[Samsung BD-P1500] Lettore Blu-ray

Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho da poco acquistato il lettore in oggetto: l'ho subito aggiornato all'ultima versione del firmware 2.5 ma ho problemi nella riproduzione dei divx su supporto dvd-rw: tendono a bloccarsi e ad andare a scatti, sia audio che video. Vorrei sapere se questa cosa succede anche ad altri; ho provato molti divx, e su ognuno c'è un problema: dubito che la samsung abbia abilitato questa funzione che poi possa dare questi problemi, ritengo quindi che sia solo un mio problema...inoltre ho pensato magari di provare ad utilizzare anche firmware precedenti, ma sul sito della samsung c'è solo il 2.5. Sapete dirmi dove trovare i precedenti?
 
Ufficialmente il BDP-1500 legge i divx solo su formato DVD-R o CD-R CD-RW, poi non so con l'evoluzione dei firmware è aumentata la compatibilità.
Se ti servono vecchi firmware puoi chiedere qui, io ne ho un paio ma non ricordo le versioni.
ciao
 
ciao a tutti, ho acquistato questo lettore e ho lo stesso problema di netflyer per la lettura di divx nel mio caso pero su dvd-r masterizzato a 4x che tende dopo poco ad andare a scatti con qualsiasi filmato, stesso problema con il blu ray di caccia spietata, potrebbe essere un problema di fw?
 
Lukazzo credo che il nostro problema possa essere un problema dei dischi, che magari non sono di perfetta qualità; il laser potrebbe non leggerli bene; sui dvd-rw il problema a me si presenta spesso, sui dvd-r in rare volte, quindi ciò mi fa pensare al fatto che il disco -rw, essendo più delicato di quello -r, viene letto con più difficioltà. Io personalmente uso dvd-r verbatim; potremmo provare a fare dei dischi a velocità di masterizzazione minore, per migliorare la scrittura. Ma vorrei sapere se questo è un problema solo nostro o magari più comune. Chi riproduce divx, mi potrebbe dire che marche di dischi usa?
 
Sarei propenspo ad aggiornare il mio blu-ray ad 1 anno esatto dal suo acquisto, secondo voi mi conviene farlo ?

La procedura sarebbe mettere l'ultimo firmwire ( il 2.5 ) su una penna usb ed avviare l'installazione giusto ? Quando tempo ci vuole per completare la procedura tramite usb?

Da problemi l'ultimo firmwire che voi sapete ?
Migliora la contabilità/velocità con i film o è una procedura inutile ?

Grazie ;)
 
NetFlyer ha detto:
Lukazzo credo che il nostro problema possa essere un problema dei dischi...
io ho provato con degli aone dvd-r a 4x ma scattano quasi sempre, sicuramente non sono di ottima qualita anzi :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
ho provato a fare il downgrade del fw ma mettendo uno di quelli che ha postato mudz in una chiavetta usb ma non lo rileva, forse non si puo downgradare?
 
lukazzo ha detto:
mettendo uno di quelli che ha postato mudz in una chiavetta usb ma non lo rileva

Gli ultimi 2 sono sicuramente per USB, i primi due (dove non c'è scritto USB) potrebbero essere anche la versione per CD.
Io non li ho provati tutti, perchè li scaricavo dal sito poi li installavo solo se necessario...
Il downgrade credo si possa fare, in questo 3d altri lo hanno fatto con successo. Che non sia un problema nato dalla 2.5 ???:eek:
 
Audio AVCHD

Salve,

ho realizzato il mio primo AVCHD con RevolverHD per Mac. Ho messo un filmato demo hd in formato m2ts con codifica video H264 e audio a52 (è questo quello che mi indica il software VLC), il tutto salvato su DVD-R. Il Sammy 1500 (aggiornato all'ultima versione del firmware 2.5) legge il disco e il mio plasma visualizza il video ma l'audio ha grossi problemi: si sente un suono molto strano, assai diverso da quello originale che ascolto dal mio MacBookPro quando apro il file (lo stesso che si trova sul DVD nella cartella Stream) .m2ts da VLC.
Ho provato a settare tutte le opzioni audio del Samsung ma non cambia nulla (solo con l'opzione bitstream recodifica non si sente alcunché). Anche l'uscita audio analogica (ascoltata con l'impianto hi-fi) dà gli stessi problemi. Non è che il samsung abbia qualche problema di compatibilità con i decoder audio AVCHD?
qualcuno ha sperimentato lo stesso problema?
Grazie.
 
Io ho guardato diversi film AVCHD generati con Tsmuxer e non ho avuto problemi di audio, c'è da dire che non ho un HT e ascolto con l'audio del TV, ma non sento grosse differenze tra AVCHD e un normale DVD.
ciao
 
Ragazzi la decisione alla fine l'ho presa:ho restituito il lettore e mi sono fatto voltare i soldini!!!!!Faceva troppo schifo!!!!!Fortunati chi non ha avuto problemi!!!!
 
Top