[SAMSUNG B6000/B7000/B8000] Edge LED TV

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
pasdan ha detto:
Innanzitutto grazie per aver creato questo thread ufficiale in cui si parla di fatti concreti. Per un pivello come me è davvero molto utile.
Io sono un felice possessore di un 40B7000 comprato a 1360 € spese incluse garanzia europa e devo dire che per i miei parametri si vede benissimo (per ora l'ho usato solo con materiale SD). Francamente, visti i prezzi nei centri commerciali, credo di aver fatto un affare.

A volte l'effetto soap opera dà un pò fastidio ma grazie ai settaggi trovati qui l'ho ridotto tantissimo (se non ho capito male l'effetto soap opera è causato dal motion flow, o no?).
Una cosa che sto notando adesso è una leggera predominante rossa nei film. Su quale parametro devo intervenire per ridurre questa predominante rossa?
ciao,sei soddisfatto della qualita' in sd?alcuni dicono che e' pessima ,va molto bene solo in hd.grazie

pakirri ha detto:
Ah dimenticavo ho inserito la Wireless Lan Adaptor WIS08BG2X/XEC

Hai già provato ad utilizzarne una di un'altra marca o sei partito subito con la Samsung?
Dove l'hai acquistata?
Ciao.

Gianfranco

Ultima modifica:
barbino ha detto:
[...] il risultato di una calibrazione fatta con colorimetro e software di taratura[...]
Ieri sera ho ri-provato... da sorgente Blu-ray i tuoi setting vanno decisamente meglio rispetto a quelli standard, che come detto tendono a enfatizzare fin troppo le tonalità blu/viola delle immagini. La resa mi è parsa più equilibrata, anche se c'era a portata di mano un solo Blu-ray e non si potevano fare confronti con altri film. Solo ho utilizzato la modalità Personalizzata del 100Hz perché con quelle di default si ha, a seconda dei casi, o il ben noto "effetto Milagros" :-) o qualche artefatto di troppo, comunque dopo aver provato varie opzioni mi pareva di aver trovato un compromesso accettabile.
Ho provato anche con l'SD da digitale terrestre, ma lì credo che in ogni caso non andasse granché bene: immagini dai colori slavati e poco vividi, molto definite grazie al lavoro del processore integrato, ma poco naturali e troppo "dure" e "digitali", carenti di morbidezza e profondità. Anche con trasmissioni di buona qualità e in formato 16:9 nativo - la partita della Confederation Cup, che a casa ieri sera sul mio buon vecchio Pana PX8 si vedeva enormemente meglio - la resa imho non era affatto convincente. Sarà anche il limite storico dei display full hd con segnali sd, ma speravo in qualcosina di meglio. Comunque immagino che provando configurazioni alternative si possa far di più. Grazie ancora, continuo a seguire il thread.

Ultima modifica:
rosmarc ha detto:
Solo ho utilizzato la modalità Personalizzata del 100Hz perché con quelle di default si ha, a seconda dei casi, o il ben noto "effetto Milagros" :-) o qualche artefatto di troppo. Comunque dopo aver provato varie opzioni mi pareva di aver trovato un compromesso accettabile.

E come hai impostato i due parametri a disposizione?
Per la definizione standard, guarda ti assicuro che il segnale rai digitale terrestre è quanto di più brutto ci sia in giro, soprattutto su un full hd :cry: . Va meglio con mediaset perchè credo comprimano meno, con il sat è un'altra cosa, perlomeno su canali che trasmettono notoriamente con buona qualità.
Comunque ho già notato e scritto che quei valori non vanno benissimo per sky, i difetti che hai indicato sono esattamente quelli che ho descritto.
Come già detto, in mancanza di segnali test, qui bisogna andare un pò a tentativi.
Io in effetti posso utilizzare i segnali di test emessi dal processore video DVDO ( il dec sat passa per quello), ma mi rendo conto di essere fortunato.
Ciao.

Gianfranco

barbino ha detto:
Hai già provato ad utilizzarne una di un'altra marca o sei partito subito con la Samsung?
Dove l'hai acquistata?
Ciao.

Gianfranco

No un'altra marca no, ma il Samsung va' solo con la sua, ci sono state delle persone che hanno provato con delle altre ma senza successo questo e' certo.
Ne ho prese 2 nel Regno Unito.

barbino ha detto:
E come hai impostato i due parametri a disposizione?
[...]
vado a memoria, quindi prova tutto per bene: basta eventualmente invertire le due indicazioni riportate qui di seguito per fare la prova del nove.
Mi pare di aver impostato il parametro che regola la fluidità (il secondo, se non erro) a 0 (max 1), e il primo a 5 (max 6), ovviamente dipende dalla sorgente e dal tipo di segnale in ingresso.
Ciao!

Ultima modifica:
Salve a tutti,
pur essendo un assiduo frequentatore del forum di solito non partecipo attivamente alle discussioni un pò per questioni lavorative un pò per gli atteggiamenti ed i toni che troppo spesso raggiungono livelli da "ultrà" nel senso negativo dell'aggettivo.
Scrivo per fare i complimenti a Barbino davvero un bella discussione e soprattutto grazie per i settaggi che ho trovato ottimi per la visione di Br ed Hddvd.
Quasi dimenticavo,
posseggo un Pio5090 ed un crt Panasonic Quintrix (compagno inseparabili delle svariate console oldgen che possiedo) e da poco ho acquistato un samsung 40b7000.
Per ora sto usando i settaggi di Barbino con l'AD disattivato ma vorrei fare delle prove attivandolo a vari livelli giudicando l'effetto che ha sulla qualità di visione, anche se già cosi' devo dire che restituisce immaggini di otttimo livello.
Di nuovo complimenti per barbino. grazie dei settaggi.

spike69 ha detto:
Per ora sto usando i settaggi di Barbino con l'AD disattivato ma vorrei fare delle prove attivandolo a vari livelli giudicando l'effetto che ha sulla qualità di visione, anche se già cosi' devo dire che restituisce immaggini di otttimo livello.

Hai disattivato l'Auto Dimming o il contrasto dinamico?
Il primo si disattiva solo da menù di servizio e non certo a più livelli...:)
Ciao.

Gianfranco

40b7020

Ciao a tutti,
ho acquistato questo modello perchè la luce rossa del 7000 non si addiceva al resto della parete attrezzata che ho e, soprattutto, perchè era idendico al 7000. All'arrivo mi sono accorto che la key usb non era presente e c'era solo il manuale in tedesco, neanche quello in inglese.
Qualche spuria ce l'ha anche lui, una in basso a destra e un'altra al centro del lato superiore, ma ho notato che mettendo il risparmio su alto l'effetto è decisamente diminuito.
Ho alcune richieste:
- nella key usb c'è qualcosa di assolutamente importate o se ne può fare a meno.
- dove è possibile trovare un manuale in italiano?
- per risolvere il pessimo audio c'è qualche soluzione? si può pensare a prelevare l'uscita dalla scart e veicolarla a casse amplificate 2+1 o solo dall'uscita ottica del TV?
Grazie a tutti coloro che mi dedicheranno del tempo per rispondere.:D

barbino ha detto:
Hai disattivato l'Auto Dimming o il contrasto dinamico?
Il primo si disattiva solo da menù di servizio e non certo a più livelli...:)
Ciao.

Gianfranco

Scusami errore mio,
intendevo il contrasto dinamico,per il momento non ho intezione di disattivare l'AD, sia perchè ho letto in giro che può portare problemi all tv e poi cosa più importante, gia così il televisore rende alla grande.
Ciao.

Data la brevità del messaggio di Barbino credevo non ci fossero problemi;
ma d'altronde le regole vanno rispettate mi scuso la cosa non si ripeterà.

SPYDERAVMAG ha detto:
- nella key usb c'è qualcosa di assolutamente importate o se ne può fare a meno.
- dove è possibile trovare un manuale in italiano?
- per risolvere il pessimo audio c'è qualche soluzione? si può pensare a prelevare l'uscita dalla scart e veicolarla a casse amplificate 2+1 o solo dall'uscita ottica del TV?
:D

Nella chiavetta c'è tutto il manuale del tv, se non è presente nella porta usb non puoi consultarlo.
Non so se sul sito lo fanno scaricare, prova lì.
La scart presente (tramite adattatore, tra l'altro) è solo un ingresso, hai solo la connessione ottica disponibile in uscita.
Ciao.

Gianfranco

barbino ha detto:
La scart presente (tramite adattatore, tra l'altro) è solo un ingresso, hai solo la connessione ottica disponibile in uscita.
Ciao.

Gianfranco
Mi sembra strano che sia solo un ingresso... se gli collegassi un vecchio videoregistratore vhs non registrerebbe nulla secondo te? Penso che sia comprensiva sia di out che di input. Se la dovessi utilizzare per l'audio mi precluderei la possibilità di collegargli un videoregistratore vecchio stampo. Che ne pensi?

Ultima modifica:
SPYDERAVMAG ha detto:
Mi sembra strano che sia solo un ingresso...

Sto guardando il manuale rapido cartaceo, a pag. 7 dell'italiano porta come esempio la figura di una uscita vcr/dvd scart, per cui sembra sia solo una entrata.
Però sul successivo diagramma a blocchi si vede l'integrato usato per l'audio con terminali in e out verso la scart.
E' da verificare.
Ciao.

Gianfranco

avvallamenti....

Qualcuno di voi ha notato degli avvallamenti sulla cornice del TV soprattutto nella parte superiore. Ho avuto questa sorpresa togliendo l'adesivo trasparente attorno alla cornice e ho trovato anche dei piccoli graffi.....:(
Non ho avuto modo di cercare questa cosa su TV in esposizione a MW.

Nota del moderatore: quote integrale vietato dal regolamento, inoltre.. inutile quando si quota il messaggio immediatamente precedente.

anche io ho un piccolo (bozzo) sulla cornice sul lato sinistro

credo sia dovuto al trasporto (sul cartone c'era un segno di una botta)

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.