Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: 37/40": quale dei 3?!

Cool 37/40": quale dei 3?!

destinazione d'uso:
    più che altro sport, un pò di cinema (zero gaming).

ho ridotto la scelta a 3 candidati (segnalo i pro e contro importanti x le mie esigenze):

Panasonic TX-L37S20
    http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true
    + vantaggio dell'ottimo angolo di visuale
    - mancanza della porta USB (ma si può??) e di riproduzione della maggioranza di video scaricati -> alla lunga si impone acquisto di supporto DVD esterno con collegamento a chiavetta (così risolverei giusto?)

Samsung LE40C650
    http://www.samsung.com/it/consumer/t...=specification
    + a quanto pare in condizioni ideali è quello che si vede meglio
    - rischio di pannello non originale, cioè non PVA (SQ01, SQ02, SQ03, SQ04)
    - rischio riflessi?
    - minor angolo di visuale; ma rispetto al C630?

Samsung LE40C630
    http://www.samsung.com/ie/consumer/t...=specification
    + meno riflessi del C650
    - rischio di pannello non originale, cioè non PVA (SQ01, SQ02, SQ03, SQ04)
    + meno riflessi?
    - minor angolo di visuale; ma rispetto al C650?

attendo i vostri consigli.. il C650 mi costerebbe tra i 50 e i 70€ in più.
    (nota: ho letto 3/4 di questo thread fiume, ma non mi ha schiarito granché le idee su C650 vs C630).

chiarimenti che potrebbero aiutarmi nella decisione:

a) la stanza del televisore è decisamente luminosa, con un'ampia finestra che però è di lato rispetto al pannello e dista circa 4 metri. Il sole ci arriva direttamente diciamo dalle 5 del pomeriggio in poi, si può però tirare giù la tapparella..
    le domande sono: in una stanza luminosa durante il giorno il C650 si vede peggio? i riflessi rappresentano un reale pb? il C630 con la luce si comporta decisamente meglio?

b) ha senso desistere dall'acquisto del Panasonic per via della mancanza della possibilità di vederci file direttamente?
    mi confermate che esistono e per quali prezzi supporti esterni che permettano di aggirare il problema e vedere file da chiavetta?

c) non so se sia possibile chiedere qui giudizi di affidabilità a proposito dei rivenditori online che offrono questi prodotti ai prezzi migliori.. ?

dovrei acquistare/ordinare entro Lunedì sera.. ringrazio in anticipo chi mi aiuterà!

nessun parere?

aggiungo un'altra domanda, magari questa riceve risposta

la teoria secondo cui gli schermi 37" in genere sono + scadenti dei 40" è valida? e si applica anche al Panasonic in questione nonostante che da quanto si evince sul loro sito 'sti giapponesi non producono LCD 40"? (solo 37 o 42 )

Ciao.
    Cmq secondo me dei 3 è meglio il 40c650 e direi anche l'unico degno di nota.Ha un versatile mediaplayer e supporta la maggior parte degli mkv.

Distanza di visione? Perchè, visto l'utilizzo io ti consiglierei un plasma, panasonic 42g20.
    Se vuoi restare su lcd-led puoi andare sul sony 40ex710, il motion 100hz funziona molto bene senza artefatti o scie.
    Certo come prezzo saliamo un pò ma non credo che uno cambi tv ogni anno...
    La teoria dei 37" più scadenti è una mezza verità.
    Nel senso che sui samsung è sicuramente cosi ed anche con i sony, ma con altre marche(philips ed lg ma anche panasonic) non è mica vero.
    I pannelli ips hanno un ottimo angolo di visione, ma perdono il confronto con altri pannelli tipo sharp ultima generazione, per quanto riguarda il nero.

grazie.. x ragioni di budget (e spazio -> 42" non ci stanno) non vado oltre quei 3..

e se come pare non riesco a sapere quale pannello Samsung mi becco è facile che prenda proprio il Panasonic.

su questo
    b) ha senso desistere dall'acquisto del Panasonic per via della mancanza della possibilità di vederci file direttamente?
    mi confermate che esistono e per quali prezzi supporti esterni che permettano di aggirare il problema e vedere file da chiavetta?
    mi sai dire qualcosa?

devi prendere un hd multimediale che ti costa un centinaio di euro (magari w.d.) e attaccarci le chiavette o gli hd esterni (o prenderlo che già contenga l'hd ma costa di più)...o se no lettore classico e devi masterizzare tu i dvd,i bd o i cd a seconda di cosa vuoi vedere...
    io prenderei il 40c650 che andrebbe benissimo...
    inutile prendere una cosa a cui dover già a priori aggiungere cavi,collegamenti,lettore e quindi soldi quando il c650 fa tutto...
    non ha molto senso fare i puristi dell'hd a 700€...
    é ben più importante che sia pratico e si veda decentemente, a parer mio...
    io ho il c650 e va benissimo...
    fidati...

Citazione Originariamente scritto da ing.ale
    devi prendere un hd multimediale che ti costa un centinaio di euro (magari w.d.) e attaccarci le chiavette o gli hd esterni (o prenderlo che già contenga l'hd ma costa di più)...o se no lettore classico e devi masterizzare tu i dvd,i bd o i cd a seconda di cosa vuoi vedere...
    io prenderei il 40c650 che andrebbe benissimo...
    inutile prendere una cosa a cui dover già a priori aggiungere cavi,collegamenti,lettore e quindi soldi quando il c650 fa tutto...
    non ha molto senso fare i puristi dell'hd a 700€...
    é ben più importante che sia pratico e si veda decentemente, a parer mio...
    io ho il c650 e va benissimo...
    fidati...
    si, ma magari hai quello col pannello S-PVA (SQ.. originale) mentre a me arriva un AA03.. in più il Samsung 650 non riesco a trovarlo con garanzia Italia stando dentro il budget massimo (650€) .

Prova a vedere se in negozio c'e qualche commesso che può vedere la sigla del pannello e sei a posto.

si infatti....per me la semplicità di fruizione é tutto considerato che non confronti un nx710 con un vt20...
    dal peperoncino sta a 630 con le spese di spedizione incluse...

sorry, doppio.
    Ultima modifica di puulease; 26-10-2010 alle 09:44 Motivo: doppio

Citazione Originariamente scritto da ing.ale
    si infatti....per me la semplicità di fruizione é tutto considerato che non confronti un nx710 con un vt20...

dal peperoncino sta a 630 con le spese di spedizione incluse...
    quale è disponibile a 630?
    e immagino con garanzia europea.. i Samsung li ho visti a prezzi decenti solo online con garanzia europea.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •