[Samsung BD-C5500] Network Blu-Ray Player

Coyote ha detto:
Per chi è interessato allo share tramite protocollo dlna.....

Installato ieri ... primo problemino: è solo in inglese (passi questa)
secondo problemino: non condivide l'hd collegato al router in lan

continuo a testarlo
 
Ultima modifica da un moderatore:
@tiziano1982

ok dai contattiamo la samsung quando lo facciamo?
allora per adesso abbiamo beccato 3 film con questo problema:cry: :mad: speriamo di non trovarne altri:rolleyes:
 
fleuzzi ha detto:
secondo problemino: non condivide l'hd collegato al router in lan

Beh, in effetti sulla lingua inglese non mi ero proprio neppure posto il problema, ma capisco che a qualcuno potrebbe risultare problematico, anche se è di una tale semplicità di utilizzo che penso nessuno si possa trovare veramente spiazzato.
Sulla condivisione dell'HDD collegato al router i problemi possono essere dovuti alla presenza di un software di gestione. Mi spiego, ad esempio il mio router d-link 655 permette il collegamento di HDD direttamente alla porta usb del router, ma non li gestisce direttamente, bisogna passare attraverso un software di share da caricare sui PC. Ecco, in quasta situazione possono sorgere problemi, ma non solo per TvMobili, anche per la maggioranza degli altri software mediaserver. Quello che posso consigliarti di fare è vedere se l'HDD del router ti viene visto nell'esplora risorse di windows o nel Finder del Mac (li cito entrambi non sapendo quale OS utilizzi). Se viene visto direttamente da li, metti la risorsa in condivisione, dopo di che dalla pagina dei setting di TvMOBILi vai a inserire l'HDD del router. Dovrebbe funzionare. Se invece non lo vedi neppure da Esplora risorse o da Finder, ma devi passare attraverso un software di terze parti, allora la vedo dura da risolvere, anche con futuri aggiornamenti di TvMOBILi.
Tenete comunque presente che è ancora un software in fase di sviluppo e a mio avviso promette veramente bene.
 
capitansorro ha detto:
allora per adesso abbiamo beccato 3 film con questo problema:cry: :mad: speriamo di non trovarne altri:rolleyes:

Sono comunque film molto recenti, probabilmente risolveranno i problemi di compatibilità con il prox firmware. Questi problemi mi puzzano tanto di sistemi di protezione.
 
speriamo anche perchè è una rottura attivare e disattivare la funzione 24p:mad: anche io sono convinto che sia per colpa delle protezioni:mad: e come al solito è chi compera i film originali che ci và di mezzo, ma i problemi non dovrebbero averli chi li copia?
ciao
 
Bene Capitansorro :D

cmq la penso come te, è una rottura disattivare il 24p anche perchè ne risente la qualità video e la fluidità dell'immagine, decisamente inferiori entrambi quando si disattiva questa funzione :cry:
 
Ciao scusate l'intromissione ma il 24p voi lo lasciate sempre attivato?
Se guardo un DVD si disabilita da solo?
Io di solito ad ogni film lo attivo per poi disattivarlo una volta terminata la visione, questo perchè la maggior parte del tempo il BD5500 lo passa con i dvd dei cartoni di mio figlio....sbaglio qsa?
Posso lasciarlo sempre attivo?

grazie e ciao
 
Ottima guida davvero quella in pdf, quindi complimenti! (io ho il 6500 ma praticamente a parte il wi-fi integrato è uguale) :)
Ho una cosa da chiedere.. ma nel caso in cui uno volesse provare a renderlo region free (anche se vedo che non è una cosa facilissima perché è complicato beccare i tempi giusti di inserimento del codice), ci potrebbero essere problemi negli aggiornamenti firmware successivi? Magari il firmware tra le altre cose controlla la regione e dà errore, non so..
Chi ha già fatto questa operazione (magari Gennarone stesso) ha avuto problemi con tutti gli aggiornamenti firmware successivi (mi pare di aver letto che nel primo aggiornamento era andato da region free a region 5) ?
Grazie mille!
 
Risposta della samsung alla mia mail riguardante i problemi con alcuni titoli se attivo il 24p

Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

In merito alla Sua segnalazione La invitiamo a verificare che il Tv in Suo possesso supporti il 24p, in quanto se non supportato la problematica è imputabile a questo.

Inoltre La invitiamo, se possibile,a cambiare cavo HDMI per verificare se la problematica persiste.

In ultimo La invitiamo ad effettuare un controllo incrociato collegando il lettore edaltra Tv i il contrario.

Se dopo dette verifiche la problematica dovesse persistere La invitiamo ad attendere la pubblicazione del nuovo aggiornamento che sarà disponibile a breve.

Se fosse un problema della tv ( cosa non possibile visto che il mio lcd è compatibile con i 24p ) l'avrei avuto con tutti i film, e il fatto del cavo possa dar problemi simili è una cagata di proporzioni galattiche ...

Grandi risposte quelle della samsung, ma mi hanno preso per un demente ? Beh, almeno dovrebbe uscire un fw a breve ... :rolleyes:
 
Tiziano1982 ha detto:
Grandi risposte quelle della samsung, ma mi hanno preso per un demente ? Beh, almeno dovrebbe uscire un fw a breve ... :rolleyes:

Ahahah... ti hanno liquidato in maniera ignobile:D
E' palese che sia un problema di compatibilità del lettore, ma non sapendo che dire si tengono sull'evasivo:p
 
be almeno tentano di farti fare qualcosa per risolvere, ho contattato varie volte marche concorrenti e l'unica risposta era quella generata da un pc che suggeriva di andare in assistenza.
molta gente compera un lettore lo attacca al tv e ci mette dentro un disco senza settare nulla io ho 2 cognati che non capiscono nulla di elettronica e mi chiedono le più grandi stupidate non sapendo nulla, quindi immaginiamo a quante mail arrivano a samsung per richieste di aiuto ridicole :D
allora restiamo in attesa del nuovo firmware;)
 
ed ecco il mio primo problema con la nuova versione del firmware .. risco a leggere le cartelle video_ts da pc tramite pc share Manager, ma se masterizzo la cartella creando un dvd mi dice Formato non supportato.
Con cosa masterizzo ? RISOLTO ANCHE QUESTO EH EH
 
Ultima modifica:
ciao sono interessato al discorso samsung bd-c5500 + lacie network space 2.. da quello che ho capito tu hai il binomio e funziona perfettamente.. avrei qualche domanda se non ti dispiace:
1) i due dispositivi devono essere entrambi collegati in rete, vero? dovrei collegare il lacie via cavo ethernet al mio router wireless, e dovrei acquistare la chiavetta wireless samsung (adattatore, o dongle) da attaccare alla porta usb retro del lettore blu-ray, vero?
2) se metto i miei file mkv sul lacie, riesco a guardarli sulla tv tramite il bd-c5500?
3) la mia tv deve essere di ultima generazione, o va bene anche una tv samsung full hd o hd ready di qualche anno fa, che non hanno ancora tutte le potenzialità internet@tv? riesco a vedere ugualmente i file mkv, selezionandoli col bd-c5500?
GRAZIE!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
R1) Si il lacie deve essere collegato al router/pc ed il samsung o tramite wireless oppure cavo ethernet
R2) Certamente si
R3) Si possono utilizzare full hd o hd ready .. meglio se il primo ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Grazie mille per le tue pronte risposte!
Oggi pomeriggio vado al M****w**** ed acquisto il Lacie Network Space 2.. mi sembra costi sui 140 euro.. dopodichè acquisterò la chiavetta wireless Samsung WIS09ABGN.. qualcuno che ce l'abbia già e mi dica se funziona perfettamente? GRAZIE!
 
Top