Samsung B650 o C650 ?

salu ha detto:
grazie darmkmage. ma nel complesso te la sei goduta? o era una cosa fastidiosa?
i dettagli e i colori erano eccezionali, le scene dei giocatori in movimento perfette, sinceramente non mi ha dato il minimo fastidio; se ci fossero state scie allora mi sarei incazzato un pochino anche io :p
 
Darkmage ha detto:
i dettagli e i colori erano eccezionali, le scene dei giocatori in movimento perfette, sinceramente non mi ha dato il minimo fastidio
Bisogna precisare che, come hai confermato qualche post addietro, la tua TV ha un pannello SQ-01 :O ; sarebbe interessante avere altre valutazioni da chi ha invece un pannello AU (A001) come peptonite :rolleyes:...
 
masdigvid ha detto:
Bisogna precisare che, come hai confermato qualche post addietro, la tua TV ha un pannello SQ-01 :O ; sarebbe interessante avere altre valutazioni da chi ha invece un pannello AU (A001) come peptonite :rolleyes:...

A questo proposito... ma qualcuno ha il 46C650 col pannello SQ-01 oppure i 46" non li hanno fatti proprio con quel tipo di pannello?
Dopo il post di peptonite son sempre più convinto di aver fatto un c...ata nel prendere questa tv... non ho il minimo dubbio che avrà il pannello AUO! :cry:
 
Smeagol72 ha detto:
Dopo il post di peptonite son sempre più convinto di aver fatto un c...ata nel prendere questa tv... non ho il minimo dubbio che avrà il pannello AUO! :cry:
Se ricordi, anche un altro forumer aveva espresso il suo parere circa il pannello AUO che la sua TV ha:
edi1980 ha detto:
Il pannello AUO perde un po negli angoli di visualizzazione, ma nel complesso io non son intenzionato a riportarlo indietro. Di solito la TV si guarda piazzandosi di fronte alla stessa...non ci si mette di lato, e quindi è una caratteristica... "trascurabile".
Per cui occorre capire, per ognuno, quanto l'eventuale differenza sia tollerabile o meno... È noto a tutti che l'anagolo di visione più ridotto è uno dei punti deboli della teconologia LCD, così com'è altrettanto noto che il massimo numero di linee in movimento che un LCD è in grado di risolvere è intorno a 300/350, da cui derivano gli effetti di sfuocatura; nei plasma con subfield drive a 600Hz si arriva ad un numero di linee risolte su scene dinamiche pari a 900/1080.
Proprio per questo negli LCD sono stati introdotti gli algoritmi di motion compensation a 100Hz / 200Hz in modo da elevare il numero di linee risolte a 600/900. Per chi vuole approfondire, consiglio la lettura di questo thread.

Chi ritiene che quanto vede su un LCD, anche con i 100 Hz attivati NON sia abbastanza "stabile" e privo di blur, dovrebbe rivolgere la propria attenzione verso i plasma... Ciononostante io pur avendo avuto modo di utilizzare una TV al plasma per circa un mese, ho visto partite di tennis (non in HD), ma non ho mai visto una pallina in movimento che risultasse "inchiodata"...

Quindi circa la differenza di resa dei 2 tipi di pannelli per questa serie Samsung C650, fino a che qualcuno non abbia la possibilità di piazzarsi daventi a 2 modelli C650 della stessa misura e settati allo stesso modo, uno con un pannelo AUO e l'altro con pannello SQ-01, è un po' difficile fare paragoni precisi...

Dico ciò perchè anch'io sono fra coloro che sarebbero intenzionati all'acquisto di un 46" ed anch'io sono abbastanza certo che monterà un pannello AUO, quindi mi piacerebbe capire molto di che ENTITA' di differenze stiamo parlando...
 
peptonite ha detto:
Da premettere che a casa ho uno Sharp 46X20 ed un "vecchio" samsung 40F71, mi rendo subito conto che come mi alzo dal divano le immagini diventano chiare ed il nero, sul pannello "ultra clear" (molto riflettente) assume una colorazione blu-viola!!!!

idem per il mio B650

avevo in mente di cambiarlo per il C650, ma dato che i problemi esistono anche su questo, mi tengo il mio
 
quindi alla fine della fiera solo sul modello da 40 pollicci si ha la semicertezza del pannello più performante "SQ-01". cma sta cosa è abbastanza scandalosa e scorretta da parte di samsung..
 
peptonite ha detto:
Con Sky sport HD (con i setting di HDTVTEST) il pallone o la pallina (col tennis) lasciava delle scie evidenti anche col motion plus disattivato!!
Colpa del pannello?
Quien sabe...

Ciao, provando un mkv 720p di una partita di calcio anche lì si vede, in un rinvio lungo, un allungamento della palla (cioé si vede la palla centrale e due "scie" davanti e dietro, indipendentemente dal Motion Plus),ma per il resto la partita si vede ottimamente.
Col setting di HDTVtest mi trovo molto bene per DVD e BR, forse per le partite non è molto indicato. Forse attivando il Game mode migliora?
 
Ultima modifica:
Telstar ha detto:
Qualcuno sa cortesemente dirmi come si comporta in SD (rispetto ad altri ottimi scaler es. sony e toshiba)?

Va molto bene in SD secondo me, ovviamente dipende dal canale DTT... e dalla programma... e dalla distanza di visione (ovviamente da vicino, 30 cm, vedo i pixel, vedo i contorni un po' sfocati, ecc...). Ecco per esempio: durante un Gran Premio si vede molto bene, appena finisce la trasmissione Rai Sport si vede un po' peggio (un po' pixellato, tipico dei bitrate bassi).
I DVD si vedono piuttosto bene, ma per me vale il discorso "connessioni acerbe" che ho fatto, usando cavi un po' balordi.
I BR si vedono ottimamente, con HDMI ovviamente.
 
Vi chiedo una cosa:
all'inizio (i primi giorni d'uso) mi sembrava che commutasse l'ingresso quando si accendeva una sorgente esterna (DVD, o altro) collegati in tutti i modi (un lettore sulla HDMI, un'altro sulla component e un recorder sulla scart :sofico: ), ma da un po' di giorni non lo fa più :confused:
Nel menu e sul manuale non ho trovato nessuna voce, ma a voi come si comporta? C'è una voce nel menu che non ho visto e che ho disattivato per sbaglio? Oppure ho inalato qualche strano fumo in giro e me lo sono inventato??!?

Grazie :)
 
Anch'io ho visto la partita su Rai HD.
Intanto i settaggi di HDTVTest non sono adatti a visione di partite, sono solo per film da bluray via HDMI per coloro che preferiscono i colori tipo "plasma", morbidi e poco sparati. Io in effetti non utilizzo + quei settaggi, personalmente preferisco un'immagine + tagliente.
La partita l'ho vista col profilo Naturale col motion plus settato come Chiaro o Lineare.
Scie non ne ho viste. L'unica distorsione la vedevo sul pallone durante i rinvii lunghi e alti del portiere, quando la palla è veloce e alta e si sovrapponeva allo sfondo del pubblico. Poi, durante i movimenti laterali veloci della telecamera in campo lungo (riprese dall'alto e da lontano..) l'erba del campo veniva un po "lisciata", perdeva di dettaglio (non si notavano + bene le buche e i segni sull'erba del campo), per poi riacquistare il dettaglio a telecamera ferma o in movimento + lento. Questo però, ripeto, solo con le riprese da lontano.
Comunque si vedeva in modo spettacolare.

Due foto fatte col cell. Purtroppo qui mi si è attivato il flash:
sneijder.jpg


interzg.jpg


Quella della coppa alzata mi è venuta tutta sfocata, non a causa del TV ma del cell :D
 
Ultima modifica:
La partita non era cmq il massimo aldilà della TV ;).
Io cmq se non mi arriva il pannello SQ01 penso di dirottarmi sullo Sharp o sul Sony. In tal caso se a qualcuno serve l'adattatore WiFi della Nilox, che ho già comprato, fatemi sapere in MP.
 
TheRock2709 ha detto:
I DVD si vedono piuttosto bene, ma per me vale il discorso "connessioni acerbe" che ho fatto, usando cavi un po' balordi.
I BR si vedono ottimamente, con HDMI ovviamente.

Grazie, io userei la stessa connessione HDMI per i dvd visto che il lettore è il samsung bd-2500.

Rinnovo la domanda per chi ha confrontato col digitale terrestre questi samsung con altri modelli (in particolare sony).
 
Doraimon ha detto:
Io cmq se non mi arriva il pannello SQ01 penso di dirottarmi sullo Sharp o sul Sony.

A me arriva domani... sul fatto che avrà il pannello AUO ho pochi dubbi per cui vi farò sapere se è davvero così scandaloso.
Quanto tempo avrei nel caso per il recesso? Mi spiacerebbe molto perchè in realtà a me il Samsung piaceva un sacco anche per tutte le altre caratteristiche! :(

Una domanda: ma da 4,5m, quant'è lo spostamento laterale sensibile di distorsione immagine? :confused:
 
esiste un modo per sapere prima il tipo pannello montato?
tipo il negozio che ha lo stock o se chiami te lo dicono...?
 
Telstar ha detto:
L'incarnato lascia a desiderare, ma credo sia la sorgente (era ben altra cosa in hd). Quanti pollici è il tuo?

Il mio è 40''. Scusa l'ignoranza: che vuoi dire con "l'incarnato lascia a desiderare" ?
 
AndyTV ha detto:
Il mio è 40''. Scusa l'ignoranza: che vuoi dire con "l'incarnato lascia a desiderare" ?

Che mancano le sfumature tonali della pelle. Ma sono sicuro che è la compressione usata sul digitale terrestre.

Però, e qui vado un filino OT, con sorgenti migliori, i tv a LED sembrano accentuare questo problema, con un certo annacquamento dei colori. Il C650 (visto un 40" - per quello chiedevo la taglia) sembra esente dal problema.
 
Top