[Samsung BD-C5500] Network Blu-Ray Player

virusfalco ha detto:
Cmq, Cubovision si impalla 8 volte su 10 se loggato, sempre senza loggarsi.
Scusa, ma che c'entra il login con il fatto che non CuboVision si blocca? questo è un problema software, il login di CuboVisio ci sarà prossimamente, a servizio ultimato. Se vai su "myCubo" non ti chiede nessuna password ti dice che il servizio sarà disponibile a breve, quando ultimato, ti chiederà nomeUtente e password per visionare film a pagamento che ti saranno addebitati sulla bolletta telefonica.
 
Il Login va inserito prima di avviare Cubovision, premendo il tasto rosso del telecomando.
Piuttosto, spero che il pagamento potrà avvenire con carta di credito, altrimenti che non è un abbonato Telecom Italia, che farà?
 
Ciao electro,
ho visto che stai provando come server multimediale il Mybook ethernet...
Ti chiedo un favore ,se appena l'hai provato fai una piccola recensione sul funzionamento:lettura file video/musica,play,pausa,avanti indietro.....
Sto cercando disperatamente un HDD lan dlna che vada in tutte le funzioni ,ho provato un dispositivo iomega dlna ma andava solo play e stop
Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Manuale Istruzioni PDF in Italiano

ciao a tutti..non riesco a scaricare il manuale d'istruzioni in italiano dal sito samsung..me lo scarica solo in francese ( e mi appare una finestra di Adobe Reader che mi dice che l'archivio è danneggiato)..succede solo a me o è comune a tutti quest'inconveniente?
grazie
saluti
fabry
 
Ultima modifica:
virusfalco ha detto:
Ho avuto entrambi i problemi:.

Grazie per le info, proverò a smanettare anch'io nel router, chissa, magari sblocco la situazione anche io.

Per il blocco in fase di avvio di Internet TV, ho risolto tramite reset (pressione tasto stop) come suggerito, anche perchè per cancellare qualche app occorre prima far avviare internet, cosa che ovviamente non faceva.

Ho installato Cubo Vision, ma anche con il login attivo (si collega a Facebool e PiCasa senza problemi) non va proprio.
A questo proposito ho un dubbio: può essere che essendo un servizio Telecom funziona solo su reti adsl della Telecom. C'è qualcuno a cui funziona che non ha Telecom?
 
Confermo anch'io che avevo il Cubo sempre bloccato, ora funziona senza intoppi anche senza login....
Finalmente l'hanno sistemato!!!
Io ho l'home theater HT C5500
Ciao
 
corgiov ha detto:
Eccomi! Sono su rete Tiscali, e Cubovision di Telecom Italia funziona (e sono l’autore della soluzione col Login):)

Come non detto, infatti questa sera ha iniziato magicamente a funzionare anche a me, senza effettuare il login tra l'altro.
Ho fatto accesso per ben tre volte, guardando un po di tutto: ricette, notizie, servizi su auto e moto, previsioni del tempo, etc...

Mi si è impallato solo una volta durante un documentario, è ho dovuto spegnere e riavviare.
Meglio così, ora non mi resta che sistemare il DLNA.
 
PiGiuGio ha detto:
Grazie per le info, proverò a smanettare anch'io nel router, chissa, magari sblocco la situazione anche io.
...

La prima cosa che devi fare, se puoi logisticamente, e' collegare il PC via cavo e provare: se, come nel mio caso, funziona on-fly, il problema e' il router che non gestisce bene tra wifi e lan cablata.
 
Applicazioni Samsung

Ieri ho visto le Applicazioni Samsung su un tv 40" serie 7000 e mi sono accorto che, oltre alle applicazioni che vediamo sul 5500 ci sono molte altre, tra le quali Republica TV, Skype, Il sole 24 ore e tanti altri. Come mai non ci sono al 5500? come mai i lettori bluray sono stati ridimenzionati di applicazioni? Ma... questa politica samsung non la capisco. e poi solo 60 mb di memoria per applicazioni mi sembrano un pò pochini. Ho visto LG addirittura ti fa scegliere dove installarli se sulla memoria interna o su dispositivo USB.
 
steve.car ha detto:
Ciao electro,
ho visto che stai provando come server multimediale il Mybook ethernet...

Ciao, appena ho collegato il BD al router via lan mi ha subito visto il mybook, senza configurare nulla, condividere etc... Essendo entrambi DLNA credo che comunichino facilmente.
Devo provare però divx e mkv, in questi giorni provo, ma siamo sulla buona strada.

Invece ho problemi con internet@TV, non mi scarica tutte le applicazioni, si blocca. Se vado a scaricare la singola applicazione del cubovision dopo un pò di download mi dice "interferenza di rete" (orco can....).
A livello internet funziona, perché ha fatto aggiornamento sw, youtube va tranquillo, googlemaps pure. Non so se è un problema di cubovision...
L'unica nota è che ho Fastweb ed il BD è collegato ad un router in cascata con l'HAG fastweb.

Qualcuno ha qualche dritta?

Grazie ciauz!
 
Anche io ho Fastweb e il router collegato via ethernet all'hag, ma non ho problemi di questo genere. Mi è bastato impostare il dhcp sul router e sul lettore samsung e funziona tutto perfettamente. Tra l'altro se riesci a scaricare fw e vedere i filmati su youtube dal lettore, vuol dire che naviga tranquillamente. Prova magari a fare il test di connessione dalle impostazioni del lettore e vedi se lo porta a termine correttamente. Per caso usi router e hag collegati tra loro in wifi? Nel caso prova a collegarli con un cavo ethernet.
 
Ultima modifica da un moderatore:
palettaf ha detto:
Come mai non ci sono al 5500? come mai i lettori bluray sono stati ridimenzionati di applicazioni?
Ad agosto Samsung ha fatto scaricare Cubovision di Telecom Italia ai TV. Nei lettori Blu-Ray è stato messo a disposizione circa un mese fa.
Ma... questa politica samsung non la capisco. e poi solo 60 mb di memoria per applicazioni mi sembrano un pò pochini.
Inizialmente nel sito Samsung si parlava di 8 GB disponibili. Sembra, invece, che (ma sono mie teorie) i lettori siano sprovvisti di memoria interna. Semplicemente, quando si connette a Internet, si crea uno spazio virtuale. Se ricordo bene, con i primi firmware lo spazio disponibile era inferiore.
 
ciao a tutti..chi mi sa spiegare perchè il pc tramite l'opzione "riproduci in" non mi fa riprodurre un file singolo nel lettore?..Infatti cliccando sul tasto destro del mouse e poi andando su "riproduci in" il lettore non compare proprio..mi compare solo il tv.
Grazie in anticipo per la risposta
un saluto
fabry
 
corgiov ha detto:
Sembra, invece, che (ma sono mie teorie) i lettori siano sprovvisti di memoria interna. Semplicemente, quando si connette a Internet, si crea uno spazio virtuale...
per installare le applicazioni e farle girare serve memoria fisica... purtroppo 60mb sono veramente pochi
 
marika43 ha detto:
per installare le applicazioni e farle girare serve memoria fisica... purtroppo 60mb sono veramente pochi
Esatto 60mb sono veramente pochi, ad esempio LG ha l'opzione di di scegliere se memorizzare le applicazioni in memoria interna o esterna USB.
Questo potrebbe farlo anche samsung, basterebbe fare un aggiornamento software e da parte dell'utente comprare un Hub usb con 4 porte alimentato ed il gioco è fatto, perchè non so se tutti i lettori del forum lo sanno, mettendo un Hub USB nella porta posteriore si moltiplicano le porte usb, per esempio io ho messo 2 penne usb e un HarDisk, uso, una penna per BD-Live una per mp3 e l'hardisk con filmati quando premo A sul telecomando mi vengono elencati tutti compreso PC Share manager.
 
Volevo chiedere, collegando questo lettore a un HDready (32C450 per l'esattezza) la risoluzione del film blue ray viene correttamente scalata al formato HDready?

Se sì, come è la qualità? (televisore visto a 2,50m circa)

Oppure si necessita di un televisore FullHD?

Grazie
 
franziski ha detto:
Volevo chiedere, collegando questo lettore a un HDready (32C450 per l'esattezza) la risoluzione del film blue ray viene correttamente scalata al formato HDready?

Tra un 32" HD Ready e un 32" Full Hd visti da 2,5m non c'è differenza qualitativa. Per apprezzare un FullHd da quella distanza, dovresti acquistarne uno da almeno 46". Per la risoluzione da riscalare non preoccuparti, ci pensa direttamente il lettore.
 
Ultima modifica:
Ho un problema, se veramente lo è.

Mi sono visto Wanted in Blu-Ray e ha la funzione del BD-Live, bene alla fine del film seleziono e mi da un messaggio dicendo che il BD-live deve essere attivato.
Sorpreso e convinto di averlo attivato, vado nel menù del lettore e metto da "consenti ad alcuni" a "consenti a tutti" giusto per evitare qualunque cosa, rifaccio la procedura e mi da lo stesso errore (devi avere il bd-live 2, aggiorna il FW e altro che non ho capito essendo in inglese XD).

Dalle specifiche ho letto che lo supporta, il FW è l'ultimo uscito, ma allora qual'è il problema?
 
Top