Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

se non sbaglio è come l'offerta di sky,quindi utilizzabile solo per chi acquista TV con garanzia Ita,correggetemi se sbaglio per favore :O

Ciao a tutti..... Qualcuno potrebbe darmi un' immagine blu e una bianca a tutto schermo da mettere nell'usb per provare se il mio schermo ha dei problemi?? Non riesco a trovarle da nessuna parte... Grazie

Ragazzi ieri vedndo la partita ho notato che ci sono dei momenti in cui non c'è fluidità (come se per un attimo non deinterlacciasse bene). Ho tutti i filtri digitali disattivati, si nota di più con RAI HD (che non ricevo benissimo cmq).
Secondo voi E' un problema della rai o del tv?

Ciao a tutti..... Qualcuno potrebbe darmi un' immagine blu e una bianca a tutto schermo da mettere nell'usb per provare se il mio schermo ha dei problemi?? Non riesco a trovarle da nessuna parte... Grazie
Non le ho mai usate ma non puoi creartele da solo con un programma gratuito tipo IrfanView?
Credo basti farsi delle immagini alla risoluzione del pannello (3.840 x 2.160)...

Scusate ma ho bisogno di un informazione importante che magari è già stata segnalata ma non l ho trovata:
questo televisore supporta o no la funzione Cinema Black ? funziona a dovere o è solo un palliativo?
Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere

joe

Ultima modifica:
Scusate ma ho bisogno di un informazione importante che magari è già stata segnalata ma non l ho trovata:
questo televisore supporta o no la funzione Cinema Black ? funziona a dovere o è solo un palliativo?
Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere

joe

no non la supporta
è una delle cose da invidiare al 8500 :)

La puoi creare anche tu:
-apri Paint
-sul tab pagina iniziale seleziona "Ridimensiona" rappresentata dalle due icone delle finestre
-selezionare "Pixel"
-deselezionare "Mantieni proporzioni"
-poi sotto a "Pixel" inserisci "in orrizontale": 1980
-in verticale: 1080
-nel menu File, seleziona "Salva con nome" e dagli un nome a piacere
-in "Salva come" scegliere immagine JPEG.

inserisci il file nella chiavetta USB e falla leggere dalla tv, per visualizzarla a tutto schermo, premi Pausa.

Salve a tutti!
Vorrei sapere se la qualita dell'immagine delle trasmissioni hd di sky e sd del dtt sul tv 48hu7500 è uguale al 46f8000 o si vede peggio perché essendoci più pixel da inventare l'immagine non è perfetta?
Sono solo riuscito a vedere il 55 ma per me tutti i 55 non si vedono perfettamente (parlo delle trasmissioni di prima non di bluray)
non vorrei acquistare un tv che con la tecnologia di ora si vedesse male. Grazie a tutti

Salve a tutti!
Vorrei sapere se la qualita dell'immagine delle trasmissioni hd di sky e sd del dtt sul tv 48hu7500 è uguale al 46f8000 o si vede peggio perché essendoci più pixel da inventare l'immagine non è perfetta?
Sono solo riuscito a vedere il 55 ma per me tutti i 55 non si vedono perfettamente (parlo delle trasmissioni di prima non di blura..........[CUT]

io mi trovo molto bene per quel che riguarda la qualità dell'immagine (anche in SD) a patto di non vederla da 1,5mt. ho visto un 40f8000 con sky HD. altri non ne ho visto.
Le uniche pecche che ho notato sono dei rallentamenti su alcune sequenze delle partite e i titoli che escono in basso (ieri con transformers ogni volta che usciva il titolo da dx verso sx, all'inizio sembrava come rallentato, non fluido, poi dopo un secondo andava fluido).
Ho tutti i filtri disattivati e non riesco a capire come risolvere.

PS
NO MOTION PLUS NON LO ATTIVO altrimenti sembra tutto una grande soap opera

Ultima modifica:
Sancito da un tecnico autorizzato Samsung il difetto di produzione riguardante l'ingresso cuffie. Purtroppo non sono Fantozzi e quindi altri possessori dovranno fare i conti con questo problema(confidenza). Si deve cambiare la scheda madre, ma ho preferito cambiare il tv facendo un altro tentativo.... poi si vedrà.

L'intervento a domicilio per i 55 pollici gratuito per tutti i tv Italiani lo fanno anche con il solo scontrino fiscale , oppure è necessario registrare il prodotto sul sito samsung ? .

yoghyyy2000 tienici informati , cosa ti ha detto il tecnico ? se lo è preso e portato via ? Ti porterà un nuovo TV ? .
Allora, il cambio della sheda me lo faceva sul posto ma dal momento che stavo in tempo (7 giorni) ho preferito il cambio, incrociando le dita. Ragazzi la scheda madre è il cuore di tutta l'elettronica, sinceramente non me la sono sentito.

io mi trovo molto bene per quel che riguarda la qualità dell'immagine (anche in SD) a patto di non vederla da 1,5mt. ho visto un 40f8000 con sky HD. altri non ne ho visto.
Le uniche pecche che ho notato sono dei rallentamenti su alcune sequenze delle partite e i titoli che escono in basso (ieri con transformers ogni volta che usciva il titolo da dx..........[CUT]
quindi la visione risulta uguale o comunque molto simile ad un 40f8000? O si vede peggio? La distanza dal tv sarà 2 metri o poco piu. (Premesso che io trovo differenza di qualità tra un 46 ed un 40 con la migliore nel 40)
Grazie

Allora, il cambio della sheda me lo faceva sul posto ma dal momento che stavo in tempo (7 giorni) ho preferito il cambio, incrociando le dita. Ragazzi la scheda madre è il cuore di tutta l'elettronica, sinceramente non me la sono sentito.

Incredibile! è la prima volta che senta una cosa del genere.
Ormai tutte le tv, top di gamma comprese, vengono assemblate con i piedi, senza nessun controllo di qualità.
Fa piacere, invece, sentire che il tecnico era già in possesso del pezzo di ricambio "originale" di questo modello.
Chi possiede la tv con garanzia europea ha verificato se è presente lo stesso inconveniente?