@geronimo 2 Ciao, ok allora se si è stabilito che c'è questo problema, scusa ma ora non ricordo, stai aspettando l'intervento in garanzia per la sostituzione ulteriore del pannello o cosa ?
Questo perchè, se dici alla fine "vediamo se cambia qualche cosa adesso", ho aspetti l'assistenza ho confidi nell'aggiornamento nuovo.
Io intanto farei l'aggiornamento ( sul sito SammiGo, che è un insieme di utenti che abbracciano ciò che fa samsung ed i suoi prodotti, dice di non fare mai aggiornamenti se non quelli che cambiano davvero alcune cose importanti: questo perchè se si aggiorna, Samsung che fa magari la stupida ma, non lo è, inserisce in alcuni aggiornamenti dei particolari che fanno sì che non si possa dowgradare il firmware del tv che permetterebbe magari di "inserire" cose che di default non è previsto per questo modello, ma li si tratta di puro smanettamento che qui non ci interessa, almeno a me), per vedere se cambia qualche cosa ma credo purtroppo di no, e poi aspetti l'assistenza: mi raccomando, impuntati e stagli con il fiato sul collo ed una frusta in mano.
Fai anche una prova: escludi totalmente il motion plus e vedi cosa succede, poi mi fai sapere.
@ivanitro1980 Ciao, ho notato che non "dicevi" più nulla e mi sono domandato:" chissà che non ha vinto al superenalotto ed è andato ad abitare alle Cayman..........
Ti ringrazio di cuore anche per i complimenti, ma non sono così super esperto, diciamo che faccio quello che posso e che ho imparato............
A parte gli scherzi, gli aggiornamenti se li vuoi fare, li fai, altrimenti metti in aggiornamento automatico "no" e non li fai (a parte che alcuni utenti lamentano il fatto che se anche hanno messo "no", gli aggiornamenti il TV li fa lo stesso...........), comunque se ne salti uno, due, tre, quattro, e poi fai il cinque, va benissimo lo stesso.
Secondo me, che ti frega il non aggiornare, fallo comunque, intanto il TV lo farà lo stesso a pannello sostituito, quindi nessun problema.
Per quanto riguarda le calibrazioni, non ne ho fatte di nuove oltre quelle che hai menzionato e quusta mattina mi accingo a provare con la sonda se ci sono stati cambiamenti nelle immagini, quindi rimettere mano alle calibrazioni postate: sto attendendo appunto che TV e sonda si riscaldano stabilizzandosi (si inizia così una calibrazione, sembra una stupidaggine, ma il fatto che il display e la sonda in posizione di lettura stiano accesi per minimo mezz'ora o meglio un'ora, serve a stabilizzare il tutto perchè non si abbiano fluttuazioni nelle misure dovute a cambiamenti di temperatura di entrambi. Insomma, come scaldare un diesel.........).
Se ci sono dei cambiamenti, ve lo dirò e man mano andrò a "correggere" le vecchie.
Come sulle autostrade: abbiate pazienza, sto lavorando per voi..................