Samsung B650 o C650 ?

Sentite questa: ho mandato una email alla Samsung chiedendo quali fossero le novità introdotte tra il firmware che aveva la mia TV "di serie" e quello che c'è sul loro sito in modo da poter valutare se fare o meno l'aggiornamento. Questa è la loro risposta:
Samsung ha detto:
In merito alla Sua richiesta, La informiamo che non siamo a conoscenza sulle migliorie riportate da un aggiornamento firmware.
E' consigliato effettuare tale aggiornamento solo se la Tv presenti delle problematiche.

Se non lo sanno loro, a chi dovrei chiedere quali sono le migliorie tra un firmware e l'altro, alla Sony ?!?!?!?!

bonmario ha detto:
Sentite questa: ho mandato una email alla Samsung chiedendo quali fossero le novità introdotte tra il firmware che aveva la mia TV "di serie"...

Risposta sensata perché spesso i loro nuovi FW creano dei problemi e non si può fare il rollback. :)

Telstar ha detto:
Risposta sensata perché spesso i loro nuovi FW creano dei problemi e non si può fare il rollback. :)

Grande azienda...tanti dipartimenti....e classico caso di mano destra che non sa cosa fa la sinistra.... Se chi facessi i firmware scrivesse le migliorie apportate si risparmierebbe un sacco di tempo e denaro:
- meno mail inviate a samsung e a cui il servizio clienti deve gestire
- meno tempo degli utenti come noi, che lo perdono cercando dettagli che, a quanto pare... non esistono.

Arrivato!!! :D

Ho preso il 46C650... non ho capito che pannello monta (dove lo leggo :confused: ) ma tutto sto scandalo nell'angolo di visualizzazione non l'ho notato. Si, è vero che se ci si sposta di lato il nero (specie quello delle bande laterali e/o superiori) vira al viola scuro ma non da così tanto fastidio da doverlo riportare al negozio.
E' anche vero che ho solo visto il normale digitale terrestre ma per ora mi ritengo soddisfatto... poi vi farò sapere. ;)

Smeagol72 ha detto:
Arrivato!!! :D

Ho preso il 46C650... non ho capito che pannello monta (dove lo leggo :confused: )

Sul lato Destro della TV dovrebbe esserci un etichetta con su scritte 3 righe. Nell'ultima dovrebbe esser indicato il tipo:
SQ01, AA01 etc

Ehm... come previsto (non avevo dubbi)... AA01.

Comunque ho provato un DivX con una buona risoluzione ed andava da dio! :D
Concordo con Prometheus... quello che fa girar le balle è che, con la stessa cifra, qualcuno si porta via la stessa tv col pannello più performante, assurdo! Dovrebbero almeno rimborsarci... che so, il 30%? :p

Domandina: che voi sappiate, questo modello fa da solo la ricerca dei nuovi canali quando viene lasciato in stand by oppure mi devo ricordare di farla io ogni tanto?

Ciao, Mario

bonmario ha detto:
Domandina: che voi sappiate, questo modello fa da solo la ricerca dei nuovi canali quando viene lasciato in stand by oppure mi devo ricordare di farla io ogni tanto?
Ciao, Mario

Direi che devi farla tu ogni tanto.
Rinnovo la domanda x tutti i possessori di C650:
la luce rossa alla base dello schermo(tra display e supporto)...voi l'avete?

edi1980 ha detto:
Scusate, ma quella luce rossa alla base dello schermo (tra schermo e piedistallo) che si vede in tutte le foto della TV, qualcuno di voi ce l'ha?
E' possibile attivarla?
Io ho il 32C650 e quella luce sembra non esser presente....

Oli: che pannello monta il tuo 40"? Immagino tu abbia acquistato da picsmanya...

Il pannello è SQ01.
Scusate l'entusiasmo, ma guardate queste immagini...

DSCF1878.JPG

DSCF1879.JPG

DSCF1882.JPG

DSCF1883.JPG

DSCF1884.JPG

DSCF1889.JPG

Una figata.

Certo è un po' complicatina, per esempio da quando inserisci il bluray a quando inizia a vederlo passano 5 minuti fra titoli e altro, inoltre non sono riuscito a configurate il wifi, ma ci proverò con calma.

Per ora pare essere una figata!!!

Di lucine ha solo il led a destra, quando è spenta.

A proposito, vedo il canale RAI HD che stasera ha trasmesso la partita. E' più bello di Raiuno normale, ma non è certo pari al bluray. Diciamo che il blueray è infinitamente superiore.

Ho provato a fare la regolazione del display del mio 40c650 utilizzando il dvd scaricato da Dday ma se regolo le basse luci in modo corretto poi con la stessa luminosità non riesco ad avere un buon risultato con le luci alte , nel senso che dovrei aumentare ancora la luminosità avendola poi cosi troppo alta per le basse luci :confused:

Ultima modifica:
Oli ha detto:
A proposito, vedo il canale RAI HD che stasera ha trasmesso la partita. E' più bello di Raiuno normale, ma non è certo pari al bluray. Diciamo che il blueray è infinitamente superiore.

La partita si vedeva "normalmente"? Lo chiedo perché ho provato a guardare Rai HD ieri sera verso le 19 e, nonostante il tasto "Info" indicasse che la trasmissione era in 16:9, avevo una banda nera sia a destra sia a sinistra ed alla fine l'immagine effettiva era in 4:3.
Tutti gli altri canali invece vengono mostrati "normalmente".

Oli ha detto:
è ovvio, prima di tutto tutti i canali televisivi HD sono 1080i mentre i BR sono 1080p, e poi hanno molto meno bitrate di un BR che puo' pesare oltre 40 giga; difficilmente vedrai qualcosa che si veda meglio di un BR :D

edi1980 ha detto:
Scusate, ma quella luce rossa alla base dello schermo (tra schermo e piedistallo) che si vede in tutte le foto della TV, qualcuno di voi ce l'ha?
E' possibile attivarla?

non è una luce ma solo il colore della cornice che nelle foto sembra molto più forte ma in realtà si nota appena ;)

edi1980 ha detto:
la luce rossa alla base dello schermo(tra display e supporto)...voi l'avete?

Ciao,
non c'è nessuna luce alla base, ha solo una riga rossa dentro alla parte trasparente, ma non è illuminata.

Edit: visto ora che ti avevano già risposto...

Ultima modifica:
Pioojolopez2406 ha detto:
acquistando il 40 si è sicuri di avere il pannello più performante?
Al 90% si.

@Oli
come trovi l'angolo di visione?

PS: dalle foto noto un pò fi affogamento sulle basse luci (vedi la giacca di Bourne senza nessun dettaglio e nessuna distinzione con la maglia più chiara che porta sotto).

Domandona per tutti:

qualcuno ha mai visto in giro un 46 con pannello SQ01?
Mi stà venendo il dubbio che non ce ne siano proprio e che la samsung abbia deciso di produrre in proprio solo i 40" (il taglio più commercializzato).
Il mio non è ancora arrivato, appena arriva verifico il pannello e se non è l'SQ01 torno di corsa sui plasma (Pana 46G20) perchè sinceramente non mi và di impazzire dietro all'angolo di visione, al clauding, etc etc.

Ultima modifica: