• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung B8000-Sony Z5500-Philips 9664 Quale il migliore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mariorenz ha detto:
Vi state infognando.. :D

Riguardo questa nuova indecisione.. io ho visto una dimostrazione qualche tempo fa sulle immagini dei plasma che sono in qualche modo più, come dire, soffici. In realtà è proprio così, l'immagine è più godibile a prima vista però la mia impressione è che questo avvenga a scapito dei dettagli. ...
In realtà è proprio così...i plasma hanno una resa più morbida e naturale senza esasperare il dettaglio e mantenedo una profondità di campo che per molti è quella più vera al contrario dell'lcd che, sempre per molti, tende ad avere un dettaglio troppo elevato e rischia di rendere l'immagine innaturale dandogli una profondità e tridimensionalità forse troppo marcate...per assurdo anche più di quanto l'occhio possa percepire guardando un paesaggio...senza contare la fedeltà cromatica in assoluto superiore a qualsiasi lcd o led...
Personalmente preferisco avere un livello di dettaglio, senza artefatti o schifezze varie aggiunte, il più elevato possibile...anche a costo di una resa sul colore leggermente meno fedele...
Onslaught ha detto:
Se parlate degli ultimi sony annunciati, sono i nuovi ZX, non serie X, sono due cose ben diverse (gli ZX sono gli ultra piatti con box esterno wireless).
Dicevo io che il top di gamma sony non poteva essere wireless:eek: con led edge:eek:...;)
L'x5500, come suo solito, con ottime probabilità setterà nuovi standard...e se così sarà valuterò il cambio...e magari anche salendo ai 46"...:D:cool:

Lorenzo.

Ultima modifica:
dadi70 ha detto:
Sicuramente le prossime generazioni di led saranno superiori ma da dove prendi la certezza che la qualità del 9704 sarà identica al 9664?
Che poi l' eventuale differenza in positivo a favore del 9704 (e per me sarà cosi) non valga gli € in più che costerà al lancio siamo daccordo ma è così per ogni novità, all' inizio la fanno strapagare.

nn ho detto che è identico a livello di qualità di immagine (anche xchè sono due tecnologie differenti quindi è logico che diano risultati differenti) ma che sono identici in tutte le altre caratteristiche a parte la tecnologia della retroilluminazione del pannello. :)

Sul numero di Settembre di Digital Video c'e' la Recensione del 46PFL9704 che come da previsioni ne esce alla grande con un dettaglio elevato ma una resa un po artificiosa anche se di grande impatto.C'e' da notare che nella valutazione delle prestazioni video prende 8,5 mentre nella Recensione del numero di Luglio/Agosto il 46Z5500 prende 9.Queste le valutazioni complete dei due tv:

Prestazioni video: Z5500: 9 - 9704: 8,5
Possibilita' operative: Z5500: 9,5 - 9704: 9
Costruzione: Z5500: 9 - 9704: 9,5
Rapporto Qualita' prezzo: Z5500: 8,5 - 9704: 8,5
Misure: Z5500: 7,2 - 9704: 8,5

Sono indubbiamente due tv eccellenti e anche se una recensione,a parte le misure, e' comunque un parere soggettivo, si possono trarre alcune indicazioni interessanti.

Ultima modifica:
sslazio1900 ha detto:
.Queste le valutazioni complete dei due tv:

.... e anche se una recensione,a parte le misure, e' comunque un parere soggettivo, si possono trarre alcune indicazioni interessanti.

Lasciate perdere 'sta schifezza di confronto: apprezziamo la buona volontà di SS Lazio, ma dimentica di dire la cosa più importante: i recensori sono diversi, ed i voti non possono che conseguire a differenti stati d'animo, valutazioni soggettive e quant'altro che lasciano davvero non solo il tempo che trovano, ma una inutilità assoluta.

Addirittura ricordo che criticai aspramente il Mollo sul forum di DVHT, in quanto su due VPR in due mesi successivi mise dei voti nonsenso assoluto (votò il rapp. q/p di un full hd a 2500 euro 8, ed il mese successivo un FULL HD con matrici della generazione passata da 4000 euro con un "9" :eek: :doh: :nono: ): la sua risposta fu: stavo in quello stato d'animo, e quindi devono essere valutati così: è giusto che sia così.

Per una rivista che vuole quindi esprimere un parere obbiettivo, direi che stiamo sul vero e proprio NONSENSO....

Anche per queste cose, mi è passata quasi del tutto la voglia di comprare DVHT.....resta solo la bandiera MAnuti che mi dissuade ogni volta dall'abbandonare una nave alla deriva...

Misurazioni limitatissime, spiegate male, e valutate peggio, e valutazioni finali che vengono scritte al momento, senza tenere in minimissima considerazione quanto scritto dieci minuti prima... Ma vada via el :ciapet:

Valutazioni serie al riguardo, ve ne offro una teutonica, che ha un senso.. :Perfido:

comparativaw.jpg

walk on
sasadf

p.s.: ultimo numero acquistato: MEGA COMPARATIVA 12 Videocamere FUll HD :O ( 6 paginette di brochure e commento, secondo me sulla carta, e nemmeno un voto, elementi comparativi ZERO!!! :doh: )

sasadf ha detto:
Valutazioni serie al riguardo, ve ne offro una teutonica, che ha un senso.. :Perfido:

però da qui, se non ho capito male, emergerebbe addirittura, che lo z5500 rende meglio del b8000 e del toshiba ZV635 :eek: in SD-tuner e in linea con i migliori per i SD-dvd..

SD-tuner--Z5500(40=molto buono)--9704(46=notevole)-----B8000(38=molto buono)
SD-dvd----Z5500(46=notevole)-----9704(47=notevole)-----B8000(42=molto buono)
HD-------->Z5500(70=notevole)----9704(67=molto buono)--B8000(70=notevole)

quindi sembrano cadere dei miti e quindi resta il solito discorso.. chi decide cosa? :confused:

sasadf ha detto:
Lasciate perdere 'sta schifezza di confronto: apprezziamo la buona volontà di SS Lazio, ma dimentica di dire la cosa più importante: i recensori sono diversi, ed i voti non possono che conseguire a differenti stati d'animo, valutazioni soggettive e quant'altro che lasciano davvero non solo il tempo che trovano, ma una inutilità assoluta.

Hai fatto bene ad evidenziare che i recensori sono diversi io sinceramente non ci avevo fatto caso,mentre sul fatto che le valutazioni contenute nelle recensioni sono pareri soggettivi lo avevo sottolineato. Se non sbaglio anche nel materiale che hai postato tu (che puo' essere piu o meno autorevole - io non ho elementi per dirlo) mi sembra di capire che,come fa notare mariorenz, 9704,B8000 e Z5500 siano tre tv eccellenti a prescindere da quale possa essere il migliore in assoluto.

In fin dei conti son tutti prodotti eccellenti. Alla fine queste son solo preliminari mentali che aiuteranno il futuro acquirente a giungere felicemente ad un auspicabile orgasmo da acquisto soddisfacente :sofico:

..ed a prevenire eventuali sgradevoli "corna" da tradimento tecnologico inaspettato.. :Perfido: :asd:

walk on
sasadf

Per conto mio il televisore + completo è il Sony Z5500 perchè offre un input lag basso e chiunque voglia utilizzare un televisore anche come monitor per videogiocare non potrebbe prendere il B8000 altrimenti giocherebbe in differita... :D e visto che il Nero Sony è meglio del Philips ed il livello di input lag del Philips è da verificare se sia buono come quello del Sony, per me la scelta migliore è Z5500... Riguardo la visione di materiale in HD, qualunque televisore si scelga penso si avrà comunque un ottimo prodotto... ovviamente se la TV non fosse mai utilizzata per videogiocare il mio discorso decade automaticamente :D

Ma anche se il televisore è usaro per giocare, mica son tutti videogiocatori incalliti!!!!!! Io con il B7000 del mio amico ci gioco tranquillamente e non noto lag!!!

Io non riesco a capire l'ultima moda della valutazione delle tv in base all'inputlag...e poi per la qualità in hd...vabbè li son tutti buoni fate voi...:eek:
Io ho la ps3 e sono un giocatore abbastanza assiduo di quei 5-6 capolavori all'anno che escono...ma non mi sognerei mai di comprare una tv fondando il giudizio principalmente sull'inputlag...ho preso lo z5500 senza nemmeno sapere se lo avesse elevano o meno...
E poi per la qualità hd, che è quella che si userà maggiormente visto il futuro passaggio dopo lo switch off dei segnali tv e il prendere sempre più piede tra bd, skyhd e mediaset premium hd...senza contare la miriade di sorgenti che ormai effettua l'upscaling a 1080p di dvd e divx permettendo quindi di pilotare il pannello 1:1 e saltare l'elettronica di scaling e deinterlacing (overscan permettendo)...è proprio li che si vedono le vere peculiarità dell'elettronica di post processing e gestione segnale e del pannello...ed è proprio li che ci sarebbe da discutere mentre invece spesso non si considera proprio tanto "l'hd si vede sempre bene" :eek: :rolleyes:
Piccolo sfogo personale non riferito a nessuno :D
Lorenzo.

@Lorenzo82

il mio “Riguardo la visione di materiale in HD, qualunque televisore si scelga penso si avrà comunque un ottimo prodotto” era riferito ai 3 televisori in questione e non a tutti i televisori HD..... e visto che il Sony ha un'ottima definizione di immagine ed una buona elettronica per me resta il prodotto migliore e piu' completo fra i 3 per gli usi generici che se ne puo' fare. Ma come si fa a videogiocare con una TV se da quando do un comanto con joypad a video, passa troppo tempo affinchè ne veda il movimento sullo schermo? L'input lag rende meno giocabile un titolo ed è un fattore importante di cui tenere conto se uno vuole anche videogiocare utilizzando un televisore.....
Ovviamente se un televisore mi fa vedere male i Blu Ray affogando le immagini e facendo scattare le immagini non lo prenderei mai anche se avesse input lag pari a zero...e non lo prenderei neanche se avesse la migliore qualità video ed elettronica del mondo nel gestire le varie sorgenti (blu ray compresi) con la massima fluidità se poi per avere tutto cio' avrei un input lag alto che non mi farebbe giocare... per me lo Z5500 è il compromesso di qualità.

Per quanto sia alto l'inputlag (vedi a quanto dicono i samsung led) mettendolo in modalità game con 100/200hz disattivi e tutti i filtri di post processing spenti ma quanto mai potrà laggare da non farmelo acquistare se tutto il resto fosse da Dio?!
Lorenzo.

Scusa Mazinger, ma a tuo giudizio in cosa pecca il 9664 nei confronti del Sony visto che x te questo è il giusto compromesso?
Qualità in hd?
Grazie!

@coccy

il 9664 ha un livello di nero inferiore rispetto al Sony e a me piace il Nero, poi per ora ho sempre sentito parlare bene dell'input lag basso dello Z5500 (successore dello Z4500 che a sua volta ha un input lag basso), mentre il 9664 dovrebbe avere un input lag + alto del Sony (i philips sembra che in passato “in generale” abbiano sofferto di input lag un po alto, ma in questa generazione sembra sia migliorato, ma non so che livello hanno raggiunto in raffronto per esempio a questo Sony).... a me comunque i Philips piacciono e trovo che l'ambilight sia uno spettacolo (molto di atmosfera)..... tieni presente che non sono un tecnico esperto e non ho certo le conoscenze per esempio di Lorenzo82 di cui apprezzo i preziosi interventi nella sezione ufficiale relativa allo Z5500 (e della quale usufruiro' quando avro' comprato lo Z5500 se non cambio idea :) ma per ora sono deciso sto aspettando che scendano un pochino i prezzi), ma per me l'input lag è uno dei fattori + importanti in un televisore (oltre alle altre caratteristiche di qualità dell'immagine) se lo si vuole usare anche per videogiocare.... lo Z5500 attualmente oltre ad essere un ottimo tv è anche Il MONITOR di grandi dimensioni per console next gen e PC :) beh per come la vedo io almeno! Inoltre sembra non soffra nemmeno di clouding uno dei problemi di cui soffrivano i tv Sony nella scorsa generazione

mariorenz ha detto:
SD-tuner--Z5500(40=molto buono)--9704(46=notevole)-----B8000(38=molto buono)
SD-dvd----Z5500(46=notevole)-----9704(47=notevole)-----B8000(42=molto buono)
HD-------->Z5500(70=notevole)----9704(67=molto buono)--B8000(70=notevole)

quindi sembrano cadere dei miti e quindi resta il solito discorso.. chi decide cosa? :confused:

Veramente il termine Uberragend è un termine usato che
supera il molto buono: sehr gut, il philips 9704 complessivamente
ne salta fuori con un 88\100, il voto più alto della comparativa ed anche
il B8000 di pochissimo sta sopra lo z5500 che comunque è un signor hdtv.
Il 9704 e il B8000 hanno una profondità di nero e contrasto notevolmente maggiori dello z5500.

ciao

Ultima modifica:
Fighter The Crow ha detto:
Veramente il termine Uberragend è un termine usato che supera il molto buono

Infatti "notevole" mi pare superiore a "molto buono" ;)
Ho riportato solo gli aspetti che sono cruciali x me ossia quelli che riguardano la pura qualità dell'immagine. In quel "reparto", cmq i tv come vedi sono molto simili in tutti i singoli voti. ;)

mariorenz ha detto:
Ho riportato solo gli aspetti che sono cruciali x me ossia quelli che riguardano la pura qualità dell'immagine. In quel "reparto", cmq i tv come vedi sono molto simili in tutti i singoli voti. ;)

Mi trovi completamente d'accordo, su alcuni aspetti farà meglio
l'uno, in altri l' altro, ma nella sostanza sono 2 TV di ottimo livello.

ciao

Peccato non abbiano anche considerato il 9664, ero proprio curioso di vedere come ne usciva..

Uno dei miei dubbi sullo Z5500 è la resa in SD, da quello che leggo negli altri forum non sembra eccezionale.. Lorenzo82, Mazinger, voi che ne pensate?

PS: Mariorenz ho già il tuo parere :)

Mi sa che la resa sd dello z5500 è diventato un puro luogo comune.. dobbiamo puntualizzare che i segnali sd tipo dvd sono ritenuti eccellenti in tutte le reviews recenti (quest'ultima, tedesca, molto rigida pare metterla addirittura sopra B8000 e ZV635 che qui nel forum sono considerati eccellenti in sd...) quindi anch'io resto un po' spiazzato. La diatriba in realtà è solo sui segnali sd-video e quindi sulla resa del deinterlacer (es. le varie trasmissioni dtt o altre non hd). Qui, l'unica cosa che posso dire con certezza è che, con i miei settaggi, riesco a godermi le trasmissioni sd (nota che la review tedesca cmq la definisce "molto buona" alla voce sd-tuner). ;)
Cmq come vedi, pare che i philips facciano un pelo meglio in SD-video rispetto a tutti ;)

Considera che in avforums parlano di input lag, clouding e altri difetti che nessuno dei possessori qui (me compreso) e nessuna recente recensione ha appurato quindi non posso far altro che ignorarle ;)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.