Samsung 55NU8000 - riflessioni post acquisto / consigli sui settings

Sì confermo che TIM Vision è presente, stavo giusto vedendo un po' le app che ci sono. Sbaglio o sono un po' poche? Ad esempio VVVVID non c'è. Ok posso fare sempre il cast con chromecast, però insomma mi aspettavo un ecosistema decisamente più ricco per essere Samsung/basata su android.
 
Sì lo so che si chiama Tizen, pensavo fosse a base di android e che fosse decisamente più ricco rispetto quello che è realmente. Speriamo che non venga abbandonato nel giro di poco .-. non ho esperienze con smart tv, però è sempre brutto comprare qualcosa che poi non verrà supportato più nel giro di pochi anni.
 
Ho fatto un po’ di prove stasera, ed avevate ragione: quando passa in HDR la retroilluminazione si imposta da sola a 50.

Questo accade in modalità film.

Io però la modalità film non l’ho mai usata perché non riesco ad abituarmici.
Ho sempre usato la TV in modalità “standard”, ed ho fatto la calibrazione di base (ad occhio, con la guida del forum) a partire proprio da standard.

Ora ... una delle due:
O in standard la retroilluminazione non cambia tra HDR ed SDR
Oppure io (senza averlo fatto con cognizione di causa) ho impostato lo stesso valore sia per HDR che per SDR.

Riguardo Tizen, se ricordo bene, la nostra TV implementa Tizen 4, che mi pare sia l’ultima versione dell’OS Samsung.

In ogni caso è inevitabile che (in più o meno tempo) non sarà più supportato.
Sarà sostituito o da Tizen 5 (e scommetto che le TV non saranno aggiornabili) o da un altro sistema.
 
Ultima modifica:
No, mai capitato.

ho una nu7190, in casa che non ci fa mai infatti...comprese console pc ed altro.
ho chiamato l'-in-ass-istenza- mi fanno passare per inetto dicendo che Vodafone mi crea dei blocchi/restrizioni su dhcp...e quindi è colpa della Vodafone power station o di Vodafone…
la tv è nella stessa stanza del router...senza muri di mezzo.
la schizoide romena mi ha preso a pesci in faccia creandomi paranoie e minaccette del tipo ti chiamo il tecnico ma poi paghi tutto te anche se in garanzia dato che è colpa "TUA"...voi che fareste?

senza contare il dead pixel….che però è "normale"...
 
Ultima modifica:
Se hai un altro access point / repeater / router wifi / ecc (che sia di una certa qualita') io proverei a disattivare il Wi-Fi della Vodafone Station ed usare l'altro. In alternativa potresti provare ad usare il cavo (eventualmente con un repeater powerline).
Comunqe penso che siamo OT.
 
ti ringrazio ma secondo me è il modulo wifi difettoso del nu8000, altrimenti dovevo avere questi problemi con tutte le periferiche collegate,compresa l'altra nu7190 connessa da più lontano addirittura. a mio avviso l'assistenza Samsung è pessima.
 
Io il tentativo lo farei.
Se non vuoi riconfigurare tutti i dispositivi Wi-Fi, eventualmente aggiungi l'access point in cascata (ovviamente collegato via cavo) al router Vodafone, e crei un nuovo SSID a cui poi colleghi solo la TV.
 
Quello forse no, però nn so se una volta scollegato si ricolleghi in automatico, e neanche ogni quanto gli si disconnetta. Alla peggio nn serve netflix 4k ma raiplay a 720 se è tanto :D
 
A proposito di raiplay, ma come si fa a mandare avanti o indietro veloce un programma? Funziona solo la pausa sul mio televisore. È davvero fatta così male come app, o sono io che sbaglio qualcosa?
 
A proposito di raiplay, ma come si fa a mandare avanti o indietro veloce un programma? Funziona solo la pausa sul mio televisore. È davvero fatta così male come app, o sono io che sbaglio qualcosa?

Non è fatta male, ma peggio.
Comunque io avevo trovato il modo di andare avanti ed indietro, ma non ricordo come si fa.
 
sto pensando di prendere questa tv, ritenendola molto equilibrata ed in linea con il budget che mi ero prefissato: ma l'angolo di visione ottimale è così ristretto, come ho letto in qualche recensione? o ci si può passare su senza eccessivi problemi?
 
Top