• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung BD-C5500] Network Blu-Ray Player

palettaf ha detto:
A me da USB legge avi, mpeg ma non MKV ho provato a condividere usando sia serviio che windows media player ma niente mi viene la scritta Formato File non supportato. Mi confermi che a te legge i file MKV anche da disco USB del computer?
Strano .. forse problemi con l'audio di decodifica ... prova a rinominare in mpg ...

Non so se è già stato scritto ma è disponibile un aggiornamento del canale CUBOVISION (internet). Aggiunta la possibilità di guardare films (non ho controllato come si fa, magari scarica su chiavetta...) da 0,99 a 3,99 euro. Comprese serie televisive e altro.
Si paga momentaneamente tramite Alice. Prossimamente disponibile il pagamento con c/c. Mi sa che, tanto per capire come funzia il sistema, farò una prova (ci sono anche film in hd, ovviamente pochi per il momento).

La cosa, come alternativa a Sky ad esempio, parrebbe interessante. Bisogna vedere come funziona però.

A tal proposito vorrei segnalare che pare stia per arrivare anche qui in Europa Netfix. Se verrà implementato anche sui nostri 5500 come negli USA direi che sarebbe una gran cosa.

Ragazzi ho da poco acquistato questo fantastico lettore.

Scusate la domanda da noob, ma sul libretto non ne ho trovato traccia...

E' possibile impostare il download delle APP su USB invece che sul lettore?

Io l'unica menzione simile che ho trovato è quella di poter scaricare i dati bd live su chiavetta, ma non le apps.

E? possibile? E se si, da dove lo imposto?

Premetto che ho l'ultimo firmware disponibile.

E' come Cubovision, ma è il sistema americano forse più utilizzato e migliore in assoluto.

Ultima modifica da un moderatore:
Beh, ma per le cose gratis sappiamo tutti che ci sono altri canali:O
Comunque ogni tanto pagare qualche servizio non fa poi tanto male:cool:

Coyote ha detto:
Confermo la lettura degli mkv da HDD USB con Serviio e MobiliTv. Windows Media Player invece non è compatibile con gli MKV.

Mi permetto di correggere ... gli mkv vengono visualizzati con WMP (ultima release).

Ciao ragazzi, è un po' di tempo che non mi faccio vedere da queste parti :)

Mi faccio perdonare subito con una chicca: vi ricordate il vecchio e scomodo PC Share Manager? Ebbene, con l'uscita dei nuovi blu-ray 2011 Samsung ha completamente rifatto l'applicazione, aggiungendo molte funzionalità e soprattutto realizzando un'interfaccia grafica molto gradevole, moderna e funzionale :eek: .

L'applicazione si chiama AllShare 2.0 e la trovate fra i download dei nuovi modelli:

http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=UNI_IT&CttFileID=3849633&CDCttType=SW&ModelType=N&ModelName=BD-D6900&VPath=SW/201103/20110324222527659/AllShare_2.0.exe

Funziona perfettamente con tutti i dispositivi DLNA, compreso il nostro 5500. L'ho testato anche con la TV Panasonic G20 e va veramente bene (a parte il fatto che la TV non supporta gli MKV, in compenso però permette di fare fast forward e rewind sui Divx, permette di leggere i sottotitoli e anche di selezionare la traccia audio).

Al primo avvio, basta accendere i dispositivi e compare sul PC una finestra che chiede l'autorizzazione all'accesso per ciascuno dei device rilevati. Poi basta aggiungere le cartelle da condividere e si parte...

Il nuovo AllShare 2.0 funziona anche con il BD-C5300, ora che è presente la nuova App 187 TL (mi pare che si chiami così)? Quest’App mi dice che il problema della condivisione dati non è nel lettore, ma nel router.

Con l’occasione, riporto anche qui la bella notizia: oltre all’applicazione di Telecom Italia 187 TL, è stata aggiunta quella di Fastweb! Inoltre, Cubovision è stato ora aggiornato, con, sembra nuove funzioni.
Ci sono pure altre novità in Internet@TV.

Nelle apps trovo 187, ma non l'applicazione di Fastweb... come mai? Siete sicuri ci sia già?
Comunque belle novità tra le app. Da mettere in evidenza assoluta Chili, simile a cubovision ma con contenuti gratuiti di maggior spessore.

Edit: mi sono accorto solo ora che l'applicazione di fastweb è proprio Chili TV. Molto bella.

Ultima modifica:
corgiov ha detto:
Il nuovo AllShare 2.0 funziona anche con il BD-C5300, ora che è presente la nuova App 187 TL (mi pare che si chiami così)? Quest’App mi dice che il problema della condivisione dati non è nel lettore, ma nel router.
A differenza di PC Share Manager, non è riconosciuta la presenza del BD-C5300. Bisogna attendere altri risvolti.

Testato ieri sera Allshare 2.0. Direi che siamo giunti al server definitivo. Semplice da usare, legge di tutto, supporta HDD usb, interagisce con i contenuti di wmp e soprattutto non ho notato bug di sorta. Il migliore.

No, a me appare in una lingua incomprensibile, tipo bulgaro o cose simili:D
Assolutamente inutilizzabile e quindi cancellato subito dalle apps.

Ultima modifica da un moderatore: