[Samsung BD-C5500] Network Blu-Ray Player

Usufruire dei contenuti in rete

Ho un router Netgear DGN2200 con funzionalità ReadyShare, cioè inserendo una chiavetta usb nel router, i suoi contenuti sono visibili sui computer in rete (nel browser: \\readyshare\usb_storage ).

Il lettore blueray è collegato al router tramite il Netgear WNCE2001 (un bridge wireless->ethernet) e tutte le app online nonchè il samsung pcshare tramite computer funzionano perfettamente.

La mia domanda è questa: è possibile accedere col lettoreblueray ai contenuti della chiavetta usb collegata direttamente al router? (in modo tale da non dover tenere un pc accesso con pcshare manager)

grazie a chiunque vorra aiutarmi

titomax82 ha detto:
...è possibile accedere col lettoreblueray ai contenuti della chiavetta usb collegata direttamente al router? (in modo tale da non dover tenere un pc accesso con pcshare manager)

Ciao purtroppo devi condividere la chiavetta Usb con pcshare. DOmanda stupida .. perché non l'attacchi direttamente alla usb del lettore?

scusatemi ma non riesco a capire se questo player è Wifi natvo oppure se bisogna acquistare una chiavetta samsung a parte.

grazie

Devi acquistare la chiavetta Samsung o una compatibile. Su questo forum c'era una lista delle chiavette wifi compatibili con i prodotti Samsung.

Il 5500 è già internet tv ready, anche senza chiavetta. Daltronde basta anche solo collegarlo ad un router con un cavo di rete e si può utilizzare tutte le sue funzioni web.

Ultima modifica da un moderatore:
Coyote ha detto:
Il 5500 è già internet tv ready, anche senza chiavetta. Daltronde basta anche solo collegarlo ad un router con un cavo di rete e si può utilizzare tutte le sue funzioni web.

grazie a tutti per le informazioni. è possibile creare una rete così composta?? router wifi telecom collegato alla ADSL, router wifi belkin che prende la rete wifi dal router telecom, cavo ethernet verso BD C5500???

Si, dipende però da come può essere impostato il Belkin, come già detto dall'altro utente. La cosa è possibile se il Belkin può essere impostato come repeater o access point.

Scusate, una domanda stupida probabilmente...ma penso che dipenda dal lettore BD.
Nella mia tv un samsung PS50C550 ho la voce "livello di nero HDMI" disabilitata e mi sembra di aver capito nel forum stesso che per
poter abilitarla va imposato qsa nel menù della sorgente, in questo caso un Samsung BD-C55000.
Sapete dirmi innnazitutto se ho capito bene e se si, dove trovo nel menù del BD-C55000 questa impostazione?
ahh l'obiettivo è migliorare il nero nella TV impostando (se riesco ad abilitarlo) il valore del livello di nero HDMI su basso, grazie a tutti :confused:

Verifica se il lettore può uscire (su HDMI) in RGB o in YCbCr. Se puoi scegliere, imposta RGB e vedrai che potrai impostare il livello del nero nel tv.

Ok quindi mi confermi che l'impostazione è nella sorgente...ci guarderò stasera, grazie.

P.s.
Ci guadagno qsa secondo te a livello di nero, ammesso che riesca ad abilitarlo?

Ciao qualche possessore del Bd riesce ad aiutarmi?
Io leggendo sul manuale del Lettore non ho trovato nulla di cui fa rifermiento Dave76, forse l'unica impostazione riconducibile è HDMI Profondità colori, è quello che sto cercando?
...grazie:rolleyes:

...una valle di lacrime....:cry:
Ho provato e come immaginavo nn funziona nulla, l'opzione "livello di nero HDMI" resta sempre disabilitata.
Il grosso problema però è che il BD va ad un'ampli (Yamaha 4063) e da li poi alla TV ho cercato anche sull'amplificatore se c'è qualche impostazione sull'uscita "Video" del tipo RGB o in YCbCr ma Nulla...
Stasera per sfizio provo a collegare il BD direttamente alla tv vedere se cambia qsa.
Le altre impostazioni del menù configurazione disponibili sono:

- HDMI Formatta
- Fotogramma Video(24Fs)
- Modo progressivo
- Modalità ancora

...e quello che mi sembrava più corretto

HDMI Profondità colori
...Consente di impostare l'uscita immagine dal connettore HDMI OUT con Profondità colore oppure no. Profondità colore consente una
riproduzione più fedele, con una maggiore profondità dei colori.

Auto : l'immagine sarà prodotta con Profondità colore sull'apparecchio TV connesso che supporta HDMI Profondità colore.
No : l'immagine sarà prodotta senza Profondità
colore.