Differenze con F9000
Ciao ragazzi, vorrei condividere con voi un impressione riguardo al HU7500 che ho avuto girando ben due mediaworld, un trony e un Saturn:
fin dal principio mi è sembrato che tale tv, anche confrontato con altri accanto, fosse "dimmerato" ovvero poco luminoso, il che gli dava, pur mantenendo la definizione nei dettagli, una resa "plasma-like", un po' come accade ai 4k sony nativi con l'immagine più morbida.
Ebbene, da saturn ho trovato affiancati il 65F900 e il 65HU7500 e grazie al commesso disponibile ho appurato quanto già i miei occhi mi dicevano: l' F9000 è più luminoso!!!
abbiamo appurato che entrambi i tv giravano in demo mode (niente risparmi energetici), con retroilluminazione a max, altri parametri identici,
li ho anche fatti collegare in hdmi parallelo con stesso video (demo con caratteristiche tecniche dei samsung in generale), poi ho fatto spostare la chiavetta con su l'mp4 4k demo dal f900 al 7500** e niente, quest'ultimo era meno luminoso!
(**Il video sul 7500 era quello con new york, i paesaggi montani e il timelapse della città col mare ghiacciato-stupenda-, sull' f9000 invece girava quello della bimba con le papere gialle e le caramelle)
Questa cosa mi ha molto preoccupato, inoltre spulciando le specifiche ci è caduto l'occhio sul fatto che l' F9000 ha un consumo medio in watt dichiarato maggiore dell' hu7500. In aggiunta riporto che appoggiando la mano sui bordi sx e dx dell'f9000 non si poteva tenere a lungo perchè era bollente, l' hu7500 un po' di meno (è più slim). Sarà dovuto al fatto che i led sul f9000 sparano di più??
Riporto infine che l'apporto del dimming ultimate sul f9000 si notava eccome (vedi scena caramelle, bimba nel bosco contro scene città dell'altro).
Ragazzi che cosa potrei controllare ancora? Devo arrendermi ai fatti? Perchè a questo punto sono costretto ad uno sforzo economico superiore per l'f9000 (sì, pur essendo del 2013 costa ancora di più!!) tanto fino al 2015 /2016 non sentirò il bisogno di hdmi 2.0 full bandwidth e HEVC.
Aspetto vostri pareri soprattutto se derivanti da prove sul campo.
Ciao
PS. non so se è il caso di fare un crosspost