Samsung B650 o C650 ?

Doraimon ha detto:
[...]verifico il pannello e se non è l'SQ01 torno di corsa sui plasma (Pana 46G20) perchè sinceramente non mi và di impazzire dietro all'angolo di visione, al clauding, etc etc.
Avremmo potuto fare un cambio allora :D
Ho avuto il 46G20 per 1 mese e l'ho venduto: non mi andava l'immagine troppo "morbida" (la preferisco "razor") e soprattutto non ce la facevo più a stare attento ai loghi, allo zoom, alle barre, al rodaggio e tutto ciò che riguarda il pericolo della sola "ritenzione", non riuscivo più a sedermi "sereno" davanti alla TV; mi si obietta: "ma tanto va via dopo qualche ora/giorno...". No, mia PERSONALE opinione: nel 2010 per un TV da 1000 euro è inaccettabile e qualunque altro aspetto PER ME passa in secondo piano...
 
Attenzione ai termini precisi :O : non ho parlato di "stampaggio", ho parlato della sola "ritenzione" e di questa ne puoi stare certo ;) :rolleyes: : guarda a pagina 204 del thread apartire dal post 3048. Comunque qui siamo OT, se vuoi contattami in M.P...
 
Doraimon ha detto:
... appena arriva verifico il pannello e se non è l'SQ01 torno di corsa sui plasma (Pana 46G20) perchè sinceramente non mi và di impazzire dietro all'angolo di visione, al clauding, etc etc.

Mah, non so quanto può valere il mio parere ma io ho il 46C650 col pannello AA01 e, insisto, se proprio non ci si mette ad un metro di distanza e ci si sposta di lato (di un bel po') gli effetti di cui parli sono totalmente trascurabili. Io poi lo vedo da circa 4m per cui non ho proprio il problema. ;)

Naturalmente poi si tratta di gusti personali... e li... amen! :rolleyes:

P.S. Se decidi di nn tenerlo... mi metto in lista per la Nilox! :D
 
salve ragazzi fino ad ora vi ho seguito nell'ombra aspettando di fare l'acquisto.. beh ieri sera dopo aver girato per tutta la toscana sono riuscito a trovare l'oggetto dei miei desideri..il 40c650.. ovviamente con pannello sq01..inaugurato subito con un bluray 1080p..che dire sono rimasto a bocca aperta per tutta la durata del film e non ho impostato nulla se non immagine dinamica e tutto automatico..non sarò un esperto dei colori da "cinema" e cose simili,ma l'effetto soap mi piace..ed anche i colori razor..belli taglienti tanto da bucare lo schermo..ahhh che goduria!!!!:D :D
per quanto riguarda l'aspetto angolo di visione..non noto nulla di preoccupante,anzi,anche spostandosi parecchio dal centro di visione rimane quasi perfetto..che dire.. STRATOSFERICO QUESTO TV!!!
 
biesse ha detto:
se regolo le basse luci in modo corretto poi con la stessa luminosità non riesco ad avere un buon risultato con le luci alte , nel senso che dovrei aumentare ancora la luminosità avendola poi cosi troppo alta per le basse luci :confused:

Invece a me sembra che le immagini siano troppo scure in scene buie e troppo chiare nelle scene molto illuminate, ho usato le impostazioni di HDTVtest.co.uk.
Io pensavo che il contrasto dinamico potesse aiutare, invece peggiora (scene scure ancora + scure...).
Siccome è il mio primo LCD: è una caratteristica di questo tipo tipo di TV?
Pannello SQ01.
 
se posso dire la mia, non so come sia la situazione sul c650, ma sul mio 40b750 è montato SQ01, e qualche problemino di direzionalità lo ha.
hou n divano a 2 posti di fronte al tv, con il posto di sinistra perfettamente centrato, e se mi sposto a destra il cambiamento si vede.
 
Richiesta urgente di Consiglio

Sono reduce da una pessima esperienza su led tv samsung.
Ho acquistato un 37B6000, reso perchè difettoso, ho acquistato un 40C6000 stasera lo restituisco perchè il pannello è difettoso.
Clouding accentuato e perdita di nitidezza spostando l'angolo di visione anche di soli 20°.
Mi sono detto, perchè non passare al LCD?
Mi è stato proposto un LE40650 però vorrei da voi un consiglio in merito e magari qualche avvertimento.
Prima di tutto cosa ne pensate come qualità di immagine e poi magari qualche dettaglio sulle cose alle quali stare attenti.
Ad esempio, se ho capito bene dovrei verificare che il pannello sia un SQ1, giusto?
E se così non fosse cosa mi devo aspettare?
Se riuscite a rispondermi quanto prima vi sarei grato perchè devo riconsegnare a pranzo la tv ed impegnarmi per il nuovo acquisto.
Grazie
 
Guarda per il clauding e l'angolo di visione parliamo di problemi congeniti degli LCD e dei LED quindi se ci riesci a passare sopra bene altrimenti vai sui plasma.
Puoi prendere anche il miglior pannello in circolazione ma in maniera minore o maggiore questi 2 problemi ci saranno sempre.
 
si,in alto a destra,è attaccato uno stampino sul lato della tv, controlla se c'è scritto SQ01,ma sui 40 dovresti averne la certezza, o cmq non AUO01 se non sbaglio..
 
Ok ma un parere???

Doraimon ha detto:
Guarda per il clauding e l'angolo di visione parliamo di problemi congeniti degli LCD e dei LED quindi se ci riesci a passare sopra bene altrimenti vai sui plasma.
Puoi prendere anche il miglior pannello in circolazione ma in maniera minore o maggiore questi 2 problemi ci saranno sempre.


Ok, ma un vostro parere che siete già possessori del modello.
Io in fondo sul led samsung non ho visto questa gran nitidezza di immagine, realismo oppure bei colori.
Va bene anche il problema del clauding, sul quale posso passare sopra, se si nota in condizioni estreme, ma non per l'angolo di visione se perdo nitidezza spostandomi appena di 15/20°.
In definitiva, voi che avete il prodotto ne siete soddisfatti? Mi consigliereste la tecnologia lcd?
Secondo me la tecnologia led è immatura rispetto alla lcd è per questo che propendo per un inversione di tendenza, però vorrei essere confortato da un vostro parere perchè questa volta spero proprio di non dovere fare un altro reso.
 
certo supporta pienamente il 24p!
comunque mi sento di consigliarlo vivamente,l'angolo di visione è molto ampio..20° non sono assolutamente nulla..e su questo televisore neanche sembra di essersi spostati..io l'ho posizionato a 2,5mt e di fronte ho un divano a 3 posti e da tutti i posti,si vede divinamente!
 
Pioojolopez2406 ha detto:
acquistando il 40 si è sicuri di avere il pannello più performante?

Indipendentemente dal pannello (SAMSUNG o AU Optronics) il modello 40" monta il pannelo "Lucido" che garantisce un livello di nero superiore al modlelo da 37" senza pannello Lucido. Se non hai problemi di spazio, punta sul 40".
Ciao
 
INFO URGENTE

Ragazzi, come faccio a verificare se il LE40C650 ha garanzia italia o europea??
Il prezzo 899€ può essere una indicazione?
Per il pannello devo richiedere che sia un SQ01 ?
Vi torna che sia lo stesso pannello montato anche su alcuni led tv serie c?
Io sul mio led 40c6000 non ho indicazione del pannello e visto che si vede da schifo e che lo porto indietro vorrei non correre lo stesso rischio sul lcd.
Tra un'ora ho appuntamento in negozio, datemi un cosniglio please.
 
Top