[Samsung BD-C5500] Network Blu-Ray Player

formattazione usb

ragazzi, anch'io ho questo bellissimo lettore, ma vorrei sapere se la chiavetta deve essere formattata fat32 per essere letta? ma cosi come glieli mettiamo i film in mkv che superano i 4gb??
 
virusfalco ha detto:
dove la trovi l'impostazione di destinazione di salvataggio?
Menu principale del lettore. Va nelle impostazioni e trovi le impostazioni del BD-Live.
la "pennina" deve essere vuota? [/qutoe]Dovrebbe avere almeno un Giga libero.
un HD non e' uguale?
Non è uguale. Il lettore lo riconosce solo in lettura. Così non c’è il rischio che sia formattato un Hard Disk da centinaia di Giga per abilitare il BD-Live;)
nicklogan ha detto:
ragazzi, anch'io ho questo bellissimo lettore, ma vorrei sapere se la chiavetta deve essere formattata fat32 per essere letta?
Il lettore riconosce anche gli Hard Disk in NTFS collegati via USB ...
 
nicklogan ha detto:
ma anche la chiavetta posso formattarla in ntfs?? io ho un mac

Si, anche le chiavtte si possono formatare ntfs. Anche io ho un Mac, ma non l'ho mai usato pe formattare in ntfs, quindi su qusto non so aiutarti, ma con Windows si fa tranquillamente. Nella scheda Hardware fare clic sul pulsante Gestione periferiche e cercare la voce corrispondente alla chiavetta nella sezione Unità disco. Fare doppio clic sulla voce relativa per aprire le Proprietà e selezionare la scheda Criteri. Qui attivare l'opzione Ottimizza prestazioni invece di Ottimizza per la rimozione rapida che si trova selezionata di default. In questo modo Windows attiva la cache di scrittura per la chiave Usb e dopo aver riavviato il sistema sarà possibile formattarla in Ntfs.
 
Ultima modifica:
@leonid: le differenze sono che questo è un BR Player, l'altro è un mediaplayer!
Io ho entrambe (vedi firma) e se c'è un p' di sovrapposizione è solo un vantaggio.
Il MP ti legge praticammente di tutto, ha meno problemi di gestione dell arete mentre il BR .. legge i dischi!
Non fare come me all'inizio e cercare un solo prodotto per entrambe le situazioni! IMHO
 
Coyote ha detto:
Con Fastweb ti conviene innanzitutto usare il dhcp e controllare quante periferiche sono già collegate all'hag, perchè ne gestisce al max 3. Per usarne di più devi passare necessariamente attraverso un router. Se tanto mi da tanto il tuo problema è proprio questo. Con Fastweb è facile sforare con le periferiche, tieni resente che Fastweb tv è già una, un PC te ne occupa un'altra e il 5500 sarebbe già l'ultimo disponibile. Se poi si ha un secondo pc, un printer server, un nas, etc, capisci che si sfora alla grande.
Grazie mille coyote della tua risposta, ma come ho detto al''inizio del mio messaggio sono un neofita in tutti i sensi, per cui ti chiedo come faccio ad usare il dhcp e di quali dati ho bisogno:cry: . Grazie ancora . Pippolippo24
 
ragazzi, per l'aggiornamento software da chiavetta usb a me non succede nulla: ho inserito il fil .RUF nella chiavetta formattata in fat32 ma il lettore la vede come vuota, ho anche provato a spegnere e accendere. come mai??
 
pippolippo24 ha detto:
Grazie mille coyote della tua risposta, ma come ho detto al''inizio del mio messaggio sono un neofita in tutti i sensi, per cui ti chiedo come faccio ad usare il dhcp e di quali dati ho bisogno:cry: . Grazie ancora . Pippolippo24

1) vai nelle impostazioni di rete del PC e imposti dhcp, a questo punto non devi più settare nulla, IP, subnet mask, dns, etc, vengono gestiti in automatico.
2) Installo serviio, lo apri, imposti il profilo Samsung serie C, imposti la cartella dove hai i file da condividere e deselezioni la ricodifica (altrimenti ogni volta ti ricodifica i file video ed è una menata)
3) riavvii il pc, avvii nuovamente serviio, accendi il 5500, selezioni la sorgente Serviio e divertiti.
Se ti servono maggiori delucidazioni fammi sapere.
 
Raptus scusate ragazzi cerco una soluzione il più economica ma efficiente possibile che mi permetta di vedere avi,divx e mkv su un tv full hd 32'' toshiba che sto per prendere. Cosa mi consigliate purtroppo vedo che tra Playo o lettore tipo questo insieme ad un hd usb sne scappano per forza 150 euro minimo,vero?
 
Preso e subito aggiornato all'ultima versione. Prime magagne:

1) volevo usarlo anche per ascoltare i cd audio ma c'è solo un'uscita ottica per le casse (ed io ho un normale 2.1 con jack classico....controllare prima no eh!)

2) ho provato tre puntate di telefilm su disco esterno ntfs: bene la prima (avi, 350mb), bene la seconda (mkv, 1.4gb), male la terza (avi, 350mb) che mostrava cali di frame sulle scene mosse (nessun problema su pc e wdtv 1a generazione)

3) menù file ORRENDO! E' possibile cambiare la (bruttissima) visualizzazione a due colonne? :(


Speravo di poter sostituire il vecchio caro WDTV ma se continua a farmi quegli scatti anche su altri divx....
 
Ultima modifica:
xbm2k2 ha detto:
1) volevo usarlo anche per ascoltare i cd audio ma c'è solo un'uscita ottica per le casse (ed io ho un normale 2.1 con jack classico....controllare prima no eh!)

:confused: Ma che dici? Guarda che ha le uscite stereo analogiche sul posteriore. Controllare prima, ma anche dopo:p
 
Ma dici quelle su av-out? Di solito non le mettono in angolo? Oggi provo...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Si, quelle. Sono riunite assieme al composito e al component. Non puoi sbagliare, sono rossa e bianca. Se hai le casse con ingresso jack, o compri un cavo apposito o usi un adattatore.
 
nicklogan ha detto:
ho inserito il fil .RUF nella chiavetta formattata in fat32 ma il lettore la vede come vuota, ho anche provato a spegnere e accendere. come mai??
Devi mettere il file nella ROOT della chiavetta. Poi accendi il BDP senza disco dentro ed infila la chiavetta "a caldo".
Certo che la vedi vuota perchè il lettore ti fa vedere SOLO i file Audio/Video che può elaborare!
 
Ragazzi scusate la domanda stupida (ma a me serve molto). Ha anche una funzione sleep?
Poi dimenticavo, sapreste dirmi se è compatibile solo con il dongle wifi della Samsung o anche con altri meno costosi?
Grazie!
 
ragazzi, ma per andare su internet si puo usare una qualsiasi chiavetta wireless? perche quella della samsung costa tantissimo..
poi vorrei sapere cosa sono quei programmi di cui parlate ? tipo serviio... mi potreste spiegare un po meglio? grazie mille
 
nicklogan ha detto:
...ma per andare su internet si puo usare una qualsiasi chiavetta wireless? ...quei programmi di cui parlate ? tipo serviio... mi potreste spiegare un po meglio? grazie mille

Puoi usare una chiavetta che abbia lo stesso chipset di quella Samsung. Non sono molte, ma ci sono. Puoi trovare la lista di compatibilità tra queste pagine, prova a cercare. Serviio & Co invece sono dei multimedia server che installi sul PC e ti permettono di condividere i tuoi contenuti audio-video sulla tua rete domestica cablata o wireless e riprodurli col 5500 tramite la funzione dlna. In pratica trasformano il tuo PC in un server multimediale e dal 5500 accedi ai filmati, alle foto e alla musica che hai caricata sul tuo PC e HDD ad esso collegati. Veramente molto comodo. Tra questi vari programmi, al momento, il migliore tra quelli gratuiti è Serviio.
 
Top