[Samsung BD-C5300]

magojr ha detto:
Dato che non è possibile avere tutti i codec esistenti e soprattutto spesso i nuovi codec non sono retrocompatibili al 100% con le prime versioni degli stessi, credo ci sarà sempre su questi lettori un problema di sincronia in qualche caso specifico quando li si utilizza come media player.

verissimo, ma la cosa che ho sempre trovato curiosa è che spesi un botto per un samsung dvd/divx e mi desincronizza praticamente tutto, mentre gli altri lettori comprati a tre palle e un soldo (anche 19,90) non mi desincronizzano nulla. Per questo chiedevo lumi su questo samsung, le ferite bruciano ancora.....
 
Comunque mi sa che alla fine lo prenderò, purtroppo non tutti i titoli delle varie offerte mi piacciono, visto che ogni store ha la sua lista di titoli diversa (ho visto altre offerte anche con 6 titoli ma 3 dei quali ultimi usciti etc.), che ne dite di scambiare i titoli?
Conan
 
a quanto mi sembra di capire gli hd da 2,5 non auto alimentati danno problemi ,nessuno puo fare altre prove? ,(magari i wd ,che un utente provo' su questo tread, voleva troppo corrente). perche' a quanto pare il c5500 sembra che li digerisca . poi le differenze con il c5500 sono solo la condivisione dei file, ho c'e' dell'altro? perche onestamente dei blu-ray in omaggio mene frega poco ,mi interessa di piu' che la qualita di upscaling e in full hd sia come il fratellino maggiore ,che pare sia ottima.
 
Aquistato ieri con 10 BD posso dire di essere soddisfatto collegato al mio Onkyo 507 e poi all' LCD i DVD vanno alla grande,rapporto qualità prezzo ci sta no!!!!!!!!!!!!!!!
 
micromega ha detto:
Salve a tutti.
Volevo chiedere se qualcuno è riuscito a vedere Avatar in BD.
Grazie.
Io, dopo averlo inserito un paio di volte.
Se la scritta se rimane più di 40 secondi, cacciare e rimettere il BD.
Si vede una meraviglia

:D
 
preso, come prima impressione assai buona, questa sera farò tutte le prove del caso (devo prendere o una chiavetta wireless o un cavo di rete assai lungo).
Comunque ho aggiornato senza problemi da usb, basta inserire la chiavetta con il lettore acceso.
 
innanzitutto ciao a tutti,sono interessato all'acquisto di questo player...qualcuno di voi sa se con hd da 640 gb da qualche problema di lettura? perchè fino ad ora ho letto solo di hd fino a 500 gb,io ho un wd da 640..grazie mille
 
non credo proprio dipenda dalla capienza ma dal consumo, mi pare di capire che l'usb del lettore abbia problemi con periferiche oltre un certo tot di consumo. Personalmente devo ancora fare delle prove, spero funzioni. comunque questa sera posterò i risultati.
Per quanto riguarda i formati, ho letto sul manuale che supporta solo fat 32, ma a me la chiavetta formattata in ntfs l'ha letta subito senza problemi.
Coccobill
 
Ultima modifica da un moderatore:
per ovviare a problemi di alimentazione per hd 2.5" potete provare ad usare un hub usb alimentato.
così risolse un utente che aveva l'identico problema con il sammy 4600.
 
Leabo ha detto:
qualcuno di voi sa se con hd da 640 gb da qualche problema di lettura?
Facciamo chiarezza: NON ha problemi in lettura ne FAT16, ne FAT32 ne NTFS (almeno io non ne ho riscontrati) ma arriva ad alimentare solo fino a 500mAh ovvero mezzo Ampere.
Sull'hard disk (queello dentro lo scatolotto, non allesterno dello scatolotto) di solito c'è scritto il consumo.
Se consunma di più, con una prolunghina USB si sfrutta il cavetto a Y dell'hard disk collegandolo per la sola alimentazione ad un'altra apparecchiatura vicina (ad esempio io uso la wii che mi da energia anche in stand by).

Nel caso peggiore, vendono hub usb con alimentazione esterna molto piccoli (sia hub che caricatore) a circa una decina di € quindi c'è una soluzione pratica ed economica all'eventuale problema.
 
Come è meglio collegarlo/impostarlo se non ho hdmi?

Spero di non essere OT,
non ho hdmi (vecchio plasma-mulo), ho collegato il lettore all'ampli ampli (onkyo 508 con tutte le codifiche hd) mediante audio ottico + video component (e ovviamente ampli al tv con component).

Per il video non ho molte alternative: ho messo 1080i e mi pare ci sia poco altro da impostare (ma accetto consigli se ne avete perchè noto qualche artefatto in certe immagini con colori omogenei, come fosse un eccesso di sharpening).
Per l'audio ero convinto(forse sbaglio) che fosse meglio passare il PCM e far fare la decodifica HD all'Ampli ma in questo modo il suono diventa piatto e monodirezionale.
Impostando sul lettore il segnale audio migliore, sull'ampli si accende una spia "audio HD" e si sente il suono ambientale con un ottimo risultato, è giusto così oppure sto facendo fare al lettore il lavoro che è meglio far fare all'ampli?

Ultima cosa, la funzione che dovrebbe mantenere le voci chiare anche a volume basso è il caso di tenerla attiva o lavorare di equalizzazioen sull'ampli? Io l'ho attivata ma ieri sera con volume basso ero comunque costretto ad alzare sul parlato e riabbassare sull'azione per evitare di svegliare figlia e vicini...

Voi come lo avete impostato?
 
Lettura Blu ray iso o da cartella tramite usb

Salve avrei voglia di acquistare questo lettore ma mi frena solo una cosa dato che ho diversi BR rippati in hard disk, la lettura dei Br da usb sia iso che da cartella, e la lettura dei file m2ts singoli.
Un'altra cosa che vorrei sapere è se tramite usb si riesce ad avere le codifiche audio hd se collegato ad un ampli con entrata hdmi ma senza processo di codifica.

Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
@Gennarone
Grazie mille per la risposta pensavo si potesse fare dato che il potenziale lo ha per farlo ma pazienza, invece per l'audio si può avere le codifiche HD tramite usb da un file m2ts (rinominato naturalmente mpeg)?
 
A causa di un baco al momento l'audio HD (sia DTS-MA che DD TrueHD) non funziona da USB (va a scatti oppure esce audio non supportato). Invece da disco blu-ray funziona, ovviamente. Un altro utente ha riportato che masterizzando su DVD funziona anche l'audio HD nei file m2ts ma non ho ancora avuto occasione di verificarlo.
 
Preso!!!

Preso stamattina da T***y ma qui a Padova a breve sarà in arrivo in tutti i negozi di elettronica.
E' il mio primo BDP quindi per me è un mondo completamente nuovo.
Avatar è partito dopo un'attesa di 20'' anche se sullo schermo appariva l'avviso che il software potrebbe essere da aggiornare, poi è partito.
L'unica pecca che noto rispetto al mio vecchio e indistruttibile Yamaha DVX-6700 sono i comandi FF FR che sono molto lenti o meglio l'immagine va a scatti.
Ho provato un poco il DVD di Avatar per giudicare l'upscaling ma mi sembra pessimo.
Non appena i miei figli mi ridaranno la disponibilità del nuovo lettore farò altre prove.
 
Upscaling

Mi sembra di vedere pareri discordanti per quanto riguarda l'upscaling! Qualcuno può fare chiarezza sul punto in modo esaustivo? Gliene saremo grati ;)
Requisito fondamentale preacquisto.
Ciao
 
Top