Impossibile che visualizzi 4k 60Hz in 4:4:4, la GTX 780 non ha uscita HDMI 2.0, che già questa stenta a veicolare un chroma non compresso,è fisicamente impossibile. il 4k a 60Hz su HDMI 1.4 è un trick dei drivers nvidia che sottocampiona a 4:2:0, cioè comprime il segnale del chroma . Lo spiega per bene nvidia stessa qui:
[URL="http://www.tom..........[CUT]
si infatti non ho mai scritto che visualizzo chroma 444.
Ho solo scritto che visualizzo 4k@60hz RGB e che l'immagine che avevo postato la vedevo bene.
Ora ho provato con il link di erny666 e infatti non vedo 444 a 60hz ma solo a 30hz
Sapevo anche della modifica driver per il 4k@60hz hdmi 1.4 infatti avevo acquistato un cavo DP\hdmi alte prestazioni.... peccato non esce oltre 1080P... e dal pannello Nvidia lo vede come HDMI e non displayport...
Cmq al di là di tutto non capisco la differenza concreta da RGB a 444 nell uso del pc... serve solo per visualizzare quel sampling? in tutto il resto cosa cambia? Sinceramente ho provato diverse foto in 4k a visualizzarle rgb e ycbr444 a 30hz ma (forse sarà il mio occhio) non vedo differenze..... ho provato diversi siti web e 1000 scritte ma non ho mai trovato una lettera illeggibile...