[SAMSUNG B6000/B7000/B8000] Edge LED TV

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
File mkv 1080 da chiavetta

Ho provato a visonare un file mkv 1080 da 4.7 GB (Planet earth bbc, splittato in due con mkvmerge) e tutto funziona perfettamente.
Le due parti vengono automaticamente riprodotte in sequenza dal TV.
Ho usato una SanDisk Cruzer Extreme da 16 GB. La chiavetta non supporta file piu' lunghi di 4GB. Si potrebbe riformattare NTFS, ma non ho provato.
Il PC la scrive a circa 1 gigabyte al minuto.

Per internderci la chiavetta e' questa:
http://www.sandisk.com/Products/Ite...treme_Cruzer_Contour16GB_USB_Flash_Drive.aspx

Altre chiavette possono funzionare allo stesso modo, ma non ho provato.

[WDMER5000TE]My Passport Essential 500GB

Qualcuno ha provato questo disco autoalimentato? Funziona?
[WDMER5000TE]My Passport Essential 500GB o 1T

Grazie.

Volevo sottoporvi un quesito:

Mi sono giunte voci dal circuto di vendita ufficiale Samsung, secondo cui, il ritardo della distribuzione del B8000 in Italia sia legata a Mediaset Premium e al suo HD.

Sembrerebbe infatti che il tuo sara dotato di dec HD con CI+ on board...perlomeno quello ufficiale per il nostro mercato.

Qualcuno sa nulla a rigurdo o magari ha dei contatti che possano confermare o smentire quanto a me riportato?

Ciao a tutti,
avrei un paio di domande sulla garanzia Samsung . Visto che a breve prendero' un 46b8000 su un famoso sito online volevo capire come si comporta il venditore in caso di difetti.
Il venditore quali difetti copre??
Se mi trovo dei pixel bruciati come mi comporto???
ecc...
Scusate se sono OT

Per discutere di garanzia, utilizzate altre discussioni, l'argomento garanzia è OT e questa è una discussione ufficiale.
Tra parentesi: se sapete di andare OT, perché scrivete comunque?

Confermo che legge anche mkv su chiavette formattate in NTFS, quindi file maggiori di 4Gb (provato in un centro commerciale su UE46b7000 :D )

Ultima modifica:
Volevo chiedere se la content library è espandibile con qualke contenuto particolare nella serie 7000.
Inoltre qualcuno ha provato qualke widget nuovo nella internet tv che merita davvero?

Ecco il SAM B8500

30bh5bp.jpg

riguardo la serie B8000:
è vero che se l'ambiente di visione è totalmente oscurato non è il tv più indicato per via del famoso autodimming?io sono solito guardare la tv con le veneziane abbassate e la stanza quindi completamente buia.........devo rinunciare all'idea del 40b8000 quindi?

alex 71 ha detto:
riguardo la serie B8000:
è vero che se l'ambiente di visione è totalmente oscurato non è il tv più indicato per via del famoso autodimming?

Si riferisce alla scena che visualizza la tv (scene molto scure) e non all'ambiente nel quale si trova la tv.

si tango il thread l'ho letto interamente ma quello è un commento positivo riguardo l'autodimming mentre ne ho letti molti altri negativi al riguardo sia qui sia sopratutto su avforums,per quello chiedevo..
rickiconte ha detto:
Si riferisce alla scena che visualizza la tv (scene molto scure)
si quello l'avevo capito ma mi sembrava che anche la luce ambientale contasse,una sorta di sensore luminosità per capirci,forse l'ho letto sul thread di avforums o forse ho inteso male,ma sono abbastanza certo di aver letto qualcosa riguardo anche la luminosità ambientale.........

ecco ho trovato da avforums è però un possessore del b7000:
"Anyways, the same principle applies for the B8000 too. It is a limitation of edge backlighting. During the day, the TV will look fantastic and you will not see clouding/patching/bleeding however at night, during dark scenes it is very noticible.
I am a horror buff and all my films are dark and I only ever watch TV in the dark. So, you can imagine how it ruined the experience for me. The B6000, 7000 and 8000 TVs are great for daylight viewing and amazing for bright scenes but crumble when dark scenes are present. I also noticed that if you view the TV head on, you cannot see the clouding/patches/light bleeding from the sides. As soon as you move off centre, all the panel uniformity issues are visible.
"
rileggendo bene oltre al discorso scene scure parla anche di visione diurna e notturna,però forse si sta sempre riferendo alle immagini trasmesse diurne e notturne più che all'ambiente esterno,boh.............

Ultima modifica:
krypto ha detto:
Volevo sottoporvi un quesito:

Mi sono giunte voci dal circuto di vendita ufficiale Samsung, secondo cui, il ritardo della distribuzione del B8000 in Italia sia legata a Mediaset Premium e al suo HD.

Sembrerebbe infatti che il tuo sara dotato di dec HD con CI+ on board...perlomeno quello ufficiale per il nostro mercato.
fonti??
ne sarei molto interessato

alex 71 ha detto:
si quello l'avevo capito ma mi sembrava che anche la luce ambientale contasse,una sorta di sensore luminosità per capirci

Ti ho scritto quella frase per dirti che non centra il variare della luminosità dell'ambiente nel quale si trova il televisore ma centra unicamente la variazione di luminosità della scena che visualizza il Samsung!
Per cui puoi anche metterlo in terrazza all'ora di pranzo col cielo sereno se vuoi ma il sensore NON entra in funzione. I fattori ambientali sono quindi esclusi che io sappia, se poi qualcuno vuole contraddirmi lieto di essere smentito.

In pratica l'autodimming è un sensore di luminosità. Cosa succede? Per lo più nelle scene molto scure (ma non solo) entra in funzione l'AD che abbassa di colpo la luminosità affogando nel nero la scena che già di per se era molto scura (ad esempio film ambientati di notte in qualche vicolo con scarsa illuminazione ecc.). In pratica quasi non distingui più i particolari e quindi ne inficia la visione.

Ultima modifica:
krypto ha detto:

Il B8000 in Italia arriva a Settembre ed avrà il C.I plus.

In ogni caso per Premium HD servirà la Cam Plus in arrivo per fine 2009/inizio 2010

;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.