andreamusso.am
Sospeso
Ciao Fabrizio, ho anch'io lo stesso effetto di immagine sdoppiata, o comunque troppo persistente, tanto che nei movimenti della camera tutto lo sfondo del video diventa eccessivamente sfuocato.
Dovrebbe essere normale una leggera sfuocatura per gli lcd, ed io sono anche abituato non avendo mai avuto plasma, ma sono certo che il mio pannello sia es..........[CUT]
Ciao,
allora, dovresti provare a "giocare" anche con gli altri comandi del motion plus, infatti ci sono quelli già "preparati" da Samsung, tipo standart, lineare, chiara e ci sono poi, in Personalizza, il movimento notido led (che non ti soddisfa, ma se lo attivi non ti fa cambiare i due comandi che ci sono sopra), quindi disattiva movimento nitido led e prova con i due comandi Riduzione Distorsioni e Riduzione Vibrazioni, senza dimenticare di provare anche quelle già preconfezionate dche ho nominato prima (solo il movimento nitido led o la completa disattivazione del motion plus comporta stravolgimenti grandi nelle tarature, "giochicchiare con gli altri comandi, comporta piccolissime perdite dei target della calibrazione).
Poi, cosa importante: non dovete (o per lo meno fateli giusto per curiosità) prendere come oro colato i test che si trovano su youtube od in generale sul web (a meno che non siano di forum o testate ben conosciute e serie che si occupano solo di audio/video).
Perchè vi dico così: perchè la scattosità, l'effetto scia, ed altre prove che si possono fare sul pannello, vanno fatte, per essere certi che siano giuste, con dischi test realizzati esclusivamente per quello: su youtube per esempio, non si sa che cadenza ha il video, il fatto che sia video è non film le cose cambiano, non si sa nulla dei parametri con cui è realizzato il video e l'elettronica del tv, prende proprio questi dati per poter attivare o meno determinate procedure per lo scaler, il deinterlacer, upscaling, ecc.
Quindi: a meno di non fare test di cui si conosce la provenienza certa e si sa di come è "fatto" il test, non riuscirete a capire assolutamente ciò che veramente ha il pannello.
Spero come sempre di essere stato d'aiuto, buona giornata a tutti.