• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Ciao, la cornice è esattamente la stessa che ho io, ed esattamente come te a volte c'è e a volte no, ma dipende essenzialmente dalla qualità della scena in visione, più ha colori pastello tipo nebbiolina e più è visibile. La cosa assurda che con altri tipi di immagini più pulite (che non hanno quella grana tipica dei film) scompare quasi totalmente..........[CUT]

Ciao a tutti… Geronimo ti confermo che il seriale del mio TV è F8, quindi come il tuo di agosto… Continuo a guardare la cornice e la cosa che mi lascia davvero colpito perché è una cornice perfetta, negli angoli, lungo il lato, proprio come se l'immagine arrivi fino a un certo punto e quell'ultimi 2 cm di schermo vengono riprodotti in modo diverso, si nota costantemente in alcune immagini o scene, tipo il solito menù di sky, nei film o nei cartoni animati, a volte si vede un po' più sbiadito il colore come già scritto, in altri occasioni invece non si nota proprio nulla… Non capisco quindi se è proprio una cornice di LED che non funziona oppure no… Il fatto è che ripeto è una cornice perfetta gli angoli sono perfettamente di 90°… Plasm hai qualche idea in piu? Qualcun altro, a qualche altra idea?

Pidgeon, mi viene uno stupido dubbio… Non è che è l'immagine che ti sei proiettato sul televisore che ha qualche problema? Nel senso che facendo tutti questi test mi sono accorto che spesso era proprio lo stesso test che aveva dei problemi… Hai provato che so, con la pagina di Google, che praticamente è tutta bianca e vedere se c'è sempre quella macchia sul pannello…?
Detto questo il discorso come diceva tama è il solito, se lo noti molto valuta la sostituzione altrimenti lascia perdere… Certo è che sono sincero, è praticamente in mezzo il video… Valuta bene, come sto facendo anche io, visto che siamo nei 14 giorni di recesso… Il problema è che molto probabilmente ci toccherà eventualmente, pensare ad un altro tv, perché questo sta iniziando a terminare e allo stesso tempo ad aumentare di prezzo! Ecco quindi che non so che cosa fare perché alla fine il TV mi soddisfa molto per quello che effettivamente deve fare… Ovviamente trascurando i particolari descritti precedentemente che tuttavia ripeto non mi disturbano affatto la visione, è proprio un fatto di sapere che ci sono da parte mia!

Per i settaggi sto usando da ieri, quelli per blu ray anche per Sky, visto che per satellite nn ci sono, nn mi trovo male per nulla, qlcuno ha fatto altre prove?
Andrea, devo ancora studiare la lezione che ci hai indicato per i settaggi, oggi lo faccio!!!

https://forums.geforce.com/default/topic/776523/gtx-980-can-t-get-4k-at-60p-on-samsung-tv-/

Vai alla impostazioni TV, MENU, IMMAGINE e il colore HDMI UHD e impostarlo su ON per voi di ingresso (HMDI 1, ecc). Imposta la tv per ricevere 4: 4: 4 colori.

Ho trovato questo...mi sembra di avere capito che,qualcuno,ha risolto. Ho un inglese scolastico ((

@solsonica...dici.chi avrà una gtx 980...quindi, non tutti ? Abbiamo modo di verificare sui nostri modelli ?

solo le schede con hdmi 2.0 possono usare la modalità 4:4:4 4k 60p quindi solo gtx970 gtx 980 per ora, molti lamentano del fatto che non andava...
Su quel forum non si capisce niente, il titolo è chiaro gtx980-samsung, invece molti parlano dei modelli della serie 7 e dicono che non vanno a 4:4:4 4k 60p...Ma dai?!

Ultima modifica:
a me è arrivato ieri :D

ci ho passato una qualche ora davanti a fare varie prove tra tv, ps3, film.. bhe, ne sono entusiasta!! ora pian piano vorrei provare a smanettare un po' con le (tante) impostazioni di calibrazione ecc... ieri ho fatto qualcosina vedendo il film.. comunque c'è da impostare così tanta roba che penso possa soddisfare il gusto di chiunque..

l'unica cosa che mi sembra un po' una porcheria è il discorso delle connessioni dietro, quelli obbligatori da mettere dietro (e non di lato) tipo alimentazione, lan, hdmi arc (il più importante! :rolleyes:) e anche i laterali, se si monta la tv a parete con un supporto sufficientemente slim diventano inaccessibili... ma tant'è...

Per capirci, prova empirica, cosa devo fare per testare il mio è capire che vga possiede è se supporta 4:4:4? Ma se fosse nn corretta potrebbe centrare con il problema della cornice anche???

Luca hai già verificato eventuali banding o cornici luminose????

Ultima modifica:
Il problema del 4:4:4 non c'entra nulla col pannello, dipende dall'elettronica o (spero per voi) dal firmware. Per fare una prova dovete avere una fonte che abbia quella risoluzione, se leggete nella discussione dell'HU8500 gli ultimi post di sisco123 capirete bene di cosa si tratta e come testare il tv, ci sono anche le foto dei risultati.

Per capirci, prova empirica, cosa devo fare per testare il mio è capire che vga possiede è se supporta 4:4:4? Ma se fosse nn corretta potrebbe centrare con il problema della cornice anche???

Nessuna prova empirica ,solo se hai quelle schede puo vedere: solo gtx980 o gtx970 potranno uscire a 4:4:4 4k 60p e molti dicono che però vanno solo a 4k/60p 4:2:0 .
altre schede solo: 4k/60p 4:2:0 4k/30p/4:4:4

Ultima modifica:
Ok, infatti, iniziavo a nn capire proprio più un cazz
A questo punto, diciamo che io uso il tv solo per Sky, Apple tv, possibili futuri apparecchi tipo macchina foto o video camera 4k, play 4 che arriva per Natale e blu ray......quanto questo possibile problema influisce????

qualcuno ha notizie del canale demo 4k di SES:

ASTRA 19.2 East
Transponder: 1.035
Frequency: 10.994 GHz
Polarisation: Horizontal
Symbol Rate: 22 MS/s
DVB-S2
Modulation: 8PSK
FEC: 5/6
Pilots: on
???

Vi aggiorno sulla mia situazione, quelli del negozio mi hanno assicurato che vendono solo prodotti nuovi, spediti direttamente dal distributore. Inoltre, aggiungo che sul pannello c'erano alcuni adesivi (quello trasparente, sui bordi frontali inferiore e laterale), però... mancava quello superiore (mi riferisco al pannello frontale, non alla cornice metallizzata superiore):

http://imgur.com/k3gZRFe

Quando avete ricevuto il TV, tale adesivo trasparente era presente?

Inoltre, la scatola di colore beige contenente gli accessori (telecomandi, ecc.) era completamente sigillata, quindi nuova. Potrei quindi escludere che mi abbiano venduto un ricondizionato, e che il pannello si sia semplicemente sporcato in catena di montaggio? Oppure il fatto che manchi quell'etichetta trasparente, dovrebbe insospettirmi? Dipende se voi il vostro TV nuovo l'aveva oppure no.

@ivanintro1980: ho usato una semplice immagine png a tinta unita, quindi l'immagine non può avere macchie.

Ultima modifica:
La parte sulla pellicola mi interessa molto, perché se voi l'avevate significa che qualcuno debba averla rimosso dal mio... giusto?

Per capire cosa intendo, guardate questo album:

http://imgur.com/a/CFPYe/all

Noterete che il mio pannello è privo di pellicola frontale superiore. Il vostro invece l'aveva?

Ultima modifica:
Ok, infatti, iniziavo a nn capire proprio più un cazz
A questo punto, diciamo che io uso il tv solo per Sky, Apple tv, possibili futuri apparecchi tipo macchina foto o video camera 4k, play 4 che arriva per Natale e blu ray......quanto questo possibile problema influisce????

Per quello con cui la usi ora la tv il 4k non lo utilizzi proprio tranne ovviamente in upscaling.

Ok quindi il problema lo avrò con i futuri aggiornamenti della tecnologia......
Avete guardato e-manual? Perché parlano di ste cose ma io ci capisco un po' un cazzzzzz

Nel frattempo ho chiamato Samsung in remoto, quindi con assistenza on line ed invio di foto in tempo reale.......per il problema cornice luminosa......
Il tipo dell'assistenza nota il problema ma nn sa dire cosa sia, quindi mi ha detto che prima di inviare un tecnico che magari ritiene normale il tutto, controllano bene loro e poi mi richiamano.......mah.....!!!!!
Vi tengo aggiornati

Io avevo solo le pellicole sui bordi "argentati" e l'adesivo "Samsung uhd model 2014" nel l'angolo in alto a destra......