Interessato principalmente alla funzione Screen Fit, reclamizzata sui nuovi modelli, ieri pomeriggio l'ho acquistato.
Questa funzione, presentata sul sito come sensazionale, dovrebbe secondo Samsung, convertire i film in 21:9 in 16:9, ovvero fa sparire le bande nere sopra e sotto, per massimizzare l'esperienza visiva dello spettatore.
Capite bene che nonostante possegga un 42 pollici, avere la possibilità di godermi un film a tutto schermo non potevo lasciarmela scappare, considerando che la maggior parte dei film sono tutti in 21:9.
Così ieri pomeriggio l'ho acquistato e con mia amarissima sorpesa, una volta visionato il primo BD mi sono mestamente accorta che la cotanta funzione "Screen Fit" dei miei ciufoli, azionabile dal tasto "full screen" altro non fa che un banalissimo ZOOM:grrr: !!! facendo sparire sì le bande nere superiore ed inferiore, ma tagliando parte dell'immagine ai lati.
Maledetta Samsung! Capite bene che accortomi di ciò ho cominciato ad inveire sul lettore in tutte le lingue ormai sconosciute del mondo antico:incazzed:
Ma mi chiedo, come si fa a reclamizzare una schifezza simile, che ormai tutti i televisori hanno, come lo zoom, dicendo che "CONVERTE" il rapporto del video, quando invece trattasi di uno zoom. Questo significa ingannare il consumatore.
Alla faccia loro ora mi guardo i 10 film omaggio e tra qualche giorno glielo riporto indietro e magari prendo una PS3 che vendono a 199 euro in promozione. Almeno con 50 euro in più ho oltre ad un banalissimo player anche una console.
ADDIO SAMSUNG!!!!