• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung BD-C5500] Network Blu-Ray Player

Mah ragazzi fatemi capire una cosa, adesso sto lettore non legge più gli hdd esterni dopo che ieri funzionava, in pratica si è rimballato e no. So come sbloccarlo. A voi capita? È scarso il lettore Samsung e devo spendere di più?
Se fosse così ditemelo che lo cambio o cambio il mio che è difettoso, grazie

leonardo4076 ha detto:
Perfetto era quello che volevo sentire :)

Molti utenti parlavano di caricamenti lentissimi, incompatibilità con alcuni blu-ray/DVD, pessimo funzionamento dei servizi internet e blocchi sporadici del lettore che costringevano ad un pallosissimo riavvio. Ma, a dirla tutta, mi sembrava troppo strano che fosse possibile.

Ottimo allora... Apro, provo e vi posto le mie impressioni in giornata :)

Grazie ancora!
Ecco io ho questi problemi con ultimo firm.....avete risolto voi?
Anche YouTube non parte e sono collegato LAN......aiuto grazie

Aggiornare il firmware BD-C5500. Dubbi...

Ciao a tutti,
da poco possessore del Samsung BD-C5500 ho notato le seguenti cose:

1) un pochino lento nel caricare i film.

2) A volte (ma mi sembra solo su alcuni film) si sente un sibilo fastidioso durante la lettura.

Volevo aggiornare il firmware (magari si risolvono questi 2 problemini) . Pensavo di scaricare su chiavetta usb l'aggiornamento ma come faccio a capire se il firmware che c'è è l'ultimo disponibile ? (1016.1 )

Grazie

Erasmo

Mi sembra corretto informare tutti gli utenti che questo lettore ad oggi soffre di impuntamenti, mancate letture di bd, di hd esterni e chiavette......ultimo agg il 1019 installato, per favore se a voi funziona correttamente lo confermi gentilmente che così o lo cambio oppure ne prendo uno più performante.
A proposito consigli per un sammy migliore?
Grazie

Ultima modifica:
Erasmo70 ha detto:
Eh sì...grazie...aggiornato via chiavetta.

Confermo che l'ultimo FW disponibile è il 1019.0.

Non ho avuto problemi nell'aggiornamento.

ho qualche dubbio sull'effettiva compatibilità di TUTTI i formati.

Ai posteri l'ardua sentenza...fatemi sapere...

Ad majora e buoni baccanali...

Erasmo

Salve! Qualcuno di voi ha il film "era mio padre"? Oggi lo stavo vedendo e durante la visione vedevo molte immagini....."svrigolare", cioè piena di puntini! Come mai? E' capitato a qualcun altro? Ci sono soluzioni tipo disattivare qualche filtro del bluray o qualche altra impostazione? Un saluto!

fleuzzi ha detto:
Ciao la Fat 32 è un file system di formattazione di hard disk o di memorie di massa...Di solito tutti ma i sistemi operativi sono installati con un file system NTFS ovvero diverso dal precedente perchè consente il trasferimento di file maggiori a 4 giga.
Probabile sia per il fatto Multimediale ... per questo non lo riconosce.

P.s. ho installato l'ultima versione del firmware dopo la registrazione del prodotto sul sito della Samsung.
Ora inizio a smanettare ;)

Grazie mille per la tua risposta...allora mi accontenterò! Ciao

A me il lettore si impunta quando collego contemporaneamente sia un hd esterno che un film in visione.....a voi non dice mai dati non supportati e vi tocca spegnere e riaccendere?
A voi legge sempre chiavette e hd esterni senza problemi?
Grazie

joe falchetto ha detto:
A me il lettore si impunta quando collego contemporaneamente sia un hd esterno che un film in visione.....a voi non dice mai dati non supportati e vi tocca spegnere e riaccendere?
A voi legge sempre chiavette e hd esterni senza problemi?
Grazie
Fino ad ora a me ha sempre letto di tutto (chiavetta, hd da 20gb autoalimentato, hd da 1Tb alimentato a corrente) sempre senza problemi, con o senza bd inserito.

ho sempre aggiornato il fmw quando richiesto e sono allineatissimo.

joe falchetto ha detto:
......ultimo agg il 1019 installato, per favore se a voi funziona correttamente lo confermi gentilmente che così o lo cambio oppure ne prendo uno più performante.

A me il 5500 funziona alla perfezione e non ho riscontrato alcuno dei tuoi problemi. Tutti i BD funzionano egregiamente, compreso Avatar in versione ultra-mega-iper-extended. Mi è capitato un solo mkv non funzionante, ma solo perchè ha un profilo fuori specifica, gli altri vanno senza problemi. Divx e xvid tutti perfetti senza eccezioni. Mi sembrava doveroso segnalarlo visto il tuo post catastrofico.

Coyote fai benissimo a sottolinearlo per 2 motivi: primo perché probabilmente il mio lettore ha problemi e va cambiato, secondo perché è corretto raccogliere tutte le opinioni.
Cmq i miei problemi erano anche di altre persone e speriamo che con il nuovo firm oggi postato si risolva.
Ciao

Franx ha detto:
messo ora il 1020.1 ho guadagnato nei caricamenti di avatar e max payne circa 30 secondi!! :eek: :eek: :eek: :eek: ;)

E' uscita la 1020.1 ??? :eek: secondo me la Samsung visita il forum per carpire le problematiche :D

Faccio l'aggiornamento stasera stessa ;)

Stavo pensando .. e se creassimo un forum sul BD-C5500 apposito ?

Ciao e buone feste a tutti volevo un suggerimento sulla connessione del bd-c5500 a un sistema home theatre ht-z320. Vi semplifico la cosa: tramite cavo HDMI ho collegato decoder SKY HD e blu-ray alla tv LED. Da questa esco tramite cavo digitale ottico e mi collego all' home theatre. Se guardo un film in dolby su Sky l' home theatre con questo metodo mi rileva effettivamente il suono dolby surround (tasto mode sul telecomando del ricevitore rimane lo stesso su d in) mentre col blu ray questo non avviene e sembra che manchino dei canali audio.
Bisogna settare qualche valore? Ho provato a collegare il cavo digitale ottico tra blu ray e home theatre e il dolby funziona perfettamente. Cosa mi consigliate?

ragazzi il lettore non mi rileva l'aggiornamento, succede anche a voi? forse perchè il firm è in inglese?
e cmq quello via penna usb si fa semplicemente scaricandolo dal sito, scompattare il file rar sul pc, mettere la cartella sulla penna, collegare la penna usb ed aprire la cartella e cliccarci sopra?
grazie

Ultima modifica: