• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung BD-C5500] Network Blu-Ray Player

sisco68 ha detto:
Salve ragazzi, non ho potuto leggere tutte le 76 pagine,
ho comprato ieri il 5500 ma appena provato con una chiavetta usb ho notato dei fastidiosissimi scatti nella riproduzione di alcuni file.
Non ne sono venuto a capo...

1) Aggiorna all'ultimo firmware
2) Di solito dipende dal settaggio dei 24p
3) Se non risolvi modificando i 24p, di sicuro risolvi con un breve rewind quando vedi il filmato scattare (per farlo basta anche solo cliccare una volta la freccia sx, che ti fa un rewind istantaneo di 10")

Se non risolvi con nessuno di questi consigli due sono le cose, o i file video sono convertiti con un profilo troppo alto o il lettore è difettoso.
 
Coyote ha detto:
i file video sono convertiti con un profilo troppo alto

Dovrebbe essere questo il motivo, il tipo di conversione... ma resta il fatto che il philips con chip mediatec datato va liscio come l' olio...
A primo acchitto mi sono um po spaventato, ma ho deciso di teneremelo, in fondo mi pare un prodotto valido...

Oggi faccio l'aggiornamento poi vi faccio sapere..
 
sisco68 ha detto:
Dovrebbe essere questo il motivo, il tipo di conversione... ma resta il fatto che il philips con chip mediatec datato va liscio come l' olio...

Invece secondo me non è quello il motivo, infatti con profili troppo alti proprio non parte la riproduzione sul 5500 e dubito partano su un vecchio Philips low cost. Propendo piuttosto per i 24p e per il solito bug che fa scattare alcuni filmati fino a che non si fa il rewind.
 
Mai visto scatti. Mai visto problemi e mai dovuto fare rewind.
P.S:: ierisera ho visto Inception da BR acquistato in Germania. Nessun microscatto.
(p.S.: Ovviamente vado a 24Hz).
 
Ciao a tutti! Ho da poco il samsung 5500, sono soddisfatto ma ho due problemi:
1) La connessione wireless è un po' ballerina: non so se è perché ho la chiavetta Nilox invece di quella originale, ma a connettermi faccio una fatica boia... e comunque anche da internet la velocità di scaricamento è ridotta (ho fastweb con access point netgear wn604, e scarico circa a un mega e trenta...). Problema di lettore? Lo dico perché ho la chiavetta wireless anche del televisore Panasonic, e quella si connette bene...
2) è normale che legga gli mkv masterizzati su dvd (avevo provato appena preso dopo Natale), e invece se li cerco via dlna sul mio computer e ci clicco sopra, mi dia "file non supportato"? Forse dipende dalla non perfetta connessione wireless (vedi sopra), ma non dovrebbe bloccarsi anziché darmi "file non supportato"?
Grazie a chi può aiutarmi...
 
capitansorro ha detto:
hai provato con il film giustizia privata?

Non credo intenda quel tipo di scatti ( dei miei oltre 200 film solo giustizia privata da questo problema cmq aggirabile disattivado i 24p), alla fine io con questo lettore non ho mai avuto blocchi video come col mio vecchio samsung BD-P1500 ( ovvero immagini bloccate anche per 2-3 secondi con forti rumori provenire dal lettore )

Con questo 5500 non ho mai avuto blocchi, scatti impovvisi o dischi non letti, non sono mai stato costretto a fare rewind per qualche problema, ho avuto solo ( come te ) degli impercettibili "blocchi" in alcuni film che durano forse un decimo di secondo che solo un occhio esperto può notare ( esempio un paio di volte con inception ma li ho notati solo io tra 7 persone presenti in quel momento ), che si ripresentano anche facendo rewind o mettendo un altro disco dello stesso film, sicuramente dovuti ad authoring e protezioni usate dai dischi ;)

Mi sa che dobbiamo fare una piccola distinzione su questi fantomatici "scatti" o "blocchi" che vediamo:
1: Se si vedono rare volte in qualche film, si ripresentano negli stessi punti anche se facciamo rewind e durano meno di un secondo sono convinto che il problema è dovuto alle protezioni usate dal disco
2: Se invece questi blocchi si vedono innumerevoli volte durante un film, non si ripresentano sempre negli stessi punti e durano diversi secondi ( 2-3 ) la cosa invece non è normale

Non mi esprimo su film mkv. vistoi che non ho mai provati e non è mia intenzione provarli :D
 
Ultima modifica:
ustef74 ha detto:
2) è normale che legga gli mkv masterizzati su dvd (avevo provato appena preso dopo Natale), e invece se li cerco via dlna sul mio computer e ci clicco sopra, mi dia "file non supportato"

No, non è normale. Tramite dlna ti deve leggere tutto quello che legge normalmente con altri tipi di supporto. L'unica cosa che mi viene in mente è che dovresti intanto avere una connessione wifi stabile, poi se si tratta di materiale HD deve essere anche bella veloce, dopo di che controlla di non avere di mezzo un qualche firewall attivo che ti blocca la condivisione.
Oltretutto quale server multimediale dlna usi?
 
Li ho provati usando serviio... Comunque in effetti penso che si tratti della connessione wifi che fa c...re, anche se non mi spiego perché mi dica file non supportato, visto che da dvd me li legge! L'access point e la chiavetta sono n, mentre il portatile dove ho i file ha scheda wireless g (54mb): con quella dici che è proprio impossibile vederli?
Gli .avi dal televisore con chiavetta wifi li vedo perfettamente, mentre anche lì con il Samsung ogni tanto mi saltano! Non è che la chiavetta fa schifo??
 
I problemi del samsung C5500

Avevo letto grandi elogi e a Natale l'ho comprato: grande delusione!

1. ho masterizzato un DVD con un .mkv da 4GB e si interrompe ddopo 10 minuti sempre allo stesso punto

2. sullo stesso DVD ho messo 4 DivX vari formati (mpg e avi) e il primo si blocca dopo i titoli di testa, il secondo son riuscito a vedrelo tutto gli altri nn so ancora. Cmq un solo film su 3 mi sembra poco a proposito ddi compatibilità.

3. collegato HDD NTFS da 500GB autoalimentato... nemmeno lo vede.

4. Il suddetto DVD con 4 film è stato caricato complessivamente in 5-6 minuti. La velocità credevo fosse una caratteristica di questo lettore.


il FW di serie era il 1016. Ho cmq aggiornato al 1020, ultimo disponibile ad oggi. Dopo l'aggiornamento non è cambiato nulla, anzi il telecomando TV Samssung ha smesso di essere compatibile...

Secondo voi è il mio lettore ad avere dei problemi?


PS con un BD originale funziona bene.. ma quello è l'utilizzo minore che devo farne.. se no avrei speso un terzo dei soldi!
 
@tiziano
concordo con quanto hai scritto e anche ha me solo giustizia privata ha dato problemi, solo con inception ho avuto un piccolissimo blocco audio-video e penso anche io per via delle protezioni:cry:

vedo che la maggior parte degli acquirenti di questo lettore sono interessati alla lettura di mkv-divx ecc più che alla lettura di film su dvd che br, e vedo che ci sono molti problemi ma purtroppo con i film scaricati è normale che ci siano problemi e aggiungo meno male che ci sono altrimenti i film originali morirebbero subito, non voglio fare l'onesto ma essendo appassionato di film preferisco comperarmeli magari aspettandoli a 10/12 euro invece che scaricarli e non penso che samsung dia assistenza per la mancata compatibilità di certi mkv nonostante sulla confezione sia scritto che è compatibile.
sinceramente non trovo giusto parlare così liberamente di film in mkv in un forum e mi chiedo come mai i moderatori non richiamino questo comportamento che a mio parere stà diventando troppo invasivo.
ciao e tutto parere personale senza che nessuno si senta preso in causa.
 
ecco... finora la discussione, tra l'altro lunghissima, è stata squisitamente tecnica e spero che rimanga tale. le scelte morali e legali le lascerei alla coscienza di ognuno.
o perlomeno non vorrei esserne proprio io la causa scaturente (che..fortuna!)
grazie
 
Confermo pure io la poca compatibilità con i vari divx mkv. il mio vecchissimo philisp pagato 59 euro piu' di 5 anni fa non salta un divx, qua invece sono gia diversi che non sono compatibili. qualcuno presenta il problema della scattosita' risolvibile con un colpo di rewind, ma certi non hanno nemmeno questa possibilita' perche' premendo rew o ff esce l'avviso di funzione non disponibile.
 
Ma è veramente strano comunque ragazzi ... tra dvd e br originali, mkv divx ecc ecc ecc .. solo un divx è andato in video non supportato ed un solo mkv scattava da morire ... ma tutti gli altri erano perfetti.
Magari sarà stato dovuto al fatto di codec incompatibili o refresh frames o audio in Dolby TrueHD o DTS Master Audio .. ma parliamo di due casi su 1000.
 
bene... se ti avessi letto prima avrei preso un sony quasi a 2/3 prezzo, esteticamente + solido, magari con meno funzioni, ma più affidabile!!!:cry:

non so come si possa parlare di questa grande compatibilità se poi sono più le eccezioni... e bisogna leggersi 70 pagine di tread zeppe di trucchi e trucchetti per una cosa o l'altra.

scusate ma molto deluso
 
io prima di prendere il samsung c5500 avevo preso un sony s370 riportato in negozio perchè dopo un'ora di utilizzo il player emetteva un fischio insopportabile durante la riproduzione e lo faceva con tutti i film:( sul fatto della solidità per me lo è anche il c5500, poi non posso entrare in causa perchè non faccio uso ne della presa usb ne di mkv e vari quindi non posso dire nulla in merito, poi una grave mancanza del sony era la mancata possibilità di far ripartire un film al minuto desiderato perchè come ricerca dava solo quella a capitoli e non quella a tempo e visto che molti film in br non hanno la memoria tampone per me era una cosa utilissima.
ciao
 
Top