200Hz
oggi che avevo 2 minuti ho fatto un paio di prove dopo la visione di un file mkv 720p che in alcuni punti creava degli artefatti. tipicamente si vede un alone strano (effetto halo) intorno alla persona: devo dire che settando le prime opzioni "chiaro" e "lineare" fanno vedere poco l'effetto dei 200hz... forse uno li setta a 70-80, l'altro sicuramente a 100hz. è anche pur vero che con questi 2 valori non si notano assolutamente gli artefatti ma la scena non viene sviluppata con una fluidità ottimale. già dal valore standard si inizia a vedere una fluidità di immagine che unita alla visione di materiale fullhd 1080p fa sembrare la scena così realistica da pensare di essere dentro la tv alla finestra; è pur vero che a volte, secondo me per colpa del proc interno, la tv non riesce a stargli dietro alla scena e si può notare un alternanza tra microscattosità e troppa fluidità dell'immagine una consecutiva all'altra.
Cmq per le mie preferenze ho deciso di settare il valore dei 200hz a personalizzato inserendo poi entrambi i valori a 10 per le 2 voci correzione. questo evidentemente fa lavorare al massimo il proc interno ma permette un leggerissimo miglioramento sull'effetto halo rispetto alle altre voci. come dicevo prima ribadisco che non ci penso neppure a disattivarlo visto che cmq secondo me riesce anche a migliorare la visione del segnale tv analogico.
Altra cosa da ribadire è che, secondo me, gli artefatti si creano a seconda del materiale da visionare... stasera ho guardato il bd di push e non ricordo di aver visto artefatti. oggi ho datto un occhiata al lettore sw del mio bd burner inserendo il bd di 300 e devo dire che quando parte il logo del WB essere lì vicino seduto sul divano da un impresione che lascia letteralmente a bocca aperta. anche su questo bd solo qualche artefatto soprattutto dietro le teste dei personaggi quando si muovono... cmq la purezza dell'immagine che riesce a regalare questo tv fa apprezzare così tanto il materiale fullhd che ti sembra quasi imposibile guardare altro materiale in sd
Ora sono io a chiedere: ma con la chiavetta dedicata si diceva che si riesce a vedere anche materiale hd? da me dopo aver impostato il dlna nella cartella dove ho di tutto la chiavetta legge solo i divx o xvid... gli .mkv nada... qualcuno sa come mai?
un ultima considerazione mi fa dire che i soldi spesi questa tv li merita tutti e, nonostante possa capire e giustificare chi dice che preferidce spendere meno e rinunciare a qualche "gadget" tipo i 200hz col b7000 o la connettività col b6000, io faccio il ragionamento inverso pensando che fatto 30 puoi anche fare 31 o 32

ciao ciao