Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Grazie SSAbrth della traduzione, rimane da valutarte se l'F9000 sarà ai livelli o maggiore del HU7500 con l'utilizzo dell'One Connect Box 2014 come giustamente fanno notare i recensori di HDTVTest.

Bhè visto che in alcuni frangenti HU7500 è risultato migliore di HU8500 ( vedere l'uniformità ) , credo che F9000 con One Connect 2014 ( che ancora non si sa quando sarà disponibile in Italia ) sia praticamente identico .

Il mio pensiero è che tra HU7500 HU8500 F9000 a livello di pannello sia un pareggio , le differenze saranno nei prezzi , nelle connessioni , nei gadget presenti all'acquisto , e nel fattore preferenza curvo o piatto .

Cmq sia chi sceglierà uno di questi 3 prodotti ne resterà molto soddisfatto , e abbastanza sicuro di essere a posto nel futuro .

Ultima modifica:
Ottimo lavoro e grazie a SSAbarth per il lavoraccio, ma non hanno valutato per nulla l'UPscaling ? è probabilmente la cosa più importante, non Vi pare ?:rolleyes:
Per il resto se non avessimo l'OLED di LG ( ..e forse di Sony e Panasonic ) dietro l'angolo che pressa in modo molto pesante, la scelta potrebbe essere anche fatta senza troppi indugi questo TV è sicuramente ottimo ed ampiamente confermato dal test.
A decidere sarà il costo, se tra un TV come questo e un FullHD top ci saranno oltre i 600/800 di differenza acquistarlo non sarà logico e razionale, poi ognuno farà le sue scelte. :)

Curioso di capire cosa significa risolvere 1080 linee per capire l'effetto ottico. Il concetto è chiaro ma come apparirà ai nostri occhi?
A quando un confronto con l'AX800 della Panasonic?
Peccato non abbiano previsto una versione da 50 pollici rispetto ai 48 del modello più piccolo.

Ultrà, ora apro il topic dell'HU6900, che esiste da 50 pollici, e li ne discuteremo perché ho un grosso dubbio a riguardo.

SSAbarth grazie per tutto quello che stai postando sul 7500, io a fine anno vorrei cambiare tv, se altre review e il prezzo sara' decente vorrei puntare il 75 pollici

@ sest
Certo che hanno parlato dell' upscaling!
Nella seconda parte postata da ABArth quando parlano della qualità 2D, e anche quando mostrano la prova con il bluray di Pacific Rim, definendo il risultato stupefacente.
Definiscono inoltre "excellent" lo scaling e "molto efficace" il deinterlacciamento. Anche il materiale SD viene scalato molto bene.
Del resto già nella recensione dell'HU8500 HDTVtest sottolineava che Samsung sembra ancora una volta confermare il miglior upscaling del mercato, e da quello che mi pare di capire da questa review, il 7500 non gli è da meno sotto questo aspetto.

ma il 48" esce prima dei mondiali??? in giro non lo trovo..

Idem, per limiti di spazio è quello che interessa anche a me ma in giro ancora non c'è.
E stranamente non è ancora presente nemmeno nel sito Samsung.
Comunque l'altro ieri da Mediaworld mi han detto che dovrebbero arrivargli per fine mese... vedremo.

P.S. Lo sostituiremo al 40B8000 che vedo anche nella tua firma, ricordo la tua presenza proprio in quel vecchio thread hehe. :D

Ultima modifica:
Differenze con F9000

Ciao ragazzi, vorrei condividere con voi un impressione riguardo al HU7500 che ho avuto girando ben due mediaworld, un trony e un Saturn:
fin dal principio mi è sembrato che tale tv, anche confrontato con altri accanto, fosse "dimmerato" ovvero poco luminoso, il che gli dava, pur mantenendo la definizione nei dettagli, una resa "plasma-like", un po' come accade ai 4k sony nativi con l'immagine più morbida.
Ebbene, da saturn ho trovato affiancati il 65F900 e il 65HU7500 e grazie al commesso disponibile ho appurato quanto già i miei occhi mi dicevano: l' F9000 è più luminoso!!!
abbiamo appurato che entrambi i tv giravano in demo mode (niente risparmi energetici), con retroilluminazione a max, altri parametri identici,
li ho anche fatti collegare in hdmi parallelo con stesso video (demo con caratteristiche tecniche dei samsung in generale), poi ho fatto spostare la chiavetta con su l'mp4 4k demo dal f900 al 7500** e niente, quest'ultimo era meno luminoso!
(**Il video sul 7500 era quello con new york, i paesaggi montani e il timelapse della città col mare ghiacciato-stupenda-, sull' f9000 invece girava quello della bimba con le papere gialle e le caramelle)
Questa cosa mi ha molto preoccupato, inoltre spulciando le specifiche ci è caduto l'occhio sul fatto che l' F9000 ha un consumo medio in watt dichiarato maggiore dell' hu7500. In aggiunta riporto che appoggiando la mano sui bordi sx e dx dell'f9000 non si poteva tenere a lungo perchè era bollente, l' hu7500 un po' di meno (è più slim). Sarà dovuto al fatto che i led sul f9000 sparano di più??
Riporto infine che l'apporto del dimming ultimate sul f9000 si notava eccome (vedi scena caramelle, bimba nel bosco contro scene città dell'altro).

Ragazzi che cosa potrei controllare ancora? Devo arrendermi ai fatti? Perchè a questo punto sono costretto ad uno sforzo economico superiore per l'f9000 (sì, pur essendo del 2013 costa ancora di più!!) tanto fino al 2015 /2016 non sentirò il bisogno di hdmi 2.0 full bandwidth e HEVC.

Aspetto vostri pareri soprattutto se derivanti da prove sul campo.

Ciao

PS. non so se è il caso di fare un crosspost

Ultima modifica: