[Samsung BD-C5500] Network Blu-Ray Player

cuscio ha detto:
grazie, quindi dovrei trovarne uno con le uscite analogiche. Conoscete quindi un modello Samsung con uscite analogiche e stesse caratteristiche di questo modello che non costi un'esagerazione?
mi sembra che anche il bd-c5500 ha uscite analogiche....
 
Ultima modifica:
powernet_it ha detto:
Ho esattamente lo stesso problema, se provo a cancellare qualche applicazione, visto che non c'e' piu' spazio si impalla e rimane con la ruzzola che gira...

Il problema e' che se non lo resettate non ricarica il SW con le modifiche. Vi tocca, quindi, resettare il player ogni tanto per verificare se hanno sistemato ... :(
 
powernet_it ha detto:
Ho esattamente lo stesso problema, se provo a cancellare qualche applicazione, visto che non c'e' piu' spazio si impalla e rimane con la ruzzola che gira. Ogni volta che entro in Internet@TV cerca di di caricare il solito Majoing Fruit e si blocca ...
Credo che debbano risolvere loro ... Per il resto mi sembra che legga piu' o meno tutto.
Ho risolto, Mentre la ruzzola gira per installare Majoing Fruit, uscire con return e ritornare su internet@tv, andare sull'icona delle applicazioni ed aprirle prima che faccia l'aggionamento, a questo punto bisogna liberare più spazio possibile disistallando tutti i giochi e le applicazioni che non servono, perchè solo Majoing Fruit necessita più di 8-MB. Ritornare su internet@tv e richiede di fare l'aggiornamento di solo 3 applicazioni, lo spazio c'è e non si imballa.
E tutto questo per risparmiare 4 lire di memoria, spero che Samsung trovi una soluzione!!!
 
Ultima modifica:
Originariamente inviato da Electro
Ciao, appena ho collegato il BD al router via lan mi ha subito visto il mybook, senza configurare nulla, condividere etc... Essendo entrambi DLNA credo che comunichino facilmente.
Devo provare però divx e mkv, in questi giorni provo, ma siamo sulla buona strada.

Ciao Electro hai novità in merito al DLNA con il My book? funziona?
Dimmi di si!!!!:p :D
 
Ultima modifica:
Scusate, vorrei sapere se è una cosa normale o no.

mi è capitato di sentire il lettore che fa rumore e fin qua ci siamo, poi all'improvviso mi sono preso una pipparella perchè ho sentito un crak clank rumore simile a quando stai martellando un hd :eek: Osservavo la tv, il lettore con orecchie amplificate al 200% ma sembrava tutto normale a parte quel rumore, ovviamente dopo ha smesso anche se ero in allerta...
Ma è normale questa cosa? lo fa raramente però da una brutta sensazione.

Per ora l'ha fatto con
  • entrando nel BD-Live di Wanted
  • all'inizio di Avatar, mentre carica il menu e schermate anti pirateria
 
fabrytech ha detto:
ciao squall82..anche a me all'inizio
...
Poi devi andare nel menu principale e poi su bd-live e impostare la pennina come destinazione di salvataggio dati bd-live ;)
dove la trovi l'impostazione di destinazione di salvataggio?
la "pennina" deve essere vuota? un HD non e' uguale?
 
ciao virusfalco..per le impostazioni del bd-live devi andare nel menu principale alla voce dedicata..certo che puoi usare anche un hdd ma non ti conviene visto che basta collegare una memoria da almeno 1gb ;)

un saluto

fabry
 
palettaf ha detto:
Ragazzi, da quando ho aggiornato il bd c-5500 non mi legge più MKV ovvero li legge a scatti e assenza di audio. Sapete se si può ritornare indietro allla V.1018.0, ora ho la V.1019.0

Preso e aggiornato subito all'ultima versione. Tutti gli mkv in lan non andavano.

Ho cambiato in Serviio lo standard dlna in "samsung player c-series": adesso vanno tutti ;)

Preciso che prima i 1080p in dlna con wdtv live andavano a scatti. Col samsung una meraviglia!
 
Effettivamente i problemi di mancata connessione al PC era dovuto al firewall dell'antivirus, disattivandola il DLNA funziona, ma stranamente vedo solo il server WMP, non vedo ne ServiIo e ne quello di Samsung.

Per questa sera mi sento comunque soddisfatto, nei prossimi giorni farò altre prove.

Grazie a tutti per le preziose info che date.


PS
CuboVision negli ultimi giorni sembra funziona senza intoppi
 
Problemi Audio film .MKV, premendo il tasto tools dal menù a tendina non compare l'opzione audio nè con Samsung PCShare Manager nè con Serviio, mentre lo stesso film mettendolo su HD e lo collego tramite USB sullo stesso blu-ray premo il tasto Tools e sul menù a tendina mi compare la voce audio 1, 2, 3, 4, 5 dipende da quante tracce ci sono. Qualcuno sa spiegarmi come mai? c'è qualche opzione da spuntare?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,

ho letto tutto il post:read: ma chiedevo una conferma:
ho un nas collegato alla rete con un hd da 2gb.
Con questo lettore riesco a leggere i contenuti video salvati sul disco?
 
Aiuto ! Per SERVIIO

Scusate ma mi pare di esser rimbambito (e dire che lavoro e programmo sui PC da 25 anni)

Installato Serviio, lanciata console, gli aggiungo un folder dell'harddisk del pc (i subfolder li prende di default, vero ??)
Configurato il profilo "Samsung TV / Player (C-series)"

Accendo il C5500 e Serviio non si vede. Non ho firewall sul pc. Il C5500 vede invece regolarmente il NAS, internet, ecc, quindi è in LAN regolare.

Altra cosa: quando Serviio è acceso, che ci sia il Transcoding attivato, oppure no, mi ritrovo nel task manger un FFMpeg che alternativamente (1 secondo si e un secondo no) consuma 25 % di cpu. Che diavolo è ? Che diavolo fa ?

Ma il transcoding su serviio va acceso o spento ? Acceso mi pare un'assurdità, perchè lui parte e si mette a trascodificare i miei files (che ci sia un play attivo o no) e in tal caso a che diavolo serve Serviio ? La trascodifica dei files che C5500 non legge, al limite me la faccio io, e come dico io...

grazie.... a chi sa aiutarmi
Ser
 
Salve a tutti, sono un neofita del forum ed avrei da porvi una domanda. Ho appena acquistato il 5500 ed ho tentato di collegarlo al computer portatile, che ha una connessione internet wi-fi (fastweb), con un cavo ethernet. Inserisco tutti i parametri, indirizzo ip, mask subnet, gateway e server dns, ma al momento di fare il test di rete mi dice che ci sono problemi al gateway ping. Sul portatile ho installato windows 7 per completezza dei dati. So che per alcuni di voi la mia sarà senz' altro una domanda sciocca, ma se fosse possibile vorrei avere una cortese risposta. Grazie mille. Pippolippo24.
 
ginosergio ha detto:
Scusate ma mi pare di esser rimbambito...

Molto strano. Serviio gestisce i subfolder in automatico, quindi gli indichi la cartella principale e lui ti leggerà tutte le sotto cartelle. Il transcoding va disabilitato, altrimenti ti ricodifica tutto il materiale al volo, ma diventa pesantissimo. Per il resto parrebbe che sia il PC ad avere problemi. Samsung C series è il profilo giusto. Controlla che sia impostato bene sulla stessa rete del 5500, magari prova a usare prima ip statico e poi dinamico con dhcp. Pobabilmente hai la rete sotto router, quindi controlla anche che il pc non sia limitato da qualche regola di routing. Prova a fare qualche tentativo, poi ragguagliaci con maggiori info e vediamo di aiutarti.

P.S. Mi è venuto in mente un fatto, con Serviio anche io ho avuto problemi al primo avvio, e come me un sacco di persone, si risolve tutto da solo dopo un paio di avvii, e non so il perchè e il per come, ma è così. Prova ad avviarlo un paio di volte, magari ti si risolve tutto da solo
 
pippolippo24 ha detto:
Ho appena acquistato il 5500 ed ho tentato di collegarlo al computer portatile, che ha una connessione internet wi-fi (fastweb), con un cavo ethernet. Inserisco tutti i parametri, indirizzo ip, mask subnet, gateway e server dns, ma al momento di fare il test di rete mi dice che ci sono problemi al gateway ping.

Con Fastweb ti conviene innanzitutto usare il dhcp e controllare quante periferiche sono già collegate all'hag, perchè ne gestisce al max 3. Per usarne di più devi passare necessariamente attraverso un router. Se tanto mi da tanto il tuo problema è proprio questo. Con Fastweb è facile sforare con le periferiche, tieni resente che Fastweb tv è già una, un PC te ne occupa un'altra e il 5500 sarebbe già l'ultimo disponibile. Se poi si ha un secondo pc, un printer server, un nas, etc, capisci che si sfora alla grande.
 
futech ha detto:
fino ad ieri i file mkv sono andati tutti, ieri me ne è capitato uno che il lettore si è rifiutato di riprodurre, dicendomi formato non supportato.

sto ancora cercando di capire perché ho un MKV che non viene riprodotto.
queste sono le informazioni del flusso video:

Video
ID : 1
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : High@L3.1
Format settings, CABAC : No
Format settings, ReFrames : 5 frames
Muxing mode : Container profile=Unknown@3.1
Codec ID : V_MPEG4/ISO/AVC
Duration : 1h 42mn
Bit rate : 2 882 Kbps
Nominal bit rate : 3 072 Kbps
Width : 1 280 pixels
Height : 720 pixels
Display aspect ratio : 16/9
Frame rate mode : Variable
Frame rate : 23.976 fps
Resolution : 24 bits
Colorimetry : 4:2:0
Scan type : Progressive
Bits/(Pixel*Frame) : 0.130
Title : Movie
Writing library : x264 core 83 r1391 3d0f110
Encoding settings : cabac=0 / ref=5 / deblock=1:0:0 / analyse=0x3:0x133 / me=umh / subme=9 / psy=1 / psy_rd=1.0:0.0 / mixed_ref=1 / me_range=24 / chroma_me=1 / trellis=0 / 8x8dct=1 / cqm=0 / deadzone=21,11 / fast_pskip=1 / chroma_qp_offset=-2 / threads=12 / sliced_threads=0 / nr=0 / decimate=1 / mbaff=0 / constrained_intra=0 / bframes=3 / b_pyramid=0 / b_adapt=1 / b_bias=0 / direct=2 / wpredb=1 / wpredp=0 / keyint=250 / keyint_min=25 / scenecut=40 / intra_refresh=0 / rc_lookahead=40 / rc=2pass / mbtree=1 / bitrate=3072 / ratetol=1.3 / qcomp=0.60 / qpmin=10 / qpmax=51 / qpstep=4 / cplxblur=20.0 / qblur=0.5 / vbv_maxrate=10000 / vbv_bufsize=5000 / ip_ratio=1.41 / aq=1:1.00

Ho provato a convertire il file in un AVI (xvid), ma ugualmente non viene riprodotto :(
 
palettaf ha detto:
Ho risolto, Mentre la ruzzola gira per installare Majoing Fruit, uscire con return e ritornare su internet@tv, andare sull'icona delle applicazioni ed aprirle prima che faccia l'...


Mi sembra che avevo provato e mi faceva reinstallare tutte le applicazioni cancellate.

per chi chiedeva del WBMyBook, io ho il vecchio quello con il cerchio led blu, ho installato il mediatomb via ipkg e funziona.
 
Top