• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Io nel 55" noto quando l'amplificatore trasmette uno schermo nero con una nota musicale che viaggia per lo schermo (screen saver Dopo 5 minuti dall'avvio della musica) noto lo sfondo più chiaro in certi punti sul perimetro. Guardando frontalmente si vede poco, ma lateralmente e più alti della TV, si notano proprio delle linee bianche dei le..........[CUT]

E' una striscia più chiara orizzontale in corrispondenza della nota? é normale, è il blooming

Ragazzi potreste togliermi un dubbio?

Se non sbaglio il decoder di questa TV ha il bollino gold. La certificazione platino non l'avrà perché essendo già uscita non verrà ricertificata o proprio perché il decoder interno non ha le qualità necessarie ad essere certificato platino?

Ragazzi potreste togliermi un dubbio?

Se non sbaglio il decoder di questa TV ha il bollino gold. La certificazione platino non l'avrà perché essendo già uscita non verrà ricertificata o proprio perché il decoder interno non ha le qualità necessarie ad essere certificato platino?
Come tutte le tv attuali con bollino gold non ha l'hardware o il software necessario, magari riescono con un aggiornamento ad adattarle ma fossi in loro non lo farei visto che cosi non t'invogliano a comprarne una nuova.

usando un solo cavo HDMI che va poi all'amplificatore, mi tocca usare HDMI4 ARC che i furbastri di Samsung hanno deciso di mettere sul retro invece che sul fianco vedi immagine promemoria: http://cdn1.expertreviews.co.uk/sites/expertreviews/files/samsung_ue48hu7500_3.jpg?itok=o4_iH0NE
vorrei quindi comperare un cavo con attacco a 90° per cercare di avvicinare la tv al muro. Cosa consigliate? Vorrei un cavo buono, ma non vorrei spendere un miliardo. Su amazon ce ne son tanti sui 10€ non so se prenderne uno nuovo o prendere una normale spina che adatta la connessione a 90°

Diciamo la verità, che ti sei detto da solo....:D

Quando lo senti da "solo" per la prima volta, l'audio è eccellente; rispetto ai precedenti, gli altoparlanti (tweeter) frontali fanno davvero la differenza, mentre i "piccoli fori" per i bassi (i "wooferini") per le dimensioni che hanno lavorano davvero bene....
Ma se ..........[CUT]

Dici?
Io comunque ricordo che almeno la differenza tra un setting ed un altro la notavo molto bene... adesso no... vabbè. Diciamo che chi non ha il TV connesso ad un HT è molto più penalizzato e io mi inkacchierei non poco con Samsung...

Ora c'è la promozione Samsung che ti permette di portarlo a casa (qualsiasi taglio) con uno sconto del 10%, 15% se ci si orienta sull'HU8500. Comunque secondo me conviene ancora aspettare, sicuramente quando calerà di prezzo il delta sarà maggiore di questo 10% attuale.

Domanda: ho collegato il lettore Blu-Ray tramite HDMI, e all'uscita ottica del televisore ho collegato la soundbar. Per ogni film che guardo, la traccia audio viene riconosciuta come PCM, anche se sul disco sono presenti Dolby o DTS (entrambi supportati dalla soundbar).
Devo impostare manualmente il formato audio dalle impostazioni del televisore, o l'uscita ottica del TV supporta solo il formato PCM, e devo quindi collegare la soundbar ad ogni dispositivo?

Ora c'è la promozione Samsung che ti permette di portarlo a casa (qualsiasi taglio) con uno sconto del 10%, 15% se ci si orienta sull'HU8500. Comunque secondo me conviene ancora aspettare, sicuramente quando calerà di prezzo il delta sarà maggiore di questo 10% attuale.
hai un link alla promozione?

Bello sconto del 15% e 10% , peccato che con lo sconto un 65H8000 full hd lo vendono a 2349 euro , quando online lo si porta a casa a 1500 euro :D .

Figuriamoci quanto metteranno l' HU8500 4K .

Forse è ora che la smettessero di prendere per i fondelli i clienti e consumatori .

mio sono "rivisto" titanic extended edition in 1080P X265 (9.58gb)..... roba da spaccare le mascelle....
impressionante *___*
ora tocca a rush pero in x264 (ho letto sia identico al 265,solo che ha una peggior gestione della compressione,quindi i file risultano piu grandi)
qualche altro film che consigliate graficamente appagante?

mio sono "rivisto" titanic extended edition in 1080P X265 (9.58gb)..... roba da spaccare le mascelle....
impressionante *___*
ora tocca a rush pero in x264 (ho letto sia identico al 265,solo che ha una peggior gestione della compressione,quindi i file risultano piu grandi)
qualche altro film che consigliate graficamente appagante?
oblivion ������

oblivion ������

gia visto,ma non ci avevo pensato a vederlo in hd su questo televisore... altro da proporre?

oggi nuovo firmware per chipset nuovo... 1033 , voi notate qualche differenza novità?
io no

no nessuna differenza,forse e dico forse hanno ricalato nuovamente i bassi....
con la 1031 li avevano abbassati, poi 1032 aumentati e si sentiva veramente bene,ora a "pelle" sembrano li abbiano di nuovo abbassati... boh