• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Per usare il dispositivo android come mouse/tastiera bluetooth (senza root) serve un client server da installare su PC... su smart tv non è possibile fare ciò. Con un dispositivo android 'rooted' si può con una apposita app !!!
Ho un Nexus 5 rootato, come posso procedere per fargli fare da tastiera e mouse? Grazie

Vorrei un vostro consiglio: per il DTT è meglio collegare l'antenna al decoder integrato del TV o alla chiavetta di SKY?
A livello qualitativo e di upscaler cambia qualcosa?

Grazie

Comunque sarà che ormai ascolto la tv solo dall'HT e quindi mi sono abituato ad un certo sound, ma nonostante aver alzato il livello del subwoofer del tv dal service menu, l'audio interno continua ad esser pessimo. Addirittura le differenze tra i presettings audio sono quasi inesistenti... Eppure ricordo di essere rimasto piacevolmente sorpreso del..........[CUT]

Diciamo la verità, che ti sei detto da solo....:D

Quando lo senti da "solo" per la prima volta, l'audio è eccellente; rispetto ai precedenti, gli altoparlanti (tweeter) frontali fanno davvero la differenza, mentre i "piccoli fori" per i bassi (i "wooferini") per le dimensioni che hanno lavorano davvero bene....
Ma se ti sei abituato ad un'amplificazione sonora esterna...è lì la differenza secondo me...

Vorrei un vostro consiglio: per il DTT è meglio collegare l'antenna al decoder integrato del TV o alla chiavetta di SKY?
A livello qualitativo e di upscaler cambia qualcosa?

Grazie

È meglio che usi il tuner del tv in quanto il decider di SKY ti upscala il segnale a 1080i e poi iltv deve deinterlacciarlo e portarlo a 4k. Quindi hai un doppio passaggio di cui il primo fatto dal decider che sicuramente è peggiore, inoltre vuoi mettere la qualità del tuner del tv e quello di una chiavetta USB di pochi euro?

Ragazzi ho un problemino : dopo la sostituzione del pannello (non so se sia questo il motivo o l'aggiornamento firmware)
non riesco piu' a scaricare le applicazioni sul tv, inoltre alcune di quelle installate non funzionano piu' (tipo Plex)
avete qualche idea ?
Grazie ........

@Tutti

Scusate ragazzi, purtroppo le mie situazioni di salute e famigliare sono estremamente peggiorate, quindi faccio un appello a tutti gli utenti che mi hanno con tattato in PM e che ho lasciato loro a "metà strada", di farmelo sapere perchè una promessa è una promessa e voglio assolutamente cercare di "finire" il lavoro che ho svolto loro.

Purtroppo data la mia labile memoria, non riesco più a risalire a chi e cosa ho lasciato a metà, quindi, per favore, ricontattatemi che non mi piace lasciare "così" le cose.

Grazie infinite e scusate l'OT, ma era l'unica maniera per dire ciò che avrei bisogno a tutti voi, cari amici, anche se non ci conosciamo personalmente tranne qualcuno.

Ancora scusate ed attendo per poter finire il lavoro iniziato: non posso promettere di farlo subito, ma almeno mi segno il tutto e piano piano lo faccio.

Salutoni a tutti ed ancora grazie.

Andrea mi dispiace molto che la tua situazione sia estremamente peggiorata,speriamo tanto in tempi migliori,anche solo leggermente migliori,un abraccio e speriamo bene ;)

Ragazzi io sono possessore di uno splendido 75" con processore "vecchio" e firmware aggiornato all'ultima versione, devo dire che l'audio è spettacolare, bassi profondi e scene molto ampie, devo ammettere che la qualità audio mi ha davvero stupito positivamente, non credevo un TV così sottile potesse proporre dei bassi così corposi ed un suono surround così realistico! Spettacolo puro!
Per quanto riguarda il pannello, appena acceso ha mostrato un po' di cluoding ed un pixel che rimaneva sempre acceso...ho così chiamato l'assistenza samsung ed in 2 giorni mi è stato cambiato il pannello, che dire ora è perfetto, zero cluoding...un nero perfetto ed uniforme e zero pixel difettosi! Che dire , SPLENDIDA MACCHINA E SPLENDIDA ED EFFICENTISSIMA ASSISTENZA!

Ciao, cosa intendi con cambiato il pannello? Ti hanno sostituito solo quello o tutto il TV? Sono venuti loro a casa tua o sei andato tu ad un centro di assistenza?

@Tutti

Scusate ragazzi, purtroppo le mie situazioni di salute e famigliare sono estremamente peggiorate, quindi faccio un appello a tutti gli utenti che mi hanno con tattato in PM e che ho lasciato loro a "metà strada", di farmelo sapere perchè una promessa è una promessa e voglio assolutamente cercare di "..........[CUT]

Andrea pensa a stare meglio...speriamo con tutto il cuore che ti riprenda, le nostre preghiere sono per te. Se starai meglio organizziamo una gita del forum per imparare come si fanno le calibrazioni in maniera egregia. Se però qualcuno, che ha il tv col chip nuovo, vuole portare i nostri saluti ad Andrea approfitti per una calibrazione decente e ce la comunichi :D:D:D

Andrea pensa a stare meglio...speriamo con tutto il cuore che ti riprenda, le nostre preghiere sono per te. Se starai meglio organizziamo una gita del forum per imparare come si fanno le calibrazioni in maniera egregia. Se però qualcuno, che ha il tv col chip nuovo, vuole portare i nostri saluti ad Andrea approfitti per una calibrazione decente e c..........[CUT]

Grazie, veramente grazie dei vostri sentimenti, ne sono veramente commosso.

Ringrazio quindi tutti senza esclusione ed verchiamo di "andare avanti"............

Ciao,
ho questo tv (modello 55") da qualche settimana ed ho notato che il pannello presenta una luminosita' non uniforme. Non si tratta dei soliti coni di luce o ghosting: esattamente la meta' destra del pannello è stabilmente piu' chiara di quella sinistra. Il difetto e' evidente quando l'immagine dovrebbe avere uno sfondo uniforme (diverso dal nero), ad esempio visualizzando lo sfondo blu del decoder SKY oppure visualizzando lo sfondo del samsung hub. Anche durante una partita di calcio il difetto è abbastanza evidente con il verde del capo di gioco. Solo con sfondo molto scuro, il nero è uniforme e fa scomparire la differenza di luminosita'.
Ho provato tutti i settaggi dell'immagine e disabilitato il local dimming, ma il difetto perisiste. Qualcuno di voi ha mai avuto un pannello con lo stesso problema?

Ciao,
ho questo tv (modello 55") da qualche settimana ed ho notato che il pannello presenta una luminosita' non uniforme. Non si tratta dei soliti coni di luce o ghosting: esattamente la meta' destra del pannello è stabilmente piu' chiara di quella sinistra. Il difetto e' evidente quando l'immagine dovrebbe avere uno sfondo uniforme (diverso ..........[CUT]
No, chiama l'assistenza che te lo cambiano di sicuro.

Io nel 55" noto quando l'amplificatore trasmette uno schermo nero con una nota musicale che viaggia per lo schermo (screen saver Dopo 5 minuti dall'avvio della musica) noto lo sfondo più chiaro in certi punti sul perimetro. Guardando frontalmente si vede poco, ma lateralmente e più alti della TV, si notano proprio delle linee bianche dei led. Proverò a postare delle foto per farvi capire cosa intendo, così mi dite se é normale.