[SAMSUNG B6000/B7000/B8000] Edge LED TV

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie delle info Barbino. Per quanto riguarda questo problema relativo alle spurie che sento spesso in giro: di cosa si tratta? Come faccio ad essere sicuro che il pannello che monta la tv non ha questo problema?

Devi comunque essere in un ambiente scarsamente illuminato, ti garantisco che in un centro commerciale non le vedi manco se stampi l'impronta del tuo naso sul pannello..........:D

Finalmente questa discussione ufficiale è decollata e speriamo si ampli sempri di più con "veri" consigli su come sfruttare al massimo questo tv. Nel'altro tread, che mi sono letto tutto, siamo arrivati veramente alla frutta, sembra che facciano a gara per chi infama meglio questo televisore. Veramente costruttivo non c'è che dire. Io sono un possessore di un 6000 40'. Ho impostato i parametri di AF digitale e sono contento del risultato. Per ora ho provato solo trasmissioni in digitale e non ho notato nero blu e infiltrazioni di luce. Quando il segnale è buono si vede veramente bene. L'unica cosa che ho notato sono i bordi come se fossero doppi per esempio intorno al simbolo di canale 5. Da che può dipendere? Posso migliorare con qualche cambio di impostazione? O dipende dal segnale?

Teniamo vivo questo tread
Ciao a tutti

Umberto.

Dopo aver letto l'evolversi di tutte e 265 le pagine della discussione non ufficiale mi sono preso lo stesso il 40b7000 x la camera ed il 55b7000 x il salone.
Ieri sera in buio totale mi sono guardato Black Hawk Down in bluray, collegando la play3 via hdmi alla TV (sto aspettando che arrivi in sinto)
e devo dire che ne io ne la mia futura mogliettina avevamo mai visto di meglio!!!!
Siamo rimasti a bocca aperta dalla qualità dei colori e delle immagini!!!
Di spurie non ne ho viste e tanto meno il nero tendente al blu.
Per la multimedialità devo ancora installare la rete, ma tramite penna usb per ora ha letto veramente di tutto.
Devo solo trovare la maniera di copiare i file oltre i 4gb sulla penna ( io uso il Mac).

Ultima modifica:
A3xx ha detto:
L'unica cosa che ho notato sono i bordi come se fossero doppi per esempio intorno al simbolo di canale 5. Da che può dipendere? Posso migliorare con qualche cambio di impostazione? O dipende dal segnale?

Teniamo vivo questo tread
Ciao a tutti

Umberto.

Ma te lo fa con il sintonizzatore analogico o con quello digitale?
Lo fa pure con i dvd e/o con materiale hd?

Gianfranco

bigjump ha detto:
Ieri sera in buio totale mi sono guardato Black Hawk Down in bluray, collegando la play3 via hdmi alla TV (sto aspettando che arrivi in sinto)
e devo dire che ne io ne la mia futura mogliettina avevamo mai visto di meglio!!!!
Siamo rimasti a bocca aperta dalla qualità dei colori e delle immagini!!!

Che impostazioni hai usato per il tv e per la ps3?

Gianfranco

A questo punto, vista l'ufficialità e la denominazione del thread chiedo nuovamente se si può discutere della serie 7000.
Grazie

Condivido l' intervento di Cobracalde, un 3D ufficiale esige il rispetto rigoroso delle regole dettate appunto dal regolamento......

per questo mi sento di obiettare con chi ha richiesto questo3D....
quando bastava l' altro 3D NON ufficiale e si poteva discutere
più liberamente evitando cmq gli eccessi che ci sono stati.......

indi quando si sono calmate le acque, io chiedo se è possibile, ai moderatori, di riaprire il 3D NON ufficiale........

grazie

barbino ha detto:
Ma te lo fa con il sintonizzatore analogico o con quello digitale?
Lo fa pure con i dvd e/o con materiale hd?

Gianfranco

Lo fa con quello digitale, i canali in analogico non li guardo ma posso verificare.
Non ho lettore DVD e/o Blue Ray, ho approfittato dell'offerta MW che mi ha dato 500€ da spendere a partire da domani quindi a breve proverò anche su quelle sorgenti.
Ma visto che il segnale dalle parti mie (Scandicci, Firenze) non è proprio il massimo, alcuni canali ieri li vedevo e oggi no per intendersi, magari dipende dal segnale. Lascio comunque la parola agli esperti.

Umberto.

barbino ha detto:
Che impostazioni hai usato per il tv e per la ps3?

Per ora solo messo in modalità film ed ho lasciato tutto il resto di default ;)
Anche la play nessuna inmpostazione particolare.
Ora la prossima sera che ho tempo provo a mettere le impostazioni che sono state postate e vediamo se migliora ulteriormente la qualità.
Comunque sia io ne sono già pienamente soddisfatto lo stesso, anche i divx si vedono molto bene.

A3xx, le quotature integrali sono vietate dal regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

Inoltre...
Sono disposto a cambiare il titolo del thread (estendendolo alla serie 7000). Dal momento che non sono un esperto di TV e relative sigle, vi chiedo di inviarmi, rigorosamente con messaggio privato, la dicitura esatta con cui rinominare il thread.

Posso anche riaprire il thread NON ufficiale, se lo desiderate.. ma vi ricordo che si tratta sempre di discussione "tecnica" e gli eccessi citati da Cyborgh X787 (la prossima volta scrivimi in privato ;) ) non saranno più tollerati.

Eventuali commenti al mio messaggio, SOLO IN PRIVATO.

A3xx ha detto:
Ma visto che il segnale dalle parti mie (Scandicci, Firenze) non è proprio il massimo, alcuni canali ieri li vedevo e oggi no per intendersi, magari dipende dal segnale. Lascio comunque la parola agli esperti.

Umberto.

Non è dovuto alla scarsità di segnale nella tua zona, in tecnologia digitale il segnale o arriva o non arriva, il che significa che o vedi il canale o non lo vedi, semmai prima di sganciare il segnale vedi che inizia a squadrettare eppoi se ne va.
Guarda se hai attivo il 100hz e se sì a quale livello: se è attivo mettilo prima su "CHIARO" e vedi se migliora, poi disattivalo del tutto. Questa tecnologia, implementata anche da altre marche, serve per evitare le sfocature e la microscattosità che si percepisce durante i movimenti laterali della camera di ripresa o lo scorrimento di scritte in sovraimpressione; detto brevemente (per i dettagli ci sono quelli più bravi di me) agisce creando letteralmente fotogrammi che non esistono durante il refresh dello schermo. Solo che allo stato attuale vengono generati degli artefatti che possono essere molto visibili e dare fastidio. Uno di questi potrebbe essere il tuo caso.
Facci sapere.
Ciao

Gianfranco

barbino ha detto:
MODALITA' FILM

RETROILLUM 3

CONTRASTO 74

LUMINOSITA' 50

NITIDEZZA 40

COLORE 47

TINTA V50/R50
CUT

Provati con l'unica differenza che il contrasto dinamico e' tenuto su basso. Ho applicato questi settaggi all'ingrsso HDMI a cui e' connesso l'HTPC e devo dire niente male. Adesso ci lavoro sopra con i miei dischi di setting!!

Domanda : per vedere la versione del firmware sai in quale menu' devo accedere?

Ciao!!

Ultima modifica da un moderatore:
Nota del moderatore: quote integrali vietati dal regolamento
io li ho applicati all'hdmi e alla tv sd

poi in maniera ridtta (il menu è molto ridotto) all'usb

molto validi

per vedere il firmware devi cliccare il tasto INFO

io ho aggiornato scaricando quello del sito samsung

Ultima modifica da un moderatore:
Preso il 40B7000, per ora solo acceso per vedere se funziona ma questa discussione sembra interessante.
Domanda... nella pen-drive c'è il manuale ma non riesco a vederlo su PC, lo apro i file SWF sia con firefox che con explorer ma mi rimane una schermata nera, ovviamente ho installato il flash player, come devo fare?
Grazie.

Ultima modifica:
Finalmente si vede partecipare qualcuno!
Sono contento di constatare che quelli che HANNO il televisore ci mettono le mani sopra e giudicano di persona le qualità e i difetti (intendiamoci, anche io continuo a leggere di là, è troppo divertente :p ).
Io in questo momento sono senza lo strumento di misura (riportato in ufficio), ma sto vedendo di acquistarne uno personalmente eppoi ricomincio.
Nel frattempo se avete voi novità buttatele giù.
Piuttosto da qualche giorno sto avendo messaggi di autenticazione hdcp fallita dal dec di sky, capita a qualcun'altro?
Per quanto riguarda i files della guida che sono sulla chiavetta ora provo a fare una ricerca su google.
Ciao.

Gianfranco

Ciao a tutti,
finalmente ho deciso la mia prossimaTV,sara' un 46B8000, ma non capisco quando verra' messa in commercio la versione ITALIA non EUROPA.
Sapete darmi qualche dritta???

Grazie

ciao a tutti sono anch'io un possessore(felice)di un 40b6000.
ma e' vero che i settaggi di AF sullo spazio colore sono invertiti essendo in inglese?ma poi dico io,non e' troppo poco 4 di nitidezza?secondo voi questi settaggi vanno bene con qualsiasi fonte ad esempio i VG?grazie e buon Luxia a tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.