?)
Solitamente masterizzo su DVD+R della TDK a 8x. Non ho nessuna chiavetta USB inserita ne' la connessione LAN.

Ciao
tpz
 
io continuo a ribadire che il lettore in questione è nato per i BR, se volete vedere i divx non capisco cosa lo comprate a fare, ci sono tanti lettori adatti a quello scopo a meno di 40€...

il mio ultimo aggiornamento è........:confused: ah già......:rolleyes:, mai aggiornato da Natale 2008 e nessun problema......:D
 
Ho preso il lettore qualche settimana fa e ho subito aggiornato alla versione 2.5.Il blu ray di Omen - Il Presagio (1976) non funzionava,allora ieri ho rimesso la 2.3 col risultato che ora il disco viene letto senza problemi.Non capisco l'utilità di questi aggiornamenti che invece di migliorare le cose creano solo grattacapi.Per il resto sono abbastanza contento del lettore,buona velocità nei caricamenti,ottima qualità con i blu ray e discreto in upscaling dei dvd
 
ho downgradato alla 2.3 e sembra non avere piu problemi con i divx e addirittura e diventato compatibile frankenstein junior :O, ora non so se provare la 2.4 o lasciare cosi la 2.3 finche va che dite?
 
Ultima modifica:
Dave76 ha detto:
Semplicemente il tuo tv non supporta il 24p nativo dei BR ed il processore del samsung effettua una conversione 24p/PAL (o un pulldown 3:2 a seconda delle impostazioni) che rende le carrellate e i movimenti rapidi a scatti...

Non capisco....ho visto tv plasma hd ready come il mio o di marche differenti che non hanno problemi con i lettori bluray.
Se mi spieghi meglio...
 
Mi funzionano anche i DIVX

maremmatto ha detto:
io continuo a ribadire che il lettore in questione è nato per i BR,...

Hai ragione, ma lo si fa per non avere una catasta di lettori sotto l'LCD. La qualità dei BR mi sembra ottima su questo lettore, ma talvolta si vorrebbe vedere anche qualche contenuto in un formato diverso.

Comunque ho finalmente fatto leggere due divx da un DVD+RW .

Il primo ha codifica XVID con risoluzione 512x288, il secondo codifica DX50 e risoluazione 288x208 (dati ottenuti da VLCPLAYER - ottimo prodotto freeware che consiglio a tutti).

Vengono entrambi letti correttamente, da un mio primo esame sommario.

Quelli che non riuscivo a vedere avevano codifica DX50 e risoluzione video 768x576. Erano stati ottenuti da una registrazione di una trasmissione sul digitale terrestre ed erano stati codificati in divx con un divx encoder che aveva impostato questa risoluzione.

Mi sono accorto che non riuscivano ad essere letti anche da un lettore LG che avevo in un'altra stanza della casa. Il messaggio d'errore recitava "impossibile riprodurre HD video".

Secondo la mia interpretazione, assolutamente empirica, anche il 1500 non riesce a leggere dei divx con risoluzione maggiore di 720x576.

Impostando una risoluzione uguale o inferiore dovrebbe funzionare tutto correttamente.

Ho il 1500 collegato direttamente a internet perchè il router è in un vano dietro di lui; è stato semplicissimo tirare un cavo ed avere gli aggiornamenti automatici ed i contenuti BD-live. Su questi ultimi ho grosse perplessità perchè non mi sembrano molto utili.

Ho anche una chiavetta da 2Gb connessa posteriormente. Sarebbe bello se la Samsung facesse leggere i contenuti multimediali dalla chiavetta con i prossimi aggiornamenti ...
 
Scusate ho appena aggiornato per la prima volta il lettore ( 2.5 ), e mi chiedo se serve a qualcosa tenere la penna usb attaccata come suggersiscono in molti sul forum :rolleyes:

A cosa serve farlo ? Migliora qualcosa ?
 
MudzGromit ha detto:
Io ho guardato diversi film AVCHD generati con Tsmuxer e non ho avuto problemi di audio,
il problema ce l'ho con un .m2ts con video H264 a 29.976 fps (NTSC) e traccia audio AC3 5.1 canali. Ho pensato fosse un problema del frame rate (mi pare che lo standard AVCHD non prevede 1080@30) per cui, dopo aver provato anche disabilitando i 24fps sul player (non si sa mai che con quell'opzione vuole cmq forzare il frame rate a 24fps rallentando l'audio?) senza risolvere nulle, ho rimuxato il .m2ts cambiando il frame rate della traccia video e portandolo a 24fps. In questo modo il filmato viene visualizzato correttamente e anche l'audio si sente bene. il problema è che naturalmente il video adesso è più lungo (è stato rallentato) per cui l'audio non è più sincrono e termina anche prima della traccia video. Certo potrei risolvere elaborando anche l'audio (ottenendo, però, un effetto "cavernoso") ma sarebbe meglio capire perché il player visualizza correttamente il video NTSC ma non lavora bene con la traccia audio...
un grazie a chiunque riesca a darmi delucidazioni in merito.
ciao.
 
scusate ma come si fa il downgradare questo lettore? ho messo sulla penna usb delle versioni precedenti alla 2.5 che ho installato appena comprato, ma ho diversi problemi di lettura di dischi, tipo angeli e demoni, il cavaliere oscuro, mamma mia, (si blocca e procede a scatti)
:(
 
io ho messo il file su una chiavetta, poi acceso il lettore ho aspettato che dicesse no disc e ho messo la chiavetta e ha rilevato il fw
 
Ultima modifica da un moderatore:
Tiziano1982 ha detto:
Scusate ho appena aggiornato per la prima volta il lettore ( 2.5 ), e mi chiedo se serve a qualcosa tenere la penna usb attaccata come suggersiscono in molti sul forum :rolleyes:

A cosa serve farlo ? Migliora qualcosa ?


QUalcuno può gentilmente rispondere alla mia domanda ? grazie
 
Tiziano1982 ha detto:
QUalcuno può gentilmente rispondere alla mia domanda ?

Bisognerebbe a chiedere a chi ha sostenuto ciò (mi sono sfuggite queste affermazioni...) , secondo me la USB non serve assolutamente a niente tranne che a installare il firmware quindi non avrebbe alcun senso tenerla sempre inserita...
 
Top