Samsung B650 o C650 ?

Tnx

cmq non vorrei dire una corbelleria, ma esposti c'erano sia il c650 che il c6500 Led... a me questi Led ancora non convingono

Non conoscevo i settaggi (sicuramente di fabbrica) ma a parità di sorgente l'immagine migliore era quella del c650.

la garanzia italia c'è solo se il prodotto è distribuito da Samsung Electronics Italia S.p.A., altrimenti è europea e questo comporta un "profilo" diverso vale a dire niente intervento a domicilio gratuito nei due anni di garanzia, e niente garanzia "pixel 0" nei primi sei mesi dalla data di acquisto.

robymart ha detto:
cmq non vorrei dire una corbelleria, ma esposti c'erano sia il c650 che il c6500 Led... a me questi Led ancora non convingono

Io invece ho preferito i led (a parità di pannello, cosa che forse non era così nel tuo caso) per le ragioni eposte nel mio thread.
CMQ oggi faccio un altro giro (l'ultimo spero)

Consiglio..

Devo andare a vedere i led samsung che sono rientrati al negoziante.
Mi ha dato la sua disponibilità per il problema del pannello.
Sicuramente sono rientrati i 6600, ma da quello che ho letto mi sembra di capire che il pannello non sia un SQ01.
Potete indicarmi a questo punto i pannelli buoni, o comunque accettabili, e teoricamente su quale taglio dovrebbero essere montati?.
in effetti io sarei interessato ad un 40", a questo punto vorrei evitare di cambiare il 5 televisore e quindi mi va bene sia il 6500, 6600 o anche superiori ma che siano esenti dai problemi ormai noti dei pannelli di più scarsa qualità.
Ora ho un lcd 40c650 e devo dirvi che non mi trovo affatto male la qualità dell'immagine è ottima, ma in effetti il led samsung se funziona ha colori più morbidi e una immagine ancora più nitida.

Salve,
sono in procinto di acquistare questo televisore, il 40c650, anche convinto dalle vostre impressioni e considerazioni. Mi sembra che non ci sia di meglio come rapporto qualità/prezzo al momento.
Ho solo un dubbio e non vorrei aver capito male: il pannello migliore è l'SQ01 (o 02) e i 40" hanno tutti questo pannello e non l'AU.... Ho capito male ? :confused:

Grazie

Ciao
Pap

barone68 ha detto:
... ma in effetti il led samsung se funziona ha colori più morbidi e una immagine ancora più nitida...

Probabilmente è vero, ma consideriamo i 400/500 euro in + da spendere x un led paragonabile al C650.

Cmq oltre a riscontrare problemi nella connessione as internet con il cavo ethernet (non capisco per quale motivo non vada) ho riscontrato una caratteristica software davvero brutta per i miei gusti sul samsung.

Questo non è dato dal c650, ma credo che tutti i samsung abbiano questo sitema! Sto parlando dell'uso in digitale terrestre!

Ma è normale che quando cambio canale non mi viene visualizzato sulla stringa il tipo di programma in onda? ma devo per forza premere ogni volta su info per vedere di cosa si tratta? inoltre perchè in alto e non in basso come avviene su sky o tutti gli altri tv come Panasonic o LG?

Questa cosa per me è di una scomodità unica! Abituato al Panasonic lo trovo davvero fastidioso.

robymart ha detto:
Ma è normale che quando cambio canale non mi viene visualizzato sulla stringa il tipo di programma in onda? ma devo per forza premere ogni volta su info per vedere di cosa si tratta?

Concordo in pieno: anche per me è scomodissimo e non ne capisco il senso. Al massimo avrebbero potuto far scegliere all'utente cosa preferiva tramite un'impostazione e poi seguire sempre quella.

Oggi sono passato da M***rld per qualche altro riscontro sui pannelli.
dato importante li avevano ben 2 40C650 con pannello CN01 su 4, cosa che non mi aspettavo di trovare perchè speravo che i 40" avessere praticamente tutti questi famigerati SQ01.
Poi mi sono riletto dall'inizio tutta la discussione e sinceramente non sta scritto da nessuna parte perchè il pannello SQ01 è così superiore.
me lo chiedo perchè io sinceramente oggi mi ci sono messo d'impegno a cercare di capire le differenze l'unica cosa che ho notato è stato che il pannello AA01 del 46C650 aveva un lievissimo effetto nebbia maggiore dell'SQ01 del 40C650. ma io riuscivo a notare la cosa solo oltre i 45°.
Poi ho letto che qualcuno reputa in CN il peggiore... a me sembrava più reattivo e nitido sia dell'AA01 che dell'SQ01, boo saranno stati i settaggi.
tutto questo per dire che anche rileggendo la discussione ho letto solo commenti del tipo questo è peggio questo è meglio, ma nessuno spiega perchè...
visto che sicuramente ci sono persone molto più preparate di me c'è qualcuno che potrebbe spiegarmi perchè il famigerato pannello:
SQ01 ovvero (S-PVA) della S-LCD Corporation join venture fra sony e samsung
è così superiore sia del
AA01 ovvero (A-MVA) della AU Optronicse
che del
CN01 ovvero (S-MVA) della Chi Mei Optoelectronics????

io ho fatto qualche ricerca ma addirittura sulla discussione ufficiale del c650 di AVSF**um ho trovato pareri discordanti del tipo che molti dicono che l'SQ01 sia meno performante...
qualcuno più esperto potrebbe darmi qualche info in più?
scusate ma non vorrei che se ne sia fatto un caso di questi pannelli....

Ragazzi continuo su alcune immagini in rapido movimento orizzontale a vedere il movimento a scatti, nonostante il motion plus lo abbia settato prima a 10 e 3 e successivamente a 10 e 0. Inoltre neanche i colori mi soddisfano più di tanto, probabilmente per il fatto di non aver impostato alcun valore ma di aver lasciato tutto di default. Vorrei un consiglio per tentare di risolvere soprattutto le immagini poco fluide nei movimenti ed anche per un ottimale regolazione dei valori. Televisore le 40c650 pannello SQ01.
Grazie

Ultima modifica:
Foxtrot69 ha detto:
Poi mi sono riletto dall'inizio tutta la discussione e sinceramente non sta scritto da nessuna parte perchè il pannello SQ01 è così superiore.
me lo chiedo perchè io sinceramente oggi mi ci sono messo d'impegno a cercare di capire le differenze l'unica cosa che ho notato è stato che il pannello AA01 del 46C650 aveva un lievissimo effetto nebbia maggiore dell'SQ01 del 40C650.

Io mi baso solo su quello che vedono i miei occhi.
Info + tecniche riguardo alla tecnologia le trovi su AVS.

Telstar ha detto:
Io mi baso solo su quello che vedono i miei occhi.
Info + tecniche riguardo alla tecnologia le trovi su AVS.
ma direi che anche le impressioni personali sarebbero un punto di partenza, chiedevo solo di argomentare leggermente.
cioè invece di dire questo è peggio stop, potrebbe essere utile sapere perchè... che sò l'angolo di visuale è inferiore, le immagini in movimento sono più sfocate per via del pannello meno reattivo ecc(stò inventando).
perchè così se argomentate le info sono molto più utili, infatti in questo modo se 4 o 5 o 10 persone riportano le stesse impressioni allora la cosa diventa molto indicativa oltre che verosimile.
se solo una persona dice questo è peggio stop e due o tre gli vanno dietro... rimane un pò campata in aria la cosa. almeno per me.
Se poi qualcuno più esperto di me (sarete sicuramente un'infinità) senza che noi profani passiamo le giornate a cercare su google riscontri di questa schiacciante superiorità del SQ01 ci fa una sintesi o anche ci da qualche link dove hanno fatto dei test/confronti più scientifici meglio sarebbe proprio cosa gradita...
scusate forse sbaglio io nel modo di ragionare, spero mi perdoniate

Foxtrot69 ha detto:
me lo chiedo perchè io sinceramente oggi mi ci sono messo d'impegno a cercare di capire le differenze l'unica cosa che ho notato è stato che il pannello AA01 del 46C650 aveva un lievissimo effetto nebbia maggiore dell'SQ01 del 40C650. ma io riuscivo a notare la cosa solo oltre i 45°.

Oh... finalmente qualcuno che la pensa come me... iniziavo a credere di essere l'unico che non notasse grandi differenze! :D

Foxtrot69 ha detto:
ma direi che anche le impressioni personali sarebbero un punto di partenza, chiedevo solo di argomentare leggermente.
cioè invece di dire questo è peggio stop, potrebbe essere utile sapere perchè...

Infatti l'ho fatto, non estesamente come nel mio primo thread, al quale ti rimando per i confronti tra samsung e non solo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=167299

che sò l'angolo di visuale è inferiore

Questo è vero riguardo ai CN. Non sono sicuro degli AA perché non ne ho mai visti.

Come ho scritto anche in precedenza, io ho visto un AA01 e ho riscontrato un minor angolo utile, perché le ombre diventano bluastre spostandosi dalla perpendicolare.
Non è una differenza clamorosa eh, diciamo che anziché 30 gradi utili sono 20, finché sei da solo o in due non te ne accorgi... però se pensi ad una situazione in cui hai degli invitati e ti vuoi vedere un film o una partita, ti scoccia che chi sta a lato vede male.
Sono pur sempre 1000-1500 euro di TV.

Telstar ha detto:
Infatti l'ho fatto, non estesamente come nel mio primo thread, al quale ti rimando per i confronti tra samsung e non solo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=167299.
grazie per la risposta, mi sono riletto il tuo thread; volevo chiederti se eri sicuro che i TV che hai confrontato non avessero settaggi diversi?
cioè leggendo quello che hai scritto li sembrerebbe la dimostrazione che è difficile capire le differenze a occhio infatti qua dici:

"a patto che non mi rifilino un pannello scadente (sorry ma questa è la mia opinione sia per l'sq02 che per i cn**)"

"Veniamo al confronto più importante: C6000 (46" SQ02) vs C6500 di cui sopra. Il SQ02 non è assolutamente una revisione del SQ01 è NOTEVOLMENTE peggiore - mi fido dei miei occhi"

be praticamente da quello che ho letto in giro e da quello che dicevano gli altri su questo thread (cyborg mi pare lo spiegava indietro) l'SQ01 e l'SQ02 sono esattamente lo stesso pannello S-PVA ma prodotti in periodi dell'anno diversi....
quindi se l'SQ02 era tanto peggio o era settato male oppure anche i pannelli samsung dello stesso tipo S-PVA possono uscire diversi... (mi auguro che sia la prima ipotesi)

scusami non vuole essere una crociata contro di te anzi perdonami se mi sono permesso di ripetere tue parole, il tutto è solo un tentativo di fare chiarezza soprattutto per me. e di discernere i dati più o meno oggettivi dai tranelli dei settaggi dei CC.