[SAMSUNG B6000/B7000/B8000] Edge LED TV

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L' 8090 è la versione tedesca e quindi con garanzia europea. Rispetto alla versione italiana ha la CI+ per vedere canali criptati in HD sul Digitale Terrestre, l'italiana ha solo la CI.
Se hai altri dubbi sugli acquisti è meglio che li dirimi nell'apposita discussione NON Ufficiale, in quanto qui si dovrebbe parlare esclusivamente di argomenti tecnici, pena la sospensione.
Spero di non essere andato OT.
 
Ultima modifica:
Scusate se mi ripeto ma credo che la discussione abbia mandato in secondo piano la mia domanda:
su hdmi siete riusciti a far switchare il b8090 da 4:3 a 16/9 automaticamente (canali hd esclusi)? :cry:
 
Tango Argentino ha detto:
B8000 46"
Taux de contraste : 5000000:1 (Dynamique / Max) - "Mega Contrast
B7000 46"
Taux de contraste : 3000000:1 (Dynamique / Max) - "Mega Contrast"

Se anche vi fossero differenze di pannello mi chiedo se mettendoli uno accanto all'altro ad occhio si noterebbero differenze nella qualità d'immagine. Online tra i due nella versione 40 pollici ci sono 330 euro di differenza ed a me risparmiare quella cifra non dispiacerebbe. Intendo dire, non vorrei spendere di più per avere una tv che all'atto pratico si vede uguale.
Sarebbe anche da capire se i difetti di spurie ed Auto Dimming danno meno problemi sul B8000 rispetto al B7000.
 
Ultima modifica da un moderatore:
rickiconte, Attento alle quotature:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2). La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata;
Edita il tuo messaggio per cortesia.
 
Perdona ma cosa devo editare ancora?
Ho messo in risalto ciò che interessava omettendo il superfluo e ravvicinando pure le righe tra ogni quote. Se ometto altro viene meno il senso di quanto quotato.
PS: Ho ravvicinato ulteriormente le righe!!!!!!!!!!!!
 
rickiconte, le richieste di spiegazioni ai moderatori fanno fatte in privato.
La regola parla chiaro: max 4 righe. L'ho editato io in maniera conforme al regolamento.
 
rickiconte ha detto:
L' 8090 è la versione tedesca e quindi con garanzia europea. Rispetto alla versione italiana ha la CI+ per vedere canali criptati in HD sul Digitale Terrestre
rimanendo sui dati tecnici questa è una novità non da poco:D :D :D, sai se è necessaria una cam diversa rispetto alla versione italiana??
 
Ragazzi scusate se FORSE ho gia fatto questa domanda,pero in ogni caso non ricordo la risposta di rileggermi 20 pagine non mi va :(

Non ho capito se ATTIVANDO il game mode,sia possibile LO STESSO attivare i 100\200 hertz a seconda del modello?
 
No, attivando il game mode vengono disabilitati i 100 hz e non è possibile introdurli con qualche opzione.
Qualcuno di voi ha provato cambiare l'impostazione 100hz del 7000 tra chiaro e lineare?Cosa cambia sotanzialmente?
Per quanto riguarda l'input lag qualcuno ha fatto delle prove?
 
Bonny84 ha detto:
No, attivando il game mode vengono disabilitati i 100 hz e non è possibile introdurli con qualche opzione.
Qualcuno di voi ha provato cambiare l'impostazione 100hz del 7000 tra chiaro e lineare?Cosa cambia sotanzialmente?
Per quanto riguarda l'input lag qualcuno ha fatto delle prove?

Io cerco sempre conferme, ma avevo letto in un post forse no ufficiale, che si poteva tranquillamente giocare con i 200 hz, anche se si lamentavano artefatti..
 
Roblcd, le quotature integrali sono vietate dal regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2). La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata;
 
guido ha detto:
penso se sapere se funziona la C+ interessi tutti

Guido

si in effetti potrebbe interessare a molti anche se è pure vero che in italia non vedremo il dtt hd prima di 3-4 anni econdo me. già un sacco di regioni devono ancora switchare dall'analogico al dtt... figuriamoci il dtt hd
cmq... già a vedere i canali in chiaro (tipo mondiali di nuoto su rai sport dtt) è una goduria....
 
200Hz

oggi che avevo 2 minuti ho fatto un paio di prove dopo la visione di un file mkv 720p che in alcuni punti creava degli artefatti. tipicamente si vede un alone strano (effetto halo) intorno alla persona: devo dire che settando le prime opzioni "chiaro" e "lineare" fanno vedere poco l'effetto dei 200hz... forse uno li setta a 70-80, l'altro sicuramente a 100hz. è anche pur vero che con questi 2 valori non si notano assolutamente gli artefatti ma la scena non viene sviluppata con una fluidità ottimale. già dal valore standard si inizia a vedere una fluidità di immagine che unita alla visione di materiale fullhd 1080p fa sembrare la scena così realistica da pensare di essere dentro la tv alla finestra; è pur vero che a volte, secondo me per colpa del proc interno, la tv non riesce a stargli dietro alla scena e si può notare un alternanza tra microscattosità e troppa fluidità dell'immagine una consecutiva all'altra.
Cmq per le mie preferenze ho deciso di settare il valore dei 200hz a personalizzato inserendo poi entrambi i valori a 10 per le 2 voci correzione. questo evidentemente fa lavorare al massimo il proc interno ma permette un leggerissimo miglioramento sull'effetto halo rispetto alle altre voci. come dicevo prima ribadisco che non ci penso neppure a disattivarlo visto che cmq secondo me riesce anche a migliorare la visione del segnale tv analogico.

Altra cosa da ribadire è che, secondo me, gli artefatti si creano a seconda del materiale da visionare... stasera ho guardato il bd di push e non ricordo di aver visto artefatti. oggi ho datto un occhiata al lettore sw del mio bd burner inserendo il bd di 300 e devo dire che quando parte il logo del WB essere lì vicino seduto sul divano da un impresione che lascia letteralmente a bocca aperta. anche su questo bd solo qualche artefatto soprattutto dietro le teste dei personaggi quando si muovono... cmq la purezza dell'immagine che riesce a regalare questo tv fa apprezzare così tanto il materiale fullhd che ti sembra quasi imposibile guardare altro materiale in sd :eek:

Ora sono io a chiedere: ma con la chiavetta dedicata si diceva che si riesce a vedere anche materiale hd? da me dopo aver impostato il dlna nella cartella dove ho di tutto la chiavetta legge solo i divx o xvid... gli .mkv nada... qualcuno sa come mai?
un ultima considerazione mi fa dire che i soldi spesi questa tv li merita tutti e, nonostante possa capire e giustificare chi dice che preferidce spendere meno e rinunciare a qualche "gadget" tipo i 200hz col b7000 o la connettività col b6000, io faccio il ragionamento inverso pensando che fatto 30 puoi anche fare 31 o 32 :)
ciao ciao
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top