Samsung 55NU8000 - riflessioni post acquisto / consigli sui settings

Questa sera ho provato a guardare l'inizio di un film su amazon prime (12 Soldiers) sul Samsung e poi sul Lg oled eg910 di dicembre 2016
Premetto che non ho ancora fatto nessun settaggio nelle impostazioni sul Samsung ma sono un po deluso dalla qualità delle immagini.
Su Lg è veramente un altro vedere.....spero sia soltanto questione di impostazio..........[CUT]

Dipende...certo che se la logica è quella di guardare la televisione con tutti quei filtri digitali accesi...in realtà bisognerebbe capire chi fa peggio...illudendoci che la tv si vede "meglio".

Scusate una domanda banale...Ho un pc davvero "cazzuto" con all'interno 2 slot dove ho posizionato 2 hd con foto e video personali.

Sottolineo "pc cazzuto", per assurdo non è compatibile con miracast :mc: quindi niente proiezione al volo dello schermo sulla tv...

Consigli? Vorrei evitare di acquistare ammennicoli che spesso complicano solo la vita...

Basta che sia il PC che la TV siano nella stessa LAN.
Poi, con Windows 10, basta premere Windows+P, e da li' dovresti avere la possibilita' di trasmettere alla TV.

lolla, quel sistema si basa su miracast e la mia scheda grafica non è compatibile...

Ho trovato la soluzione grazie al messaggio di Luca.e72 (che ringrazio) e sto usando Plex...è funziona tutto, però mi pare di capire che i tuoi dati personali passano da server esterni...

Ultima modifica:
Guarda... se dici di avere un "PC cazzuto", mi pare molto strano che Miracast non sia supportato.
Tieni presente che anche la maggior parte delle schede video integrate nei chipset Intel (che alla fine non hanno questa grande potenza) lo supportano. Hai provato ad aggiornare i driver?

Altrimenti devi comprare un adattatore/dongle Miracast.

Comunque mi fermo qui, che mi sa che siamo OT.

Guarda solo la scheda grafica è costata 600 euro (credo per un discorso di politiche nvida/microsoft) purtroppo non lo supporta, o meglio dovrei ogni volta disabilitare la scheda video per usare quella integrata intel che lo supporta...che robe strane...

Con plex si aggira l'ostacolo...

Ultima modifica:
Che io sappia, la Samsung non fornisce mai un changelog ufficiale per i firmware dei loro tv, c'è solo questo file di testo (info.txt) allegato al firmware vero e proprio:

[Main information]
upgrade type = USB
model string = T-KTM2DEUC
major version = 1251
minor version = 0
build date = 2019-03-24
release name = SWU-OU_T-KTM2DEUC-01251-2019-03-24-Release
firm code = SWU-OU_T-KTM2DEUC_01251_2019-03-24
firm version = 01251.2019-03-24
used key type = 2018_KANTM2_(A) / 2018_KANTM2_(R)
tool version = 1.5
partitions = 12345678910121314151819
md5sum = c2a41076118a402aeaa77d65323726aa

Ercolino, amministratore di digital-forum, sottolinea che questo firmware non è ancora quello che risolve i problemini col 4K HDR di SkyQ: ci stanno ancora lavorando.

Ultima modifica:
Che io sappia, la Samsung non fornisce mai un changelog ufficiale per i firmware dei loro tv, c'è solo questo file di testo (info.txt) allegato al firmware vero e proprio:

Ercolino, amministratore di digital-forum, [URL="https://www.digital-forum.it/showthread.php?197384-Sky-Q-VS-Samsung-Problemi-qualita-video&p=6146535&viewfull=1#p..........[CUT]

A parte i problemi con sky, con Prime video vi siete accorti che durante la visione di contenuti in HDR ci sono delle oscillazioni della luminosità?

Che io sappia, la Samsung non fornisce mai un changelog ufficiale per i firmware dei loro tv, c'è solo questo file di testo (info.txt) allegato al firmware

Si si, il file di testo l'ho visto, ma non c'e' scritto niente di rilevante.
Comunque io un readme su uno dei firmware precedenti lo avevo trovato, non c'era scritto granche', ma avvisava di fare un reset alle impostazioni di fabbrica dopo l'aggiornamento. Non so se questa indicazione valga sempre, oppure se valeva solo in quel caso.

Comunque ho notato che la TV gli aggiornamenti non me li trova mai, devo sempre farli manualmente tramite USB.

A parte i problemi con sky, con Prime video vi siete accorti che durante la visione di contenuti in HDR ci sono delle oscillazioni della luminosità?

Mi sa che mi avevi risposto tu riguardo la stessa osservazione che avevo fatto qualche giorno fa. Ho visto un film in HDR ma non ho notato nessun problema, quindi boh magari è solo con Prime.

aggiornato al 1251.0 via usb ,fatto ogni tipo di reset il wifi continua a scollegarsi a random…………..
l'nu7190 invece è una roccia a confronto. bah.