Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

@ultrarossonero
Siccome non so se si possono linkare gli store te lo linko in privato.

@gionni82
Le foto le ho messe qualche post fa (1 o 2 pagine dietro questa).

@gionni82
Le foto le ho messe qualche post fa (1 o 2 pagine dietro questa).

Le foto che hai messo mostrano solo che sei a 4k 60hz, non a 4:4:4, tutti i chipset vecchi e nuovi, con schede video hdmi 2.0 vanno a 60Hz 4K il problema è che il chipset nuovo sottocampiona a 4:2:0, ripeto ad oggi nessuno sia su avsforum, sia su forums.geforce.com ha riportato che il chipset nuovo funziona a 4k 60Hz 4:4:4,questo per limitazioni hardware del chipset stesso, l'utilità di tale spazio colore ad oggi, vedendo anche le future specifiche dei blu-ray 4k, è pressochè inutile.

Ultima modifica:
Le foto che hai messo mostrano solo che sei a 4k 60hz, non a 4:4:4, tutti i chipset vecchi e nuovi, con schede video hdmi 2.0 vanno a 60Hz 4K il problema è che il chipset nuovo sottocampiona a 4:2:0, ripeto ad oggi nessuno sia su avsforum, sia su forums.geforce.com ha riportato che il chipset nuovo funziona a 4k 60Hz 4:4:4,questo per limitazioni ..........[CUT]
voglio vedere un risultato del genere...
http://box.houkouonchi.jp/chroma2.png

Per Bongrandrea, una curiosità visto che hai avuto a disposizione sia il 7200 che 8200 , quali differenze prestazionali hai potuto notare? Grazie e ciao.

Prestazionali evidenti nessuna.
Cambia la qualità audio, lo spessore ridotto nell'8200, la mancanza del 3D (nel 7200) ed 800hz contro 1000hz. Per il resto da quel poco che ho visto sono identici ;)

Prestazionali evidenti nessuna.
Cambia la qualità audio, lo spessore ridotto nell'8200, la mancanza del 3D (nel 7200) ed 800hz contro 1000hz. Per il resto da quel poco che ho visto sono identici ;)
Ti ringrazio. La tua risposta mi "tranquilizza". :) . Permettimi una battuta, pensavo che con lo stratosferico impianto audio (a proposito sinceri complimenti, abbinamenti e risultato finale da riferimento assoluto) che ti ritrovi, neppure sapessi dove si trova il tasto volume del tv.

oggi amara sorpresa... passa un amico che non aveva ancora visto la tv nuova, gliela voglio far vedere, improvvisamente sparisce l'audio dall'ampli e non si sente più nulla... spengo e riaccendo, stessa cosa, proo quidni a disattivare l'ampli e usare l'audio della tv, e niente da fare nulla lo stesso.:cry: il volume sale se premo su volume del telecomando, ma non esce nessun suono. rispengo e riaccendo, fatica a riaccendersi, ripremo 4-5 volte prima che si accenda e improvvisamente riparte l'audio, ed essendo collegata all'ampli sulla presa hdmi4 arc si accende anche l'ampli in automatico e inizia a funzionare. :confused:
a nessuno è mai successo qualcosa di simile?

EDIT: il secondo problema che ho avuto l'ho cancellato, non dipendeva dalla tv ma dalle impostazioni del NAS

Ultima modifica:
il fattore audio è capitato anche a me...prova a fare un reset delle tv.
a me capita che con la chiavetta collegare nella porta 3.0 ho problemi del tipo che me la riconosce e non.....invece collegata alle porte 2.0 va una meraviglia...

Salve mi aggiungo alla discussione e vi ringrazio x tutto il lavoro fatto finora.....

dopo aver letto le prime 200 pagine e tutte entro stasera, promesso!

Ho acquistato un 55HU7500Z seriale ZCNR35CFBxxxxxE

Quindi dovrebbe essere:

F - NOVEMBRE
B - 2014

guardando nel menu di servizio codice Option 55L1UU8EH

L — panel manufacturer (AUO)
1 — frequency (100/120 Hz)
U — panel (Ultra Clear)
U — resolution (UD)
8 — 8nd panel COSA SIGNIFICA???
E — backlight unit (Edge LED)
H — COSA SIGNIFICA???

E' uscito con firmware 1026 che ancora non aggiorno..... e monta scheda con chip NT14U

Grazie anticipato per i chiarimenti
pigis

Ultima modifica:
niente il cavo adattatore DP\hdmi certificato 4k e pagato ben 60 euro vede max 1080P.. (dal pannello di controllo nvidia lo vede come hdmi).... fortuna il venditore mi rimborsa e lo riprende...

cmq collegato con adattatore DVI\hdmi (cavo da 10 euro) ok 4k@60hz RGB con GTX 780

ho fatto un test con l'immagine riportata in questo sito senza zoom e vedo bene tutte le scritte

http://hardforum.com/showthread.php?t=1837209

l'immagine è questa: http://cdn.avsforum.com/b/b4/b4a44044_vbattach208609.png

si uhd color on
firmware 1027.1

Io dei colori non mi lamento vanno benissimo, ho solo il problema che visualizzo male la risoluzione 1440P a 60hz, riesco a visualizzarla bene solo a 30hz.

magari dovrei cambiare cavo e mettere un 2.0

Non so se sia colpa del cavo ma all'apertura di windows 8.1 dopo la schermata password visualizzo schermo azzurro per una frazione di secondo prima di vedere desktop..... questo lo fa lampeggiante anche quando tento la risolzione 1440P in alcuni giochi

niente il cavo adattatore DP\hdmi certificato 4k e pagato ben 60 euro vede max 1080P.. (dal pannello di controllo nvidia lo vede come hdmi).... fortuna il venditore mi rimborsa e lo riprende...

cmq collegato con adattatore DVI\hdmi (cavo da 10 euro) ok 4k@60hz RGB con GTX 780

ho fatto un test con l'immagine riportata in questo sito senza zoom e v..........[CUT]

come questo...
https://forums.geforce.com/default/topic/788319/new-samsung-update-fixes-4-4-4-4k-60hz/

oggi amara sorpresa... passa un amico che non aveva ancora visto la tv nuova, gliela voglio far vedere, improvvisamente sparisce l'audio dall'ampli e non si sente più nulla... spengo e riaccendo, stessa cosa, proo quidni a disattivare l'ampli e usare l'audio della tv, e niente da fare nulla lo stesso.:cry: il volume sale se premo su volume del tele..........[CUT]
Certo che sti tv vanno una bellezza :)

ho fatto un test con l'immagine riportata in questo sito senza zoom e v..........[CUT]

Impossibile che visualizzi 4k 60Hz in 4:4:4, la GTX 780 non ha uscita HDMI 2.0, che già questa stenta a veicolare un chroma non compresso,è fisicamente impossibile. il 4k a 60Hz su HDMI 1.4 è un trick dei drivers nvidia che sottocampiona a 4:2:0, cioè comprime il segnale del chroma . Lo spiega per bene nvidia stessa qui:
http://www.tomshardware.com/news/nvidia-kepler-4k-hdmi-1.4,27117.html
e qui
http://www.anandtech.com/show/8191/nvidia-kepler-cards-get-hdmi-4k60hz-support-kind-of
Prima di fare affermazioni verificate bene onde creare confusione