• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Ciao a tutti... Una domanda... Per attivare il 4k quando vado nel menù alla voce hdmi uhd color mi dice di staccare il cavo hdmi e rimetterlo... Quindi in pratica dovrei spegnere la tv staccare il cavo hdmi rimetterlo accendere la tv e cliccare poi sulla voce hdmi uhd color?? Dovrei fare così anche con il pc?? Scusate la domanda stupida ma è sempre meglio chiedere per non fare cavolate..
grazie a tutti in anticipo

L'upscaling lo fà sempre a 4k, non puoi impostare niente, i canali sky-non-HD specialmenti quelli a basso bitrate si vedono male, dipende
1)dal polliciaggio, più sono grandi i tv e più si vedono male col materiale SD
2)dall'essere il tv UHD, che si vede peggio dei Full-HD per i canali in SD, un conto è portare un'immagine 420p(per esempio) ..........[CUT]

Caro Solsonica, passamelo....ma non sono d'accordo. Io, Sky HD con upscalig lo vedevo una favola; il sistema lavorava bene e ti "rendeva". Oggi, che interlocutoriamente, ho un full-hd, su Sky vedo una nettissima differenza...quindi...:D

chissà quali saranno i prezzi assestati, adesso quello de 40ju7000 mi sembra altino, sopra i 1000€ :(

Credete sia conveniente aspettare l' uscita sul mercato dei nuovi modelli per sperare in un abbassamento di prezzo del hu7500??
Io l'ho trovato disponibile solo in una nota catena di un centro commerciale al prezzo di € 1700, purtroppo non mi fido tanto degli store online anche e soprattutto per i rischi di spedizione

Ciao a tutti... Una domanda... Per attivare il 4k quando vado nel menù alla voce hdmi uhd color mi dice di staccare il cavo hdmi e rimetterlo... Quindi in pratica dovrei spegnere la tv staccare il cavo hdmi rimetterlo accendere la tv e cliccare poi sulla voce hdmi uhd color?? Dovrei fare così anche con il pc?? Scusate la domanda stupida ma è sempre..........[CUT]

Sì la procedura corretta è quella citata da te e anche nel manuale.
Ma quindi tutti gli ultimi modelli hanno il chipset castrato?
Mi diresti che succede se colleghi il pc a 2160p 60HZ 4:4:4?

Grazie

Ultima modifica:
Sì la procedura corretta è quella citata da te e anche nel manuale.
Ma quindi tutti gli ultimi modelli hanno il chipset castrato?
Mi diresti che succede se colleghi il pc a 2160p 60HZ 4:4:4?

Grazie
Si tutti i tv prodotti dopo una certa data hanno questa main board "castrata". Se ci colleghi un segnale 2160p 60HZ 4:4:4 lo schermo resta nero.

Buongiorno a tutti,
io sinceramente devo dire che riesco a leggere TUTTI i demo UHD e 4K disponibili,
quindi non riesco a capire tutti questi problemi.
Mi potete fare un esempio di filmato non riproducibile ? giusto per provare....
In ogni caso ho il 55 HU 7500 e dopo due settimane di utilizzo posso dire che è un ottimo televisore,
aggiungo che per il materiale SD non si comporta assolutamente peggio del precedente plasma 50" serie 6.
Ciao ciao

Buongiorno a tutti,
io sinceramente devo dire che riesco a leggere TUTTI i demo UHD e 4K disponibili,
quindi non riesco a capire tutti questi problemi.
Mi potete fare un esempio di filmato non riproducibile ? giusto per provare....
In ogni caso ho il 55 HU 7500 e dopo due settimane di utilizzo posso dire che è un ottimo televisore,
aggiungo che p..........[CUT]
se non leggi bene la discussione ci credo che "non capisci "

Ciao Micronauta,
forse non mi sono spiegato,
ho il firmware 1032, quindi chip castrato secondo quello che leggo, e pannello Samsung (sostituito)
Ripeto la domanda : mi sapete indicare un filmato 2160p 60HZ 4:4:4 ?
perche' o sono io che non lo trovo oppure c'e' qualcosa che non mi quadra....
sono io che non capisco ? o forse quel tipo di segnale puo' arrivare solo da un htpc ?
(in questo caso non mi interessa :) )
grazie

Ciao Micronauta,
ho il firmware 1032, quindi chip castrato secondo quello che leggo, e pannello Samsung (sostituito)
sono io che non capisco ? o forse quel tipo di segnale pu..........[CUT]
al momento l
Unico utilizzo un CUI ti PUO servire la compatibilita con Lo spazio COLORE completo 4-4-4 È in ambito pc gaming..comunque Se hai il chip nuovo non Lo supporta..Se cerchi con Google dovresti trovare un immagine test da provare..Sn su iPhone e nn posso postartela

Ciao Micronauta,
sono io che non capisco ? o forse quel tipo di segnale pu..........[CUT]
Esatto solo con il pc puoi produrre un segnale 4k 60hz 4:4:4

Si tutti i tv prodotti dopo una certa data hanno questa main board "castrata". Se ci colleghi un segnale 2160p 60HZ 4:4:4 lo schermo resta nero.
No, non rimane nero ma visualizzi a 4:2:0

Ultima modifica:
Caro Solsonica, passamelo....ma non sono d'accordo. Io, Sky HD con upscalig lo vedevo una favola; il sistema lavorava bene e ti "rendeva". Oggi, che interlocutoriamente, ho un full-hd, su Sky vedo una nettissima differenza...quindi...:D
Il discorso era sui canali di sky in SD (ma anche tutti i canali SD del digitale terrestre), più aumenta la risoluzione alla quale devi upscalare e più si vedono male,perchè c'è il lavoro più pesante dello scaler, stesso comportamento con l'aumento del polliciaggio.Lo stesso avviene con i canali HD ma in maniera più blanda.Io con il full-HD che avevo prima vedovo meglio anche i canali hd di come li vedo con l'UHD.
Non ho capito questo passaggio:" Io, Sky HD con upscalig lo vedevo una favola; il sistema lavorava bene e ti "rendeva". Oggi, che interlocutoriamente, ho un full-hd, su Sky vedo una nettissima"...Vedi una nettissima differenza rispetto a che?

Ultima modifica:
Allora provato movimento nitido led su on ma disattivato molto velocemente perché oltre a scurire molto l'immagine (e non sarebbe un grosso problema) si crea immediatamente uno sfarfallamento delle immagini che a molti potrà piacere perché ricorda la frequenza nei cinema diciamo così ma a me da fastidio e parecchio perché preferisco immagini fluide senza microscatti. A questo punto ho perso un po' di tempo a regolare il motion plus e credo di aver trovato un buon bilanciamento generale...diciamo che comincio a godermi il mio tv. A proposito l'opzione "uhd color" che vantaggi porta? Ho provato ad attivarla ma non mi sembra che succeda niente..

A proposito l'opzione "uhd color" che vantaggi porta? Ho provato ad attivarla ma non mi sembra che succeda niente..[CUT]
Serve per poter attivare il 4k 60hz per dispositivi che supportano tale ris. quindi ora solo pc.

Voi che l'avete visualizzata, è così grande la differenza con i 4:4:4?
Voglio dire in ambito utilizzo PC desktop, gaming si nota così tanto la differenza?
Qui puoi vedere le differenze: http://www.geeks3d.com/20141203/how-to-quickly-check-the-chroma-subsampling-used-with-your-4k-uhd-tv/

Ultima modifica:
Ciao,
Volevo registrare un programma ma la TV non mostra la trasmissione nella guida, esiste un metodo per aggirare il problema e programmare una registrazione a prescindere dalla guida tv? (magari da remoto)

PS: sono alla ricerca anche di un app che mi permetta di usare il telefono android come tastiera

qualcuno può aiutarmi?

Ultima modifica:
Ciao,
Volevo registrare un programma ma la TV non mostra la trasmissione nella guida, esiste un metodo per aggirare il problema e programmare una registrazione a prescindere dalla guida tv? (magari da remoto)

PS: sono alla ricerca anche di un app che mi permetta di usare il telefono android come tastiera

qualcuno può aiutarmi?

Ciao. Puoi programmare la registrazione manualmente a prescindere dalla guida in trasmissioni --> pianifica ecc.....

Per usare il dispositivo android come mouse/tastiera bluetooth (senza root) serve un client server da installare su PC... su smart tv non è possibile fare ciò. Con un dispositivo android 'rooted' si può con una apposita app !!!

Ultima modifica:
una domanda...l ultima e unica volta che sono entrato nel menu di servizio di questo tv,al riavvio si sono resettate tutte le impostazioni,anche user e password delle apps.,è stao un caso,ho fatto qlc che nn dovevo o lo fa di suo...volevo solo modificare i bassi...grazie