[Samsung BD-C5500] Network Blu-Ray Player

Mi pare che funzioni così con avi/mkv/wmv ma non ho testato ogni singola funzione con ogni singolo filmato ;)
Premendo >> una sola volta il filmato accelera ma rimane fluido, anche con mkv HD. Dalla seconda pressione in poi si vedono un paio di fotogrammi al secondo.

Tornato dalla Germania. Ma shop chiusi il sabato per il 1° di Maggio.
Ho cmq preso il primo disco BLU in un locale Saturn (Cavaliere oscuro su 2 dischi, con audio anche ita a 13 euro)
Preso questo lettore oggi online: <150 euro; non appena arriva aggiungerò le mie impressioni, anche se non ho connessione Internet.
Per ora grazie a tutti, soprattutto Gennarone per le info. Non mancherò di aggiornare questo forum con le mie impressioni!

a domani con la prova "Avatar" e i probabili trick da eseguire per permettere la corretta visualizzazione del suddetto Blu ray con nuove protezioni anti-copia (hehe.. anti-copia, e come mai è il film più scaricato dalla rete? mhbha..).. saluti..

Prima velocissima prova, inserito il disco compare la schermata nera con dicitura "potrebbe essere necessario aggiornare il firmware", dopo un'attesa di 3 minuti circa senza toccare nulla PARTE e funziona a meraviglia... splendido video e audio(inglese).. senza cadere in OT.. quindi con aggiornamento 1010.4 funziona molto bene.. saluti..

Mi è arrivata la TV Panasonic 50G20 da qualche giorno, e dopo aver visto un po' di materiale HD (blu-ray, sky e mkv) e SD posso confermare l'ottima qualità del binomio Samsung-Panasonic. In particolare lo scaling anche di un semplice divx è eccellente, privo di artefatti e ricco di dettaglio (naturalmente molto dipende dalla qualità della registrazione).
TV e lettore collaborano bene: si può pilotare il lettore dal telecomando della TV attraverso il collegamento HDMI con la funzione HDMI-CEC (che Samsung chiama AnyNet e Panasonic Viera Link), e funziona perfettamente. Inoltre, il programmino media server di Samsung che uso per fare streaming dal PC al Samsung funziona perfettamente anche col TV Panasonic (a parte i file mkv che il TV non digerisce).
Unico piccolo neo: quando guardo un file mkv codificato a 24 frame per secondo, il lettore esce sempre a 60 frame per secondo anche se è attiva l'opzione 24p. Se invece inserisco un disco blu-ray, l'uscita correttamente si setta su 24 frame per secondo e la fluidità del film migliora notevolmente (grazie alla funzione 24p del televisore).
Succede anche a voi, con televisori di altre marche?

Dany3R9 ha detto:
cronometrati ora al secondo inserimento, 2:15, due minuti e 15 secondi di caricamento ....
credo sia sempre tanto, comunque è da considerare che il disco è nuovo e probabilmente ha delle nuove protezioni che "impallano" il lettore...forse con un aggiornamento...
anche perchè il punto di forza di questi nuovi lettori doveva essere proprio la velocità.

su quello non c'è dubbio... tutti i blu ray li legge tranquillamente in 15 - 20 secndi, ad eccezione di Avatar..

ecco, questa sera l'ho visto interamente ed è filato tutto perfettamente fino a metà, dove ad un certo punto mi è saltato di un capitolo avanti e poi si è quasi bloccato.. così ho spento il lettore, riacceso e visionato fino alla fine.. (questo errore è successo prima del capitolo 20 a circa 1 ora e 25 minuti..) poi tutto apposto.. certo il tutto è fastidioso, ma ero pronto a qualsivoglia inconveniente dopo aver seguito i forum americani.. spero in un aggiornamento del firmware sia per la velocità di caricamento del disco (si intande solo Avatar) che risolvere questi piccoli, ma fastidiosi, problemi...

saluti..

Succede anche a me. Da PC funziona bene (con il media server Samsung oppure Windows Media Player) ma dal NAS, che usa un media server Twonky, i file vengono visti ma il play non funziona con l'errore "formato non supportato". Purtroppo credo che il media server sia proprio incompatibile.

C'è da dire che il media server non funziona neanche se cerco di accedere da Windows con un media player, ricevendo lo stesso errore. Da Windows naturalmente posso accedere ai file condivisi sul NAS, e quindi riprodurli in questo modo, ma il Samsung non supporta Samba, quindi senza un media server funzionante non c'è modo di riprodurre i file.

ESATTO!

sto cercando soluzioni alternative, ma sembra che da rete non voglia saperne di riprodurre gli mkv, con il Qnap t219turbo, niente da fare,
provo con l'altro nas Netgear Readynas Duo, e vediamo...

a me non funziona nemmeno con Samsung pc share media server, provo Nero Media home, e vediamo..

ciao

Dal programmino Samsung devi attivare il lettore, leggi i post precedenti. Fatto questo, funziona benissimo.

C'è da dire che i file mkv sono una cosa particolare, non sono uno standard riconosciuto e di certo non fanno parte delle specifiche DLNA attuali, per cui ogni implementazione è proprietaria e poco compatibile. Infatti io riesco a riprodurli solo usando il media server Samsung (oppure dal catalogo multimediale di Windows che però li transcodifica).

Ultima modifica:
Il lettore digerisce da usb e disco anche .mkv con risoluzioni non standard?
quelle diverse da 720P e 1080P per intenderci.

Grazie

Ho file mkv con diverse risoluzioni (ad esempio 1920x800, 1920x796) e vengono correttamente decodificati e riscalati a 1080p con le bande nere sopra e sotto. Non ho incontrato nessun problema neanche con avi/mpeg da 300x200 o giù di lì.