Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Ragazzi! una bella notizia 3 giorni di tennis in ULTRA HD dal 6-7-8 Dicembre via satellite , leggete qui :

http://www.avmagazine.it/forum/129-...sat-6-7-8-dicembre-2014?p=4290857#post4290857

Oggi installo il nuovo firmware 2180.4 , visto che nei changelog postati si leggeva miglioramento ultrahd via satellite , così ci prepariamo per la ricezione di questo nuovo canale , se qualche esperto di satelliti mi conferma la ricezione con la parobola di Sky , staccando il filo dal decoder di Sky e mettendo direttamente al TV , per saper ese la TV punta correttamente . Grazie .
 
@geronimo 2 Ciao, ok allora se si è stabilito che c'è questo problema, scusa ma ora non ricordo, stai aspettando l'intervento in garanzia per la sostituzione ulteriore del pannello o cosa ?

Questo perchè, se dici alla fine "vediamo se cambia qualche cosa adesso", ho aspetti l'assistenza ho confidi nell'aggiornamento nuovo.

Io intanto farei l'aggiornamento ( sul sito SammiGo, che è un insieme di utenti che abbracciano ciò che fa samsung ed i suoi prodotti, dice di non fare mai aggiornamenti se non quelli che cambiano davvero alcune cose importanti: questo perchè se si aggiorna, Samsung che fa magari la stupida ma, non lo è, inserisce in alcuni aggiornamenti dei particolari che fanno sì che non si possa dowgradare il firmware del tv che permetterebbe magari di "inserire" cose che di default non è previsto per questo modello, ma li si tratta di puro smanettamento che qui non ci interessa, almeno a me), per vedere se cambia qualche cosa ma credo purtroppo di no, e poi aspetti l'assistenza: mi raccomando, impuntati e stagli con il fiato sul collo ed una frusta in mano.

Fai anche una prova: escludi totalmente il motion plus e vedi cosa succede, poi mi fai sapere.

Allora, attendevo prima l'aggiornamento firmware per verificare se il problema fosse il software.
Purtroppo ho trovato il tv aggiornato, fatto un reset ma addirittura il tempo di risposta del pannello sembra essere notevolmente peggiorato!!!
Ho fatto un factory reset dal menu di servizio ed è ancora peggio!!!

Lunedì chiamo la Samsung e chiedo la sostituzione del pannello, visto che me lo hanno sostituito la prima volta per la cornice luminosa (senza risolvere totalmente) me lo farò sostituire di nuovo.
Dopo anche se dovessi risolvere penso che lo venderò prima di perderci troppo, e mi prenderò un 55 Full HD da 900/1000 euro massimo, almeno anche se si vedrà peggio o avrà banding, non avrò il rimorso di aver speso 1700 euro inutilmente (un po' di meno in realtà visto che c'è la soundbar in regalo, quando arriverà...).
 
Ultima modifica:
@mirco80 Ciao, io avevo Sky, quindi un cavo che scendeva e poi si sdoppiava (impianto SCR), ho collegato i due cavi ai due ingressi del sinto satellitare del TV, scelto tra le opzioni SCR, impianto doppio, poi ho messo su "satellite" ed ho avviato la ricerca automatica: risultato un mare di canali tra cui (almeno nella mia configurazione) 2 canali (è lo stesso) 4K.

Uno ha poco segnale, l'altro si vede ottimamente, prova.

Certo, se faranno più spettacoli ed eventi non puoi staccare e riattaccare i cavi dal decoder di Sky, dovresti prendere un LNB (è l'affarino che si mette davanti alla parabola) a 4 uscite (costerà una trentina di euro credo anche meno) e vieni giù con altri cavi (oggi ci sono quelli di diametro ridotto, quindi dove ne passava uno, ora ne passano quattro), così hai i cavi per Sky ed i cavi per il satellite con il canale (speriamo diventino di più) a 4K.

@geronimo2 Ciao, mi dispiace un una maniera che tu non immagini guarda, ma scusa, se ti cambieranno il pannello, questa volta azzeccando tutto, aspetta a pensare di venderlo, sarebbe un peccato se tutto funziona a dovere...............



@tutti Allora, come promesso ho verificato tramite sonda e non ci sono particolari cambiamenti, per essere super precisi un pelo, ma sono dovuti principalmente ad oscillazioni proprie delle misure che si fanno, comunque ne ho approfittato per affinare la STANDARD NOTTE (andare a vedere i valori modificati) ed un'aggiustatina a quella SPERIMENTALE (qui cambia solo il parametro Luminosità).

Se leggete questo post, datemi 10 minuti per fare le correzioni che comunque evidenzierò.

Appena posso, vedo di affinare magari anche la STANDARD GIORNO e la FILM NOTTE.

Grazie a tutti.

PS.: STANDARD NOTTE Pag. 158 post#2367
SPERIMENTALE Pag. 181 post#2702
 
Ultima modifica:
Approfittando del reset l'ho provata, ma non so se è meglio questa o la standard giorno.
Cosa cambia?

Ciao, prima di dirvi cos'è, spassionatamente, quale secondo te è meglio ?

Ti voglio aiutare: prova a guardare un film in cui ci sono scene abbastanza buie, con tanti particolari in ombra e concentrati su quelli facendo un raffronto con quale calibrazione si vedono meglio e/o di più, poi controlla anche il livello del nero in generale..........

Dopo questa prova, vi dico cosa ho provato a fare............
 
Qualcuno può darmi i dati per prendere via satellite il canale 4K , sopratutto quello dove il 6 7 8 dicembre trasmetterranno il tennis in 4k ? grazie .
 
Da quello che ho capito io , si deve prima installare l'ultimo firmware disponibile ( 2180.4 se non sbaglio ) , poi usare il video in prima pagina ma impostare i parametri nuovi del link che ho postato sopra :

HOT BIRD (13° East)
Channel: HOT BIRD 4k1;
Frequency: 10 930 MHz;
Polarization: Horizontal;
Symbol rate: 30 000;
HEVC, 50 fps, 10-bit colour

.
 
Ragazzi perché se alla tv collego il pc (schede video Amd r9 290x in crossfire) nel menù Catalyst selezionando la risoluzione 3840x2160 mi setta in automatico la frequenza 24hz? In cso la vario portandola a 30, 50 o 60hz i catalyst mi settano in automatico la risoluzione a 1080p?! Qual'e la porta hdmi 2.0 della tv? Io l'ho collegato a quella in giallo (dts mi sembra si chiami). Grazie
 
Ultima modifica:
Ragazzi perché se alla tv collego il pc (schede video Amd r9 290x in crossfire) nel menù Catalyst selezionando la risoluzione 3840x2160 mi setta in automatico la frequenza 24hz? In cso la vario portandola a 30, 50 o 60hz i catalyst mi settano in automatico la risoluzione a 1080p?! Qual'e la porta hdmi 2.0 della tv? Io l'ho collegato a quella in gia..........[CUT]

Ciao, non so se la 290x ha l'uscita hdmi 2.0, se non ce l'ha, arrivi solo a 30 Hz, comunque è successo anche a me, devi settare la risoluzione dal pannello di controllo di windows, dopo di che vedrai che funziona.

Se la 290x ha la hdmi 2.0, fai lo stesso, ma puoi arrivare a 60 Hz, sempre da windows, però a quel punto setta sul TV la funzione UHD.

Settando prima da windows, poi vedrai sui catalyst che arrivi alla risoluzione che desideri, il perchè non lo so, ma io con la 270x ho fatto così, solo che la mia 270x non ha la hdmi 2.0 quindi arrivo solo a 30 Hz (intanto a me serve solo per vedere BD che normalmente sono a 24ftp).............

Prova, poi fammi sapere.
 
A me la frequenza del 4k non si schioda da 24hz. Non riesco a metterla a 30hz. Dal menù della tv, tra l'altro non riesco a selezionare la modalità GIOCO. mi dice NON DISPONIBILE.

Come setto la modalità UHD nel menù della tv? Non trovo la voce
 
Ultima modifica:
A me la frequenza del 4k non si schioda da 24hz. Non riesco a metterla a 30hz. Dal menù della tv, tra l'altro non riesco a selezionare la modalità GIOCO. mi dice NON DISPONIBILE.

Come setto la modalità UHD nel menù della tv? Non trovo la voce

Ma hai provato a settare da pannello di controllo di windows risoluzione schermo, scegli il tv e da li ti dice risoluzione consigliata, non farti trarre in inganno dal fatto che ti dica sotto del 3D (se no ti inchioda a 1080p), non credo che per ora ti serva, da lì setti la risoluzione nativa del TV (puoi anche dal desktop, tasto destro, risoluzione schermo.

Se non puoi arrivare a 60Hz, la funzione UHD del TV lasciala disabilitata, comunque la trovi in menù --> immagine --> opzioni immagine --> hdmi UHD color.

La modalità gioco non è selezionabile , credo (vado ad intuito, in quanto non gioco), prima devi rinominare l'ingresso hdmi che hai collegato il pc in questo modo: supponiamo tu sia collegato alla hdmi 1, fai source e ti sposi su hdmi 1, prima che scompaia il popup degli ingressi, schiacci sul telecomando tools, ti appare: modifica nome, li modifichi e lo nomini PC ( ci sono le sritte già fatte, non puoi scrivere tu quello che vuoi), poi vai di ok.

A quel punto la hdmi 1 è nominata PC che tra le altre cose cambia completamente le modalità di visione, c'è entertaim e non ricordo, e si dovrebbe in questo modo (la rinominazione a pc dell'ingresso) ridurre anche in automatico l'imput lag.

Però, guarda che sto andando ad intuito/ricordi perchè non l'ho mai fatto in quanto non mi serve.

Comunque per la risoluzione nativa del TV a 30 Hz, sono sicuro perchè ce l'ho impostata così per i film.
 
Ultima modifica:
Top