Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

@gimlos, grazie mille per il consiglio. Ma, per curiosità come hai fatto ha provare 8 TV ? :eek: Acquisto online e recesso o amico negoziante?

@gimlos, grazie mille per il consiglio. Ma, per curiosità come hai fatto ha provare 8 TV ? :eek: Acquisto online e recesso o amico negoziante?

no anzi mi son fatto nemici molti negozianti :D
ho già spiegato altrove che spendendo 2k euro (ho preso anche il sony x9005 che al tempo costava 3500....) per un tv lo volevo NON PERFETTO ...DI PIU'....e quindi li ho provati nei vari CC che mi davano la possibilità di ripensarci
ora mi sto rendendo conto che il TV perfetto non esiste, quindi mi sa che alla fine sto 55HU7500 ci si avvicina molto e lo tengo....però boh, aspettavo qualche consiglio da qualcuno

Io ieri mi sono visto la partita Italia Inghilterra su sky HD e il risultato era eccellente , nessun VB nemmeno accennato , uso i setting dell' HU8500 che ci sono in prima pagina .

Io ho un 55 pollici Italiano preso da Unieuro a negozio fisico .

Firmware 2130 ( installato via USB e Resettato ad impostazioni di fabbrica ) .

Ultima modifica:
Io ieri mi sono visto la partita Italia Inghilterra su sky HD e il risultato era eccellente , nessun VB nemmeno accennato , uso i setting dell' HU8500 che ci sono in prima pagina .

Io ho un 55 pollici Italiano preso da Unieuro a negozio fisico .

Firmware 2130 ( installato via USB e Resettato ad impostazioni di fabbrica ) .

Idem... immagine eccellente anche sul mio 55F9000 con SEKv2 e set dell'H8500.
Ciao

Ordinato il 48'' da un sito che me lo ha fatto anzichè 1999 a1769...
garanzia Italia...almeno se ha qualche problema li faccio venire a casa e gli piazzo una bomba addosso...
anche perche' se stavo ad aspettare che arrivasse da Mediaworld...facevo Natale 2045...

Ultima modifica:
Si ma parliamo di un televisore ultra-hd e pertanto non capisco perché partire da 48 pollici e non da 50 come ha fatto Panasonic.
Chi non può permettersi per pochi cm un 55, si ritrova a doversi accontentare di un misero 48 che vedevo più adatto per la risoluzione full-hd. Due pollici possono sembrare pochi ma, credimi, in certi casi fanno la diff..........[CUT]

io ti posso garantire che nella mia stanza ( che è piccolina ) il 46 pollici sembra un 75 messo in un salone, figuriamoci adesso che prendo il 48...ho solo sentito parlare di VB...spero solo che non ce l'abbia pure il mio...va beh che con la garanzia italia me lo farei sostituire immediatamente...

Ecco infatti mi pareva, ieri in un centro un tizio di Samsung mi aveva messo il dubbio che guardando tipo SKY non venisse upscalato ma andava attivato

Sky non trasmette certamente in 4K, se stavate parlando del TV in questione o comunque di un UltraHD credo che il tizio di Samsung si sia... confuso :D

Non hai capito, ho chiesto al tizio di Samsung se il tv in caso guardassi un canale HD di Sky per esempio mi upscalava e mi ha risposto che era una funzione che bisognava attivare, invece upscala di default

Ah, adesso è più chiaro...
Comunque il pannello in pratica visualizza sempre alla sua risoluzione nativa, se gli arriva qualcosa di diverso l'elettronica del TV o fa un upscaling o un downscaling a seconda dei casi, se non ci fosse lo scaler si vedrebbe un immagine o più piccola dello schermo stesso o più grande e quindi solo una porzione, chiaramente il downscaling nei 4K al momento non si verifica mai, già c'è pocchissima roba in ultra HD, figuriamoci a risoluzione ancora maggiore :)

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti...una domanda veloce
Ho scaricato l'aggiornamento 2130.6 e l'ho messo su chiavetta usb...ma quando lo estraggo e lo vado per installare non il tv non me lo vede...devo fare qualche procedimento prima oppure è per il fatto che il tv è Europa?
grazie in anticipo

IL procedimento fatto da me, ma penso da tutti sia prendere una pennetta formattata installare il firmware sopra ed inserirla nella porta usb del tv dopo di che andare nel menu supporto aggiornamento ti vede la pennetta e premere ok il gioco è fatto

IL procedimento fatto da me, ma penso da tutti sia prendere una pennetta formattata installare il firmware sopra ed inserirla nella porta usb del tv dopo di che andare nel menu supporto aggiornamento ti vede la pennetta e premere ok il gioco è fatto

A questo non avevo pensato...appena torno a casa provo subito...grazie mille

Prego cmq per essere ancora più precisi il firmware che tu hai scaricato se clicchi 2 volte sopra ti dice dove installare il firmware tu gli dai la lettere dove e inserita la penna e lui estrae il contenuto dopo fai l'operazione di aggiornamento tv

Si..quello lo facevo anche ieri ma sbagliavo a non andare nel menu aggiornamento firmware ma pensavo lo installasse direttamente dalla penna usb