[Samsung BD-C5300]

Salve, sono assai tentato da quest'offerta, ma ho delle perplessità su samsung, nel senso che ho un lettore dvd/divx che però mi desincronizza maggior parte dei divx su dvdr, quindi non vorrei riscontrare i medesimi problemi, c'è qualcuno che ha fatto delle prove?
Inoltre, prenderei questo lettore solo per l'upscaling e quindi vorrei sapere se da buoni risultati.
Coccobill

magojr ha detto:
Ad ogni modo ci guardi gli stessi video che raggiungeresti tramite pc, quello si.
Guarda sono passato da TRONY dalle mie parti e ho preso l'ultimo che avevano :)
Ho provato un BD e mi sembra già un ottimo acquisto :D ,appena riesco faccio qualche prova con i vari formati e la rete ;)

speedmaster ha detto:
Guarda sono passato da TRONY dalle mie parti e ho preso l'ultimo che avevano :)
Ho provato un BD e mi sembra già un ottimo acquisto :D ,appena riesco faccio qualche prova con i vari formati e la rete ;)

mi sa che lo prenderò da marco polo, i film mi sembrano meglio assortiti anche cse un paio di quelli inclusi da mediaworld nonb sarebbero male

@micromega
L'ho preso ieri insieme ad avatar.
Attaccato alla lan ha fatto un lungo aggiornamento, poi ho subio messo il bd e, dopo un paio di minuti di shcermo nero con un "clank-clanck" a ripetizione continua, parte tranquillamente. ;)

Unica cosa, possibile che io sia l'unico che trovi l'upscaling dei dvd SCANDALOSAMENTE brutto? :(
Sul mio 46 b 6000, sto guardando il dvd di Nemo e sembra che io l'abbia attaccato con i 3 cavetti standard in una presa scart piuttosto che con il (cacchio) di Monster cable HDMI da 100 euro!

Ditemi che sbaglio qualcosa, se rimonto la ps3, nemo, si vede da dio :(

Grazie DLuke77
mi spiace per l'upscaling se fosse confermato anche da altri sarebbe un problema.
Io passerei al lettore BD anche per l'upscaling dato che ho una videoteca DVD piuttosto fornita.

DLuke77 ha detto:
@micromega
Unica cosa, possibile che io sia l'unico che trovi l'upscaling dei dvd SCANDALOSAMENTE brutto? :(
cacchio hai un hdmi da 1oo eurozzi :eek: e non ci metti vicino un bel lettore con qdeo o superiori?.... :D
comunque a parte gli scherzi l'unica cosa che posso suggerirti è di verificare se il lettore effettua delle riduzione di rumore ecc...nel 1600 se premi il tasto info (telecomando bdp) l'ultima voce è proprio quella che imposta alcune correzioni...io tengo tutto disabilitato.
poi puoi provare a regolare la tv se non lo hai mai fatto...prova a vedere se qui trovi qualcosa.
se proprio non migliora significa che l'upscaler della ps3 è superiore al piccolo sammy....

Alcax ha detto:
Che film danno da Trony

In effetti sono gli stessi di MEDIAWORLD:
I film in bundle sono:
- Jack lo squartatore
- I Fantastici 4 e Silver Surfer
- Una notte al museo
- X-men le origini: Wolverine
- Garfield: Il film
- Il diavolo veste Prada
- Alien Vs. Predator
- Alvin Superstar
- Jumper: senza confini
- L'era glaciale 2 - Il disgelo

Sul volantino delle offerte sembrano diversi

Da Marco Polo Express invece sono:
Indipendence Day
Eragon
E venne il giorno
Tristano Isotta
The Day after Tomorrow
La leggenda degli straordinari Gentleman
Devil
L'era Glaciale (non so se 1 o 2)
Garfield

Ultima modifica da un moderatore:
Effettivamente disabilitando bdview e forzando 1080p le cose migliorano moltissimo, oggi farò qualche altra prova ;)
Grazie

Silenziosità lettore

Ragazzi, qualcuno può dirmi se il lettore ha una meccanica rumorosa? (intendo all'apertura del vassoio dvd e durante la visione dei film). Ve lo chiedo perchè sono rimasto scottato dal fratello minore BD1580 assai rumoroso. Vi ringrazio per le vostre segnalazioni

Marco Polo Express è una catena che non conosco. Effettivamente se trovassi questo gruppo di film ne varrebbe la pena, quelli dell'altro lotto non mi attirano più di tanto.
Però stanno comunque andando a ruba, nel Saturn dove vado spesso l'altro giorno ce n'erano tanti, oggi nemmeno più uno.

per il momento sono soddisfatto,non ho problemi di nulla,gli mkv li legge a dovere,il dts anche,fat32 e nfts senza problemi,hard disk autoalimentati e chiavette usb ok,ora devo provare un mkv in dvd poi i miei test sono finiti!

Ultima modifica:
adriano75 ha detto:
Ragazzi, qualcuno può dirmi se il lettore ha una meccanica rumorosa?
Non ho metro di paragone ma io non riesco a sentirlo neppure senza volume, sta sera con l'orecchio a 5cm dal lettore mentre sistemavo i cavi dietro l'ampli, sentivo un leggero ticchettio saltuario per lo spostamento della lente ma ero in condizioni di silenzio assoluto e BD in esecuzione (è partito per sbaglio sfiornado l'accensione).
L'apertura del cassettino è silenziosa molto più silenziosa dei drive del PC per intenderci, poi un minimo di fruscio lo fa...

losipo ha detto:
per il momento sono soddisfatto,non ho problemi di nulla,gli mkv li legge a dovere,il dts anche,fat32 e nfts senza problemi,hard disk autoalimentati e chiavette usb ok,ora devo provare un mkv in dvd poi i miei test sono finiti!

Fammi sapere se da dvd l'audio è in sincrono oltre che con mkv se puoi prova altri formati, grazie

Coccobill ha detto:
Oltre che con mkv se puoi prova altri formati,
Mkv come avi è un contenitore, se si desynca (ammesso e non concesso che non sia un problema di com'è codificato), probabilmente il codec utilizzato per decodificare il flusso audio o video ha qualche problema o non è compatibile con la versione specifica di quel flusso (perchè la codifica è avvenuta con versione più nuova dello stesso codec o magari più vecchia e non più supportata al 100% oppure il lettore usa un codec compatibile ma non esattamente lo stesso...)
Questa porta il lettore a "perdere alcuni frame" e desyncarsi.

Dato che non è possibile avere tutti i codec esistenti e soprattutto spesso i nuovi codec non sono retrocompatibili al 100% con le prime versioni degli stessi, credo ci sarà sempre su questi lettori un problema di sincronia in qualche caso specifico quando li si utilizza come media player.

Se hai molti video codificati con dei flussi particolari usa un sw come Gspot per vedere quali sono i flussi che t i creano problemi, magari qualcuno riesce a darti conferma almeno se quel codec è supportato o se proprio non viene riprodotto.

Ciao, Mago Jr.