• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung BD-C5500] Network Blu-Ray Player

problemi col firmware

ciao a tutti, purtroppo ho ancora problemi col firmware nel senso che a parte YouTube non funziona internet@TV, Twitter, Facebook, etc... quando li attivo, in basso compare la scritta downloading, poi installing poi torna sul menu e non succede niente.
Prima dell'ultimo update del firmware funzionava tutto.
Ma è possibile riazzerare il software alle impostazioni della casa?
Oppure forzare l'installazione di nuovo da USB.

help...
 
giusto per prova , prova ad abbassare intanto la retroilluminazione , e anche la luminosità , disattiva i vari filtri della tv e poi riprova . Magari cosi non ti piacerà , ma è per vedere se è colpa dei settaggi o meno :)

io ho un samsung c550 e non vedo tutti quegli artefatti che vedi te . Il mio tv è tarato non con la sonda , ma prendendo i settaggi consigliati da un sito di recensioni, all'inizio sembrano troppo scuri e/o giallognoli , ma poi quando ti ci abitui vedi che il colore giusto è quello e non quello super pompato :)
 
michael1085 ...... non ti fissare i BD non garantiscono "alta qualità" ma solo una alta capienza :D .
La registrazione dipende sempre dal manico di chi ha effettuato le riprese ed ovviamente dalle apparecchiature che si utilizzano (ammesso che le si sappia sfruttare ....... ed oggi pochi lo sanno fare).
Dopo aver guardato un buon numero di titoli magari potrai giudicare per bene il lettore e stabilire se ha dei problemi.

Ciao
Giuseppe.
 
michael1085 ha detto:
Quindi allora cosa consigli per risolvere questo "problema" del rumore video come vedi qui di seguito?..***** a mio MODESTO parare la luminosità video e i settaggi del pannello tv, in questo caso non centrano proprio niente...

Michael, tagliamo la testa al toro, procurati in qualche modo il BD di Avatar (anche noleggiato), lo infili dentro e se non lo vedi bene allora c'è qualche problema. Visivamente direi che è il punto di riferimento assoluto, quindi è un banco di prova sicuro.
 
no , prova a cambiare le impostazioni video , perchè miami vice non si vede cosi !!!

tutti a dirgli di provare altri blu-ray , ma voi avete provato a vedere miami vice ? non mi sembra si veda cosi male O.o
 
Coyote ha detto:
Michael, tagliamo la testa al toro, procurati in qualche modo il BD di Avatar (anche noleggiato), lo infili dentro e se non lo vedi bene allora c'è qualche problema. Visivamente direi che è il punto di riferimento assoluto, quindi è un banco di prova sicuro.
Esatto.
Potrebbe anche dirci i 10 titoli che ha avuto in omaggio con il lettore ...... magari ve ne è qualcuno di quelli al TOP. :D
 
aeroxr1 ha detto:
miami vice non si vede cosi !!!
Io Miami Vice non lo ho ...... quindi potrebbe essere che ha dei problemi il suo lettore.
A naso da tecnico in base alle immagini postate direi che il televisore riceve dal lettore un segnale dal livello troppo basso.
 
potrebbe fare una prova abbassando la retroilluminazione e la luminosità e disattivando i filtri intanto :) almeno è una prova immediata :)
 
Filtri ed automatismi vari ...... dovrebbero sempre essere disabilitati ed il pannello tarato.
Il problema comunque mi sembra eccessivo ......... ma mai dire mai, e ve lo dice uno che ha uno sharp (per trovare pace ho dovuto necessariamente mettere mano alla mia sonda poichè non vi era verso di trovare la quadra per via del ..... quattron).
 
ucciopino ha detto:
Esatto.
Potrebbe anche dirci i 10 titoli che ha avuto in omaggio con il lettore ...... magari ve ne è qualcuno di quelli al TOP. :D

Se aveva Miami Vice, vuol dire che è il pacchetto con: L'esercito delle 12 scimmie, Duplicity, Wanted, Mamma mia, I figli degli uomini, Ti odio ti lascio ti..., L'amore non va in vacanza, Inside man, Love actually.
Io ho lo stesso pacchetto, ho provato Miami Vice per compararlo ai suoi screen e nelle sue stesse scene ho una grana da paura, ma non a quel livello, semplicemente perchè lui ha la luminosità veramente sparata a palla. A occhio e croce l'ha impostata al valore massimo. Ad esempio nella prima immagine che ha postato, dove Sonny è al telefono, il palazzo sulla sx è praticamente bianco, mentre in realtà dovrebbe essere di colore grigio metallico. Tant'è che nella sua foto lo stesso palazzo perde di definizione e non se ne distinguono i piani, mentre con un'impostazione meno esasperata si vedono perfettamente.
In conclusione, il film è pieno di grana e lui ce l'ha esasperata perchè ha la tv impostata male.
 
Bene, allora meglio così ....... consiglierei di scaricare "Regolo" e di procedere almeno alla corretta impostazione del contrasto e luminosità. ;)
 
Ultima modifica:
ciao, ho comperato il br di narnia il viaggio del veliero e una volta messo nel lettore si sente la lente che continua a muoversi come se non riuscisse a trovare la traccia video poi dopo circa 15 secondi parte il film, volevo sapere se è capitato anche a qualcuno di voi. piccolo of topic nel lg 550 il film nemmeno parte ma devo installare il nuovo firmware.
ho notato che è ancora un 20century fox che crea problemi:mad:
ciao
 
Top