Ciao, la cornice è esattamente la stessa che ho io, ed esattamente come te a volte c'è e a volte no, ma dipende essenzialmente dalla qualità della scena in visione, più ha colori pastello tipo nebbiolina e più è visibile. La cosa assurda che con altri tipi di immagini più pulite (che non hanno quella grana tipica dei film) scompare quasi totalmente..........[CUT]
Ciao a tutti… Geronimo ti confermo che il seriale del mio TV è F8, quindi come il tuo di agosto… Continuo a guardare la cornice e la cosa che mi lascia davvero colpito perché è una cornice perfetta, negli angoli, lungo il lato, proprio come se l'immagine arrivi fino a un certo punto e quell'ultimi 2 cm di schermo vengono riprodotti in modo diverso, si nota costantemente in alcune immagini o scene, tipo il solito menù di sky, nei film o nei cartoni animati, a volte si vede un po' più sbiadito il colore come già scritto, in altri occasioni invece non si nota proprio nulla… Non capisco quindi se è proprio una cornice di LED che non funziona oppure no… Il fatto è che ripeto è una cornice perfetta gli angoli sono perfettamente di 90°… Plasm hai qualche idea in piu? Qualcun altro, a qualche altra idea?
Pidgeon, mi viene uno stupido dubbio… Non è che è l'immagine che ti sei proiettato sul televisore che ha qualche problema? Nel senso che facendo tutti questi test mi sono accorto che spesso era proprio lo stesso test che aveva dei problemi… Hai provato che so, con la pagina di Google, che praticamente è tutta bianca e vedere se c'è sempre quella macchia sul pannello…?
Detto questo il discorso come diceva tama è il solito, se lo noti molto valuta la sostituzione altrimenti lascia perdere… Certo è che sono sincero, è praticamente in mezzo il video… Valuta bene, come sto facendo anche io, visto che siamo nei 14 giorni di recesso… Il problema è che molto probabilmente ci toccherà eventualmente, pensare ad un altro tv, perché questo sta iniziando a terminare e allo stesso tempo ad aumentare di prezzo! Ecco quindi che non so che cosa fare perché alla fine il TV mi soddisfa molto per quello che effettivamente deve fare… Ovviamente trascurando i particolari descritti precedentemente che tuttavia ripeto non mi disturbano affatto la visione, è proprio un fatto di sapere che ci sono da parte mia!
Per i settaggi sto usando da ieri, quelli per blu ray anche per Sky, visto che per satellite nn ci sono, nn mi trovo male per nulla, qlcuno ha fatto altre prove?
Andrea, devo ancora studiare la lezione che ci hai indicato per i settaggi, oggi lo faccio!!!