Salve, scrivo qui in quanto fresco possessore di 65HU7500, ma purtroppo non porto buone notizie.
Quando ho acquistato il televisore ero conscio della possibilità di dovermi confrontare con il cosiddetto Vertical Banding, ed infatti vi confermo che la tv presenta il difetto, quello che mi ha lasciato perplesso è il modo in cui il problema si presenta.
La maggior parte del pannello è abbastanza uniforme, con eventuali imperfezioni notabili solamente da un occhio allenato durante i panning delle partite di calcio, esiste però un striscia scura, esattamente al centro dello schermo, la quale invece viene notata da tutti dopo pochi secondi.
Osservando bene il problema, nel tentativo di capire come mai fosse così visibile, ho notato come anche i colori fossero diversi a destra e sinistra della striscia più scura; ho inserito quindi il disco test e questo è il risultato :
Ho modificato la foto per rendere maggiormente visibile ciò di cui parlo,
la meta sinistra è più verde, la destra più magenta.
Che voi sappiate è una cosa normale?
Lo chiedo anche a chi ha detto di avere problemi di vertical banding, avete problemi simili? Più o meno gravi?
Lo chiedo perchè non so se valga la pena di farselo sostituire, non vorrei ritrovarmi con qualcosa di peggio.