Mi è arrivata la TV Panasonic 50G20 da qualche giorno, e dopo aver visto un po' di materiale HD (blu-ray, sky e mkv) e SD posso confermare l'ottima qualità del binomio Samsung-Panasonic. In particolare lo scaling anche di un semplice divx è eccellente, privo di artefatti e ricco di dettaglio (naturalmente molto dipende dalla qualità della registrazione).
TV e lettore collaborano bene: si può pilotare il lettore dal telecomando della TV attraverso il collegamento HDMI con la funzione HDMI-CEC (che Samsung chiama AnyNet e Panasonic Viera Link), e funziona perfettamente. Inoltre, il programmino media server di Samsung che uso per fare streaming dal PC al Samsung funziona perfettamente anche col TV Panasonic (a parte i file mkv che il TV non digerisce).
Unico piccolo neo: quando guardo un file mkv codificato a 24 frame per secondo, il lettore esce sempre a 60 frame per secondo anche se è attiva l'opzione 24p. Se invece inserisco un disco blu-ray, l'uscita correttamente si setta su 24 frame per secondo e la fluidità del film migliora notevolmente (grazie alla funzione 24p del televisore).
Succede anche a voi, con televisori di altre marche?