Samsung B650 o C650 ?

Sgigal ha detto:
Unica cosa che mi ha lasciato un pò così: non riesco a impostare a "pieno schermo" le foto come invece si può fare con i video..è possibile o è una limitazione?

E' una limitazione del Media Player...credo che il C650 sia come sul mio B6000 esce solo ORIGINALE e ADATTA ALLO SCHERMO.... praticamente ci fai poco o niente

ragazzi, una domanda veloce....esiste un modo (programma/immagine) che evidenzi eventuali pixel morti du un pannello LCD? Grazie in anticipo...

doddina ha detto:
raga una cosa bruttissima.:eek:
stamattina ho aggiornato il firmware al 15 che nella didascalia riportava usb type ed ora mettendo un file mkv su pennetta mi dice file video non supportato.:cry:
ora l'ho cancellato dalla pennetta per metterne uno che ho gia vvisto prima di fare l'upgrade.
eventualmente sapete se e possibile downgradare il firmware ad una versione precedente?
tra un po vi dico l'esito della prova:O

edit:
ok quello gia visto si vede ma questo no.
vi posto un drf.
riusciamo a capire cosa e in grado di leggere questa tv da usb?
questo invece lo riesco a vedere

mi aiutate a capire?

Ciao,
come sei riuscito a risolvere il problema della lettura dei file .mkv da USB?

Anche a me mi dice: Codice video non supportato
Grazie mille

x cercare di capire cosa sia meglio comprare (chiedo lumi in questo thread http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2770191#post2770191) mi sono letto 3/4 di questo topic e ho notato che alcuni fanno passare come isteria collettiva da forum la questione dei pannelli diversi..

al di là della considerazione che se su forum diversi, con persone diverse, di nazioni diverse, viene fuori la stessa questione è difficile pensare che siano solo paranoie, vorrei segnalare un articolo che sembra confermare in pieno le perplessità della maggioranza:
http://www.digitalversus.com/samsung-le40c630-p364_9365_36.html

lettura decisamente consigliata a chiunque sia interessato alla questione della lotteria dei pannelli Samsung, compresi i link contenuti, come questo: http://www.digitalversus.com/panel-switching-samsung-tvs-we-know-so-far-news-15457.html

oltre alla comparazione tra prestazioni di PVA e MVA, una cosa interessante che viene messa in evidenza è che il codice riportato sul lato del pannello è cmq un'etichetta applicata.. quindi non c'è certezza che corrisponda effettivamente al pannello in questione (in qualche raro caso è capitato che non corrispondesse, cioè etichetta applicata, coscientemente o meno, al pannello 'sbagliato') e spiega anche come verificarlo; naturalmente uno lo può verificare solo quando ce l'ha in casa ed è ormai tardi.

Riassumendo tutto quanto ho letto sull'argomento, direi che gli SQ sono i migliori (non tutti gli originali samsung sono SQ), la differenza con i pannelli non originali c'è eccome, anche se a seconda dei casi può essere più o (molto) meno marcata (talvolta impercettibile).

Problemi con Sky Sport HD Partite NBA con 40C650

Perchè quando guardo le partite su SkySport è come se gli oggetti in primo piano fossero più definiti e il resto così sgranato? A volte non si distingue nemmeno il numero di maglia dei giocatori...... come se ci fosse una risoluzione più bassa.........
Qual'è il problema?

gulmus ha detto:
Ciao ragazzi, posto quì la stessa domanda che ho fatto sul thread ufficiale:

Ho un C650 di importazione (penso versione est europa modello LE40C650L1WX), quindi senza MHP, e mi piacerebbe sapere se qualcuno ha già provato ad usare cam per paytv su queste TV di importazione.

Ma comprando questo modello LE40C650L1WX adesso all'IPERCOOP in offerta a a 599 Euri, è possibile aggiornare il sotware e abilitare l MHP e la cam????

badbadbad ha detto:
Ma comprando questo modello LE40C650L1WX adesso all'IPERCOOP in offerta a a 599 Euri, è possibile aggiornare il sotware e abilitare l MHP e la cam????

Me è in tutte le sedi?
Ci sono stato ieri e non l'ho visto..:confused:

Problemi mkv

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho letto con attenzione molte pagine della discussione dedicata al Samsung LE40C650, ma non ho trovato una soluzione al mio problema. Da una decina di giorni sono possessore della suddetta tv e ho riscontrato che la lettura dei file in formato mkv, dopo un numero variabile di minuti, si blocca, per poi ritornare alla schermata iniziale di selezione dei file. Preciso che ho provato diversi file, sia 1080 che 720 e che ho connesso due differenti hard disk esterni 2,5'' via usb. Il problema sembra non presentarsi in caso di lettura tramite wifi ed in ogni caso con file diversi dagli mkv (divx, etc.). Naturalmente, prima di mandarlo in assistenza, vorrei essere sicuro che non sia un problema risolvibile autonomamente (anche perchè avendolo preso da un noto sito la procedura di restituzione per la garanzia sarebbe piuttosto macchinosa e soprattutto non sono certo che i tecnici avrebbero la pazienza di attendere sino a 40 minuti nella visualizzazione di un mkv per riscontrare la sussitenza del problema).
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.

Mah, io per adesso ho provato una ventina di mkv a 1080 e 720 letti da un HD esterno da 1 tera via USB e non ho mai avuto problemi di nessun genere....
Ho letto di qualche sporadico inconveniente di qualcuno con singoli mkv in particolare, ma cose molto rare....

Salve a tutti!
Da un paio di giorni sto leggendo in giro i vari 3D x capire un attimo la TV da comprare.
Mi servirebbe un 32" (massimo 37") che si comporta bene con le trasmissioni SD, e legge i vari file video da usb incluso i mkv. Di solito mi vedo tanti film e telefilm in questo formato (HD o full HD). Certo potrei sempre collegare il portatile ma sarebbe più comodo non farlo.

Leggendo in giro ho scelto i i seguenti modelli:
-philips 32pfl8404
-samsung LE32C650
-Toshiba 32XV733
-LG 32SL8000

A me piace molto il Philips come design e l'ambilight ma da quanto ho capito non legge i file mkv. Mi piace molto anche il samsung.
LG è 200 Hz ma nessuno lo consiglia...
Con un budget di 650 euri ce qualcosa di meglio?
Quale mi consigliate tra questi?

Grazie!!!

Picciafuec ha detto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho letto con attenzione molte pagine della discussione dedicata al Samsung LE40C650, ma non ho trovato una soluzione al mio problema. Da una decina di giorni sono possessore della suddetta tv e ho riscontrato che la lettura dei file in formato mkv, dopo un numero variabile di minuti, si blocca, per poi ritornare alla schermata iniziale di selezione dei file. Preciso che ho provato diversi file, sia 1080 che 720 e che ho connesso due differenti hard disk esterni 2,5'' via usb. Il problema sembra non presentarsi in caso di lettura tramite wifi ed in ogni caso con file diversi dagli mkv (divx, etc.). Naturalmente, prima di mandarlo in assistenza, vorrei essere sicuro che non sia un problema risolvibile autonomamente (anche perchè avendolo preso da un noto sito la procedura di restituzione per la garanzia sarebbe piuttosto macchinosa e soprattutto non sono certo che i tecnici avrebbero la pazienza di attendere sino a 40 minuti nella visualizzazione di un mkv per riscontrare la sussitenza del problema).

Molto strana come cosa :rolleyes: ... hai provato ad aggiornare la Tv ? ... hai cambiato il cavo USB ? ... l'attacchi all'USB sotto ?

walburg ha detto:
Leggendo in giro ho scelto i i seguenti modelli:
-philips 32pfl8404
-samsung LE32C650
-Toshiba 32XV733
-LG 32SL8000

A me piace molto il Philips come design e l'ambilight ma da quanto ho capito non legge i file mkv. Mi piace molto anche il samsung.
LG è 200 Hz ma nessuno lo consiglia...
Con un budget di 650 euri ce qualcosa di meglio?
Quale mi consigliate tra questi?

Non vorrei sbagliarmi, ma quella Philips li legge proprio gli Mkv ;) ... ma se stai sul Samsung risparmieresti anche una bella cifra dal tuo budget ;) ... gli altri 2 direi proprio di lasciarli perdere :p

Si, ho già aggiornato la tv all'ultimo firmware. Ed ho utilizzato due differenti hard disk esterni. Questa sera proverò con un terzo se riesco a reperirlo. Nel frattempo proverò a cambiare cavo usb, non ci avevo pensato. Per rispondere poi alla tua domanda, ho provato ad inserire il cavo usb in entrambe le porte della tv, senza risultato. Che disperazione...non vorrei proprio mandarla indietro in assistenza per questa stupidaggine. Per il resto la tv è perfetta...è stato un grande acquisto! Grazie al forum per tutti i consigli senza i quali non avrei optato per questo gioiellino!

Problema lettura mkv

Nulal di fatto, purtoppo. Ho provato a cambiare anche il cavo usb e il problema persiste. A questo punto non mi resta che tentare la connessione diretta da chiavetta usb (senza cavo/prolunga, quindi non più hard disk esterno) e fare le opportune verifiche. Se non risolvo neanche così temo di dover convivere con questo fastidioso problema. Non escludo, infatti, che l'assistenza non rileverebbe l'anomalia e sarebbe solo una perdita di tempo e denaro. Cmq, grazie a chi è intervenuto e a chi vorrà darmi ulteriori consigli.

Ho acquistato qualche giorno fa questo modello,
ho alcune domande da porvi:

1) Non mi legge il codec audio AAC sui file mkv,
mentre in altri formati ho letto che è supportato,tipo negli mp4.
Come mai? come risolvo questo problema oltre alla conversione in ac3?

2) Stavo cercando di utilizzare il dlna per far leggere i video direttamente dal pc collegato in rete.
Ho configurato tutto,la tv è connessa alla rete e vede il pc.
Ho installato anche il tool manager di samsung sul pc ma forse non ho capito come si usa, perchè la tv non riesce a vedere le cartelle che ho messo in condivisione.

3) Come faccio per selezionare i sottotitoli in un file mkv?

4) Mi conviene aggiornare il firmware all'ultima versione o no?

5) E' possibile attivare il pin all'accensione della tv, come nei cellulari?

Per ora mi fermo qui, grazie in anticipo a chi risponderà.

Firmware per codec audio?

Ciao ragazzi,
Ho un Le40B650T2W con panello sq, ho riscontrato dei problemi nel guardare alcuni file mkv, mi dice "codec audio non supportato" o una roba del genere, ho il video, ma niente audio... per caso potrebbe essere un problema risolvibile con un firmware?
grazie

vox ha detto:
Ciao ragazzi,
Ho un Le40B650T2W con panello sq, ho riscontrato dei problemi nel guardare alcuni file mkv, grazie

Strano anche io ho il medesimo Tv, ma non mi risultava leggesse i Matroska -ricontrollerò io usavo un lettore esterno-, il problema potrebbe essere o il formato audio in DTS che dubito davvero che il B650 possa riprodurre o che il file sia corrotto... hai provato a leggerlo su un PC?

Ok su Pc, KO su Tv!

Ciao Sbuzzo, ti ho dato una bella notizia, vero? Hai ragione, sul pc vanno benissimo, e sulla tv che mi da i messaggi di cui parlavo, addirittura su alcuni file mi dice "video non supportato"... Qualche dritta?:cry: