Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Ciao ragazzi, allora, ho passato circa 12 ore :((ma lo avevo già preventivato) per questo "esperimento".

Volevo prima di postarlo, verificarlo io, ma vorrei anche i vostri pareri, sempre che vogliate provare.

Il targeg è comunque per i BD (quindi anche Sky HD), possibilmente con stanza oscurata, ma è possibile anche alla luce, basta che non sia troppa.:D

Questa volta non metto i target raggiunti perchè vorrei che fosse una prova alla cieca, chiaramente il tutto ha un errore (dE) inferiore ad 1.5, con una media di dE 0.38, sia sulla scala dei grigi che su tutti i colori.

Ora passo ai settaggi:


MODIFICATA CON AGG. 2180
CALIBRAZIONE BT.1886


- Modalità..............FILM
- Retro..................12
- Contr..................88
- Luminos..............44 43
- Nitid...................30
- Colore................55

IMPOSTAZIONI AVANZATE

- Gamma...............0
- Colore................Personalizzato: Rosso: 32 / 0 / 0
Verde: 8 / 42 / 3
Blu : 0 / 3 / 39
Giallo: 50 / 45 / 6
Cyano: 9 / 43 / 45
Magenta: 34 / 2 / 38


- Bilanciamento Bianco 2pt: R-Off +11
G-Off +20
B-Off +12
R-Gain -10
G-Gain -18
B-Gain -24


- Bilanciamento Bianco 10pt: 10%.......+7/+5/-4
20%.......-29/-30/-32
30%......-21/-26/-28
40%......-31/-34/-35
50%......-12/-18/-19
60%......-23/-21/-15
70%......+1/+2/-1
80%......-19/-17/-13
90%......0/-2/-6
100%.....-8/-9/-11



OPZIONI IMMAGINE

-Caldo 2
-Motion Plus Personal......... 5/3
-Smart Led Standard

Provate e poi mi dite cosa ne pensate.:);)
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, la ricerca non ha dato risultati, volevo chiedere a chi usa un NAS come server DLNA (in particolare il Synology DS214play):

i contenuti 4k sono gestiti dal nas e dalla TV?

Anche io ho la 214Play e sono veramente curioso di capire come poterla sfruttare al massimo

Ci crederesti che ho il 48 HU7500 ( comprato a giugno per la camera da letto ) ancora imballato ...

Anche io ho il televisore imballato dal 15 Ottobre .....in attesa di montarlo a casa nuova.
L'ho solo sballato, acceso, installato l'app DSVideo che trovi nell'hub Samsung e provato a vedere se riusciva a far partire un film qualunque in HD dalla 214Play (via WiFi addirittura)......tutto perfetto, nel senso che ho verificato solo che partisse, si sentisse, non scattasse etc.
Poi reimballato il tutto ed ora sono in trepida attesa.
Non ho verificato contenuti 4k e sono curioso anche io di sapere se e come funziona.

G
 
Ci crederesti che ho il 48 HU7500 ( comprato a giugno per la camera da letto ) ancora imballato ...
Anch'io ce l'ho ancora imballato (da 2 settimane :( )...sto aspettanfo di tornare sabato pomeriggio a casa per godermelo :)
Ma almeno lo avete provato immagino? o non lo avete comprato online? Perchè toccando ferro e qualcos'altro, se non dovesse andare avete rinunciato al diritto di ricesso che sono 14 giorni mi pare.
 
Ragazzi, c'è in "linea" un nuovo aggiornamento, io lo sto facendo, spero non mi incasini tutte le calibrazioni che vi ho postato altrimenti mi butto dal balcone...............:cry:
 
scusate, non sono riuscito a leggere le 182 pagine del tread.

Avete provato a collegare un pc o mac mini e vedere su youtube qualche video in 4K? ormai sul tubo si trova tanta roba, anche piccoli documentari

forse in questo modo, avere un 4K oggi ha un pò più di senso...
 
per aggiornarlo come si deve fare? sono abituato a mettere il file su una chiavetta usb e da li farla leggere ai televisori. Con questi smart invece?

Guarda, basta che metti in rete il TV, menù --> supporto --> aggiornamento firmware --> aggiorna ora, fa tutto da solo.

@per tutti Qualcuno di voi sa dove eventualmente trovare uno straccio di changelog dei firmware della Samsung per il TV che possediamo?
 
Top